Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 ecco perchè amo il completo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ci ho riflettuto molto prima di rispondere in un argomento così delicato.

innanzi tutto non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, e sono d'accordo con Filo, come sempre è molto eloquente, e non fa confusione(come me...ops!![xx(])

io non pratico nessuna di queste discipline, ma, appunto come dice mzpeepers, perchè gli animalisti si accaniscono sul completo?
se hanno abbassato le difficoltà, evidentemente qualcosa non andava!!!

però non ho abbastanza informazioni per continuare il discorso, che tralaltro è molto complesso e lungo...

però voglio dire una cosa: qualsiasi sport danneggia, in un modo o nell'altro, i cavalli...in maniera più grave o meno grave...non dimentichiamoci che loro sono nati in un pascolo, lontano da rettangoli, ostacoli, ma soprattutto lontano da SELLE e TESTIERE.
tutto quello che possiamo fare è RISPETTARLO e non far mai un passo più lungo della gamba!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 29 novembre 2005, 19:59
Profilo
Utente

Messaggio 
un momento. io non avevo nessuna intenzione di convincere che il completo sia il miglior sport, che solo noi rispettiamo i cavalli eccetera.
io ho aperto questa discussione, tra mille incertezze, nella speranza di trovare qualcuno che fosse in grado di smentire queste cose o comunque di riportarle ad un livello normale.
inoltre speravo di trovare delle accuse anche verso il completo, perchè, ripeto, io sono completista, e come ogni cavaliere, difficilmente vedo quello che succede nella mia disciplina.
Ci sono fatti che solo un osservatore esterno può notare.

Io sono la prima a dire che il completo è una disciplina pericolosa, sia per il cavallo che per il cavaliere, che richiede un'enorme sforzo e capacità di rischiare.

Io sono contenta che Ufo, Filo e poi anche Silvia abbiate risposto alla mia provocazione, perchè all'inizio vedevo che era una discussione letta ma non commentata. E questo mi dispiaceva, perchè sembrava voler confermare quello che avevo detto io.

potrà sembrarvi strano, ma io sono veramente contenta di aver trovato un po' di rabbia nelle vostre risposte, perchè questo significa che ciò che dicevo non vale per tutti, ma che vale solo per una minoranza!

non ho mai detto che bisogna essere completisti per saper montare, non oserei mai. Perchè so bene che i dressaggisti ridono del nostro dressage e che gli ostacolisti si ritrovano costretti a mettersi le mani nei capelli quando ci vedono saltare. e questo varia da cavaliere in cavaliere.
il mio discorso sull'equilibrio,bla bla, era per dire che difficilmente possiamo far eccellere il nostro cavallo in dressage, se non curiamo gli effetti che il lavoro compiuto può avere nelle altre due discipline.

[;)]

martedì 29 novembre 2005, 21:46
Profilo
Utente

Messaggio 
allora.....Filo c hai voglia d magagne???????[:D][;)]

ok....s potrebbe andare avanti ad attaccarci all infinito e sapete xke???xke in ogni disciplina c e gente ke nn l affronta nel modo giusto!
c sn completisti ignoranti...cm c sn dei dressagisti ignoranti e anche degli ostacolisti!ma non m si puo venire a dire ke siano tutte e tre uguali!xke se no faremmo tutti una stessa e unica disciplina...non ce ne sarebbero tre!

io ho scelto il completo xke e la piu complessa....e la piu impegnativa ma non xke le altre non lo siano....ma xke bisogna essere bravi in tutte e tre anzi ke in una sola!e non tanto x un cross ormai poco piu ke facile(eh si...ormai fino ad una 3 c possono arrivare "quasi" tutti)!!!

