Autore |
Messaggio |
Kiss
|
io una volta ho saltato delle sedie XD che facevano da riempitivo ad un oxer
|
domenica 13 maggio 2007, 16:54 |
|
|
|
|
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
a me piace croce un tempo verticale due tempi oxer,oppure esrcizi del tipo che devi mettere tutta la precisione possibile immaginabile tipo ex di croci ecc...ne ho fatti un sacco e qnt volte,a furia di sbagliare
|
domenica 13 maggio 2007, 16:54 |
|
|
Kiss
|
una delle cose più difficili che abbia mai fatto è stato un esercizio allucinante con i cavalletti...non so descriverlo, so solo che è devastante e che se non hai un controllo più che ottimo della direzione ti ammazzi XD
|
domenica 13 maggio 2007, 16:57 |
|
|
JandA
Utente
|
Io mi ricordo di un esercizio che ho DETESTATO è difficile da descivere ma ci provo: erano 5 o 6 verticalini ad un tempo (ma bassi) messi uno leggermente a dx e quello dopo leggermente a sx e poi quello dopo di nuovo un pò a dx, di modo che appena arrivando tu vedevi un corridoio minuscolo a se non salti perfettamente al centro del corridoio SO CAVOLI!!!!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 13 maggio 2007, 17:48 |
|
|
Kiss
|
si, una cosa simile ma fatto da cavalletti (quindi senza pilieri) al massimo a un tempo o addirittura a dentrofuori
|
domenica 13 maggio 2007, 18:02 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
JandA ha scritto: Io di entrare in una doppia gabbia al trotto non l'ho mai sentito
in esercizio è molto utile, soprattutto per i primi passaggi, in quanto non rischi di fare un brutto ingresso e di dover poi risistemare il cavallo nel mezzo..con ingresso al trotto hai distanza iniziale perfetta e puoi lasciare il cavallo nel suo equilibrio più naturale..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 13 maggio 2007, 18:17 |
|
|
JandA
Utente
|
Wow! Non lo conoscevo grazie piccola
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 13 maggio 2007, 18:19 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
di niente figurati
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 13 maggio 2007, 18:37 |
|
|
Kiss
|
Ary col pacarito si decolla XD
|
lunedì 14 maggio 2007, 14:33 |
|
|
JandA
Utente
|
No baby col pacarito si vomita
|
lunedì 14 maggio 2007, 14:38 |
|
|
Kiss
|
o.O ma va? si decolla "-" c'è una botta di schiena che ti capotta
|
lunedì 14 maggio 2007, 14:39 |
|
|
JandA
Utente
|
il + è stare in sella e prendere il centro altrimenti ti uccidi DETESTO I PACARITO!
|
lunedì 14 maggio 2007, 14:46 |
|
|
Kiss
|
una volta ho preso una delle due barriere del pacarito con la suola dello stivale XD non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so XDDDDDDDDDDDD
era quell'animale della Mor che non schienava manco a pagarla, penso avesse saltato a 4 gambe ._. come la prima volta che ha fatto la riviera -.- ci siamo fatte una bella doccia...
ok, sto degenerando...ma continuo ad amare i pacarito
|
lunedì 14 maggio 2007, 14:47 |
|
|
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
Ekko il mio cavallino di schienate ne dà fin troppe(parlo di un cavallo ke fa le 120) ma spesso nei larghi si trova in difficoltà in quanto nn ci passa con scioltezza deve sempre andarci con la sua calma(ed è x questo ke poi nn copre bene la larghezza).Tutto ciò mi porta in gara a perdere tempo e se lo faccio avanzare come effetivamente si dovrebbe affrontare un largo e nn becco almeno 4 tempi prima la distanza si mette indietro e la fermata è li ke mi aspetta!!!doh!Avete mai fatto esercizi per risolvere problemi di copertura sui larghi???
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
lunedì 21 maggio 2007, 19:49 |
|
|
Kiss
|
con la mia facevo le 135 ed era piatta come una tavola
cmq sia, si certo che si fanno gli esercizi per la copertura dei larghi e qui lascio la parola alla Fede (Fantasyname) che ne sa qualcosa
cmq anticipo solo il fatto che, solitamente, si lavora sulle combinazioni
|
lunedì 21 maggio 2007, 20:26 |
|
|
|