Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:02

Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Ecco il mio nuovo bimboooo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Ecco il mio nuovo bimboooo
PS: ecco il motivo x' molti avevano lasciato il forum

mercoledì 1 dicembre 2010, 12:29
Profilo
Utente

Ahahaha!!

This is the only Shake of my life

mercoledì 1 dicembre 2010, 12:58
Profilo
Utente

Neno, ti invito a utilizzare un altro tono.
Il mio era un tono pacato e normale.
Il tuo è parecchio fastidioso.
Cosa c'entra il fatto che io abbia un cavallo