Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Esami galop (francia) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Esami galop (francia)
scusa, ady, ma dal mio punto di vista di istruttore questa la criticherei anche se fosse mia sorella.
Se leggiamo le richieste per un esame di galop 7 e giudichiamo il filmato, questa era da bocciare. Non so che patente abbia tu, ma i miei allievi hanno fatto l'esame teorico per il primo grado e hanno visto bocciare senza tante cerimonie, altro che scene mute passati lo stesso.
Al di là del fatto che ritengo la teoria molto importante ( i miei fanno l'esame teorico anche per il brevetto e chi non lo vuole fare brevetto nisba, junior o senior che siano), sento tanti ragazzini e adulti che imparano a memoria tonnellate di nozioni senza nemmeno sapere cosa significhino, questa non è conoscenza, ma solo memoria, poi a cavallo cominciano i problemi.
Non siamo esterofili a tutti i costi, il filmato mostra un esame mal fatto a prescindere che sia francese, turco o bulgaro, è mal fatto e basta, punto.

venerdì 28 marzo 2008, 16:32
Profilo
Utente

i miei compagni di maneggio non sapevano un beep e son stati promossi lo stesso...e poi la teoria va messa in pratica ma è importante! io ho il brevetto comunque.

venerdì 28 marzo 2008, 17:32
Profilo WWW
Utente

tu eri presente all'esame?
I ragazzini ci marciano un pò sulla leggenda metropolitana di: non sapevo un c****o ma mi hanno promosso lo stesso.
I secchioni non sono più di moda, se studi non sei figo.
Io sono stata presente più di una volta agli esami teorici, fuori tutti spacconi, dentro rossi come i gamberi e sudano freddo, e se non sanno rispondere a qualcosa li vedi alla soglia dei conati di vomito.
Non è sempre come la raccontano.

venerdì 28 marzo 2008, 17:42
Profilo
Utente

se qualcuno traduce gentilmente dal francese :wink:
cmq... io ho fatto l'esame e sn passata cn buono e nn x tirarmela ma nn avevo studiato niente apparte leggere due cosette di veterinaria.... io nn ho mai sentito di bocciati apparte uno (è stato bocciato xkè faceva il pirla) e una ragazza ke faceva l'esame cm me ke nn sapeva praticamente niente l'hanno passata cmq....
una cosa buona invece ke è stata fatta al mio maneggio x il brevetto... 4 lezioni teoriche cn gli istruttori del centro e poi abbiamo fatto un esamino cn tanto di tesina e parte pratica cn un responsabile del comitato! ora nn era una cosa stratosferica xrò nel piccolo è servito! ci siamo fatti un'idea dei regolamenti e di cm sia fatto un cavallo!

venerdì 28 marzo 2008, 20:28
Profilo
Utente

beh, il percorso di s.o. e quello di cross non mi sembravano così banali, nel senso che era almeno un metro, e in s.o. qualche salto forse qualcosa in più..
se poi tieni conto che gli OTEB fanno come esame un percorso da max 1 m, e al corso istruttori al massimo 1,10, e che a volte capita che qualcuno non riesca nemmeno a finire il percorso, direi che a prescindere dalla ragazzina che ha montato, mi sembra un esame estremamente utile..

venerdì 28 marzo 2008, 20:50
Profilo
Utente

se gli oteb fanno 1 metro quoto in pieno rider!
ross io lo so che han promosso un ragazzo che ha fatto scena muta perchè lo conosco, non sparo idiozie, poi se è stata un'eccezione boh, però così è andata a lui.
infine il video mi è sembrato il più completo di quelli trovati sul web, illustra le prove in modo chiaro, non ho nessuna pretesa di aver messo quello con l'amazzone più brava...

venerdì 28 marzo 2008, 21:59
Profilo WWW
Utente

mah, non dice nulla di che.. è la sorella che spiega un po gli stati d'animo di questa aurora e l'elogia alla fine,..

sabato 29 marzo 2008, 15:33
Profilo
Utente

però vedi il salto e il cross abbastanze bene!!!...in tutti gli altri vedi solo che figata mi hanno promosso... :o.O: ok che qui spiega anche cose di cui a noi non ce ne frega molto, ma davvero tutti gli altri non erano completi delle tre prove e poi del dressage, unica prova che non capisci bene com'è, puoi trovare le riprese online.

sabato 29 marzo 2008, 15:34
Profilo WWW
Utente

comunque il cross mi sembra all'altezza di un esame per il primo grado poi su wikipedia ho trovato che il galop4 equivale al permesso di andare a cavallo (???e già salti seppure basso???) :wowo!!: e il 7 è importantissimo se vuoi fare gare, mica sarà il brevetto all'incirca?????

martedì 1 aprile 2008, 14:52
Profilo WWW
Utente

si spiegherebbero molte cose.... :o.O:

mercoledì 2 aprile 2008, 20:44
Profilo
Utente

Io ricordo che mi son dovuto puppare l'esame di A2 e di A3.. teoria, dressage e percorso... poi improvvisamente la nostra amata federazione ha detto, "l'istruttore potra' dare il brevetto a chi riterra' meritevole di cio, senza passare alcun esame".. e cosi' fu.

Io vedo solo in giro, quelle rare volte che vado in concorso, della gran schifezza a cavallo, gente che monta male , e istruttori che fanno acquistare elicotteri che saltano qualunque cosa, con allievi pallidi e con le mutande sporche di cacca, attaccati alle redini e alle criniere a farsi trasportare sugli ostacoli.

Il mio PERSONALISSIMO pensiero, criticabile sicuramente, è che con l'esame orale e pratico l'istruttore era obbligato a dare una educazione teorico/pratica all'allievo, per evitare figure infami davanti alle commissioni.. ora con il brevetto dato "cosi" per meritocrazia.. e le patenti prese a punteggi, cosa che favorisce le persone piu abbienti, le cose sono radicalmente cambiate.. e se permettete, sui campi di gara i risultati sono evidenti...

mercoledì 2 aprile 2008, 21:47
Profilo WWW
Utente

Link al filmato
propongo questo video...cioè mi sembra uguale al galop 7 l'altezza dei salti, questo è un 5!!! :shock: :shock: :shock: (a parte che la tipa se la cava meglio secondo me...)

domenica 27 aprile 2008, 14:20
Profilo WWW
Utente

Ross ha scritto:
Beh, io non ho trovato questo esame ne difficile ne ben fatto, se poi consideriamo che è un livello 7 su 8 direi piuttostop scarso.
Innanzitutto c'è la possibilità di farlo con cavalli diversi per ogni prova, infatti in cross usa un cavallo e in s.o. e dress ne usa un altro.
Nel cross: più che cross lo chiamerei " quache salto naturale" si svolge tutto in un campo ben circoscritto, solo che i saltio sono naturali e non artificiali, l'altezza non arriva ad un metro, 2 fermate, la prima non si vede e non è giudicabile, la seconda cavallo con poco controllo e direzione approssimativa.
Nel salto: fa la gabbia in 3 tempi anzichè 2, la doppia è fatta male, si dimentica un salto e chiude un circolo.
Il dressage non è giudicabile perchè sono solo foto, ma l'assetto non sembra dei migliori.
I voti: 16/20 in cross, 17/20 in salto e direi che è fin troppo, 11.62/20 in dressage e corrisponde al 58%, ma considerando la larghezza di manica nel salto potrei credere che ci sia stata anche nel dressage.
No, decisamente non lo considero un buon esame.

esatto concordo con ross...
In dressage...da quel poco che si vede...l'assetto fa pena...l'impulso del cavallo non esiste....in molte foto si vede che ha la testa per i fatti suoi....
poi dipende...se questo è un esame che corrisponde a quello del nostro brevetto....può anche starmi bene...
Ma se è per il 1G....fa pena!! :wowo!!:

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

domenica 27 aprile 2008, 15:10
Profilo WWW
Utente

si ma per carità non generalizziamo...se guardate la prova del galop 5 (secondo video) vedrete che è uguale come altezza al galop 7 della tipa del primo video, secondo me moolto dipende dalla commissione...!!Poi a cosa corrisponda purtroppo non l'ho ben capito...

domenica 27 aprile 2008, 20:02
Profilo WWW
Utente

anch'io concordo con ross, tra le altre cose, non mi sembra una cosa così assurda e difficile sapere quanti tempi di galoppo sono x metri..
cioè va bene che magari fate la revisione con l'istruttore..ma qui nessuno si conta le linee?
Poi secondo me ci si focalizza troppo su questa cosa delle distanze "le vedo" "non le vedo". Bisognerebbe preoccuparsi di più della qualità del galoppo, la distanza ne è una conseguenza.

domenica 27 aprile 2008, 22:02
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo