Autore |
Messaggio |
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
Non prendere paura..la mia cagnetta è sempre stata grassa..anche perchè l'avevamo sterilizzata...nn so se era cosi grassa per quel motivo.. stai tranqui e falle tante tante coccoline [;)]
giovedì 19 gennaio 2006, 16:50 |
|
|
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
mi dispiace molto!!!!
il mio cane è morto un po di tempo fa...e ci sono stata malissimo!!!! ma nn ti preoccupare ke andrà tutto a posto!!!![;)][;)]
giovedì 19 gennaio 2006, 20:11 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
beh..adesso c'è una novità..
il veterinario mi ha detto ke questo non è un tumore maligno....
o meglio non ha dei danni pesanti sul cane...ma influisce molto sugli ormaoni..
beh..naturalmente anche su altro..ma in modo non molto grave..
oggi abbiamo mandato a far analizzare le analisi...e poi si vedrà..
bisogna vedere se operarlo..ma ciò sarebbe un intervento un po' tr invasivo
o se curarlo con delle pastiglie
mi si stà finalmente risollevando un po' il morale
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
giovedì 19 gennaio 2006, 21:26 |
|
|
Lally
Utente
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2005, 19:27 Messaggi: 40 Località: Emilia Romagna
|
Non preoccuparti, se è cushing è risolvibile, magari un po' noioso ma si cura.E'uno sballamento endocrino di solito ci mette un po' a risistemarsi e i farmaci possono essere costosi ma non è incurabile, e non è infrequente.hai detto che è guarito da un tumore,ti ricordi che tipo di tumore e ti ricordi se per caso nella terapia avete usato a lungo tempo dei costisonici(tutti quelli che finiscono con "one",nei tumori si usa molto prednisone o prednisolone)?perchè sono la causa più frequente di cushing...Le ghiandole surrenali tra le altre cose producono il cortisone"endogeno"ovvero quello che è prodotto dall'organismo direttamente, ma se ne viene somministrato molto "esogeno" (ovvero dal di fuori)come in terapie prolungate c'è una anomalia degli equilibri ormonali con eccesso di cortisolo.Di solito fanno ecografia alle surrenali per vedere se sono ipertrofiche e test specifici.il tuo cane ha fatto test?
(ps:le surrenali possono essere asportate e non c'entrano nulla con i reni se non per la loro posizione che nell'uomo è "sopra i reni"come dice il loro nome, negli animali sono appena davanti)
|
giovedì 19 gennaio 2006, 21:38 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
no..dopo il tumore nn abbiamo dovuto dargli nessun farmaco
come test ha ftt l'ecografia
gli esami del sangue
poi gg gli hanno prelevato del sangue, iniettato una sostanza che nn so cos'è, e poi dopo un ora gli hanno ftt ancora degli esami del sangue...
però nn so mlt è mia sore che lo porta dal veterinario...e nn dice molto a casa...
|
giovedì 19 gennaio 2006, 22:05 |
|
|
Lally
Utente
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2005, 19:27 Messaggi: 40 Località: Emilia Romagna
|
ma ha fatto delle chemioterapia o solo l'intervento??Cmq è probabile che sia il test che dicevo...se è quella mettono una sostanza che inibisce il cortisolo e poi vedono dal sangue per avere la conferma.cmq non proeccuparti vedrai che starà meglio![:)]
|
giovedì 19 gennaio 2006, 22:12 |
|
|
puffets
Utente
|
no..niente chemio o ke..
solo l'intervento
ma tu sei veterinaria???
cmq grazie mille di tutto[;)]
|
giovedì 19 gennaio 2006, 22:15 |
|
|
Lally
Utente
|
sono al quarto anno[:)]
|
giovedì 19 gennaio 2006, 22:38 |
|
|
genna
Utente
|
Sii, Lally, Cushing, non Crohn, mi sono confusa!!!
Cmq, Puff, vedrai che tutto torna a posto [;)]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 20 gennaio 2006, 13:17 |
|
|
|