non mi venite a dire ke un dressagista sapra mai essere bravo qnt un ostacolista e viceversa.....xke nn e cosi!!!noi invece dobbiamo esserne in grado!quelli veramente bravi devono essere in grado d competere anche nel puro so e nel puro dressage!(essere bravi sl nel completo sarebbe un altro tipo d traguardo.....)e per competere non intendo entrare e magari fare la propria figurina!ma far si ke non si noti la differenza con ki invece fa "sl" quello!

tornando agli psico farmaci o robe varie......Kim e vero ke potevi anche evitare tali citazioni!xke se s volesse le s potrebbe trovare anche nel "nostro" mondo!nn penso sia giusto etichettare le discipline con "questa e quella degli psico farmaci" e "questa e quella della rollkur"....ok te l hai detto "non tutti lo fanno" pero gia dicendo cosi sembra ke li etichetti!io magari posso aver capito cosa intendevi ma come al solito c e ki fa "finta d non capire" e attacca!oppure non capisce proprio(e non so cosa sia peggio)....coda di paglia o cosa?[;)]

ognuno ha le sue ragioni per aver scelto una certa disciplina.....grazie a dio non siamo tutti uguali![:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 29 novembre 2005, 22:35
Profilo
Utente

Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

allora.....Filo c hai voglia d magagne???????[:D][;)]tornando agli psico farmaci o robe varie......Kim e vero ke potevi anche evitare tali citazioni!xke se s volesse le s potrebbe trovare anche nel "nostro" mondo!nn penso sia giusto etichettare le discipline con "questa e quella degli psico farmaci" e "questa e quella della rollkur"....ok te l hai detto "non tutti lo fanno" pero gia dicendo cosi sembra ke li etichetti!io magari posso aver capito cosa intendevi ma come al solito c e ki fa "finta d non capire" e attacca!oppure non capisce proprio(e non so cosa sia peggio)....coda di paglia o cosa?[;)]

ognuno ha le sue ragioni per aver scelto una certa disciplina.....grazie a dio non siamo tutti uguali![:D]

io ritengo che filo ha avuto tutte le ragioni di questo mondo per arrabbbiarsi con me.

io, come ho detto prima, ho volutamente provocato con delle affermazioni esagerate e generalizzate!
ho scritto questa mia riflessione, in un momento di sconforto e confusione. confusione dovuta ad un discorso avuto con il mio veterinario, e da qui ho fatto 1+1 con tutte le altre cose.

so che mi ripeto, ma sono veramente sollevata dal fatto che mi abbiate smontata, distrutto le mie affermazioni, perchè ne avevo bisogno.
avevo bisogno di sentirmi dire che è tutto ancora come prima, che ci sono ancora gli stessi problemi in ogni disciplina.

martedì 29 novembre 2005, 22:49
Profilo
Utente

Messaggio 
dubito ke Filo si sia arrabbiato![:D][;)]
sentito tirato in causa sicuramente visto ke non ci ama nel vero senso della parola(cm disciplina)xo.....[:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 29 novembre 2005, 23:04
Profilo
Utente

Messaggio 
beh io ripeto, grazie davvero per essere intervenuti, perchè almeno posso tornare a vivere la mia vita equestre senza quei pregiudizi stupidi che nascono da generalizzazione dei fatti!
mi scuso con tutti voi, ma vi ringrazio soprattutto, perchè ero veramente confusa e delusa dai mille discorsi provocatori giunti da persone esterne.
io non avevo mai giudicato una disciplina, anche perchè so bene che il completo è una disciplina che è quasi segreta, della quale ci si deve quasi vergognare, ma se ti prende ti prende.

beh che dirvi se non ancora una volta grazie.

martedì 29 novembre 2005, 23:14
Profilo
Moderatore

Messaggio 
a me piace il completo e vedendo che un grande del salto come juan carlos garcia che stra vince tutti i completi è una grossa soddisfazione...cmq volevo solo aggiungere una cosa metto il link che ha messo la fise sul suo sito... è il link della fei che da i risultati dei test antidoping e come si può vedere è vero la maggior parte sono saltatori ma non solo e di italiani non ce ne sono...(nel salto)
http://www.horsesport.org/FEI/fei_05_03.html

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

martedì 29 novembre 2005, 23:14
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, non essendo italiana, se non per un quarto di sangue, non mi permetto di parlare degli italiani.
anche perchè io devo alla FISE il permesso di partecipare ai concorsi da voi organizzati, che sono organizzati mille volte meglio che da noi!

[:D]

martedì 29 novembre 2005, 23:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
noi saltatori alla fine pensiamo il contrario ihihihiall'estero tutto quello che c'è attorno è strepitoso

I believe I can soar
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

martedì 29 novembre 2005, 23:57
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, alla fine non si è mai soddisfatti di nulla.
c'è a chi va bene così, chi vorrebbe di più.
e non solo riguardo ai "livelli" in più(che siano SO, completo, dress), ma anche in proposito dell'ambiente equestre in generale.
chi dice che in Italia è tutto un disastro, mentre all'estero c'è più cultura e viceversa.
purtroppo gli unici che possono cambiare le cose, tecnicamente, sarebbero quelli con più potere, quelli che siedono su poltrone di velluto e non sanno quante zampe abbia un cavallo...
io credo che ognuno, nel suo piccolo, dovrebbe dire la propria opinione per migliorare il nostro ambiente equestre...lo so, non è facile, ma noto che, per esempio, tutti quelli che fanno gare "subiscono" i vari regolamenti senza batter ciglio...soprattutto per questioni economiche: chi se lo può permettere va avanti e gli altri si fermano.

io non condanno nessuna disciplina in particolare, dato che non ne pratico manco una e sono, ovviamente, molto ignorante in materia.

Kim, tu volevi che noi smentissimo quello che tu hai scritto...in un modo o nell'altro lo abbiamo fatto(mi scuso se sono stata dura![;)]), lo so...a volte abbiamo bisogno che qualcuno ci dica "no, è sbagliato" per fare chiarezza nella nostra mente.

ovvio che gli imbecilli ci sono sempre e comunque, ma se due saltostacolisti dopano i cavalli, non vuol dire che gli altri lo facciano, stessa cosa vale anche nel calcio, nel tennis...(etc)...
purtroppo esistino gli idioti, come esistono anche le brave persone.

[:)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 30 novembre 2005, 0:47
Profilo
Moderatore

Messaggio 
il doping purtroppo esiste in TUTTI gli sport

I believe I can soar
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

mercoledì 30 novembre 2005, 10:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ognuno in cuor suo sa se tutto ciò che viene svolto per il proprio animale e per il proprio percorso sportivo è limpido e positivo. Parlando di alti livelli, un professionista che si rispetti si prefigge un obiettivo e lo raggiunge con un lavoro ragionato, con correttezza, determinazione e conoscenza. In caso contrario, per me equivale a zero. Ho avuto modo di conoscere professionisti veri sia in dressage che in s.o., e credimi vederli lavorare ti farebbe amare anche queste due discipline.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 30 novembre 2005, 20:18
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
a me comunque sfuggono tutte le vittorie di garcia in cce...fatti sì ma vinti no....
mitico in s.o....ma il dress scarseggia!

mercoledì 30 novembre 2005, 21:47
Profilo WWW
Utente

allora ovviemtne si tende a generalizzare, il doping c è ovunque, i cavalieri irrispettosi del cavalloc i sono ovunque, mi viene da ridere a sentire che il completo è una disciplina pulita..... come se dicessi che lo è l so o il dressage.... ovvimante ci sono le persone corrette e quelle no, sia in dressage che in completo che in so......

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 30 novembre 2005, 21:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

a me comunque sfuggono tutte le vittorie di garcia in cce...fatti sì ma vinti no....
mitico in s.o....ma il dress scarseggia!

infatti sfuggono pure a me....
Filo dove le hai viste ste vittorie?

mercoledì 30 novembre 2005, 22:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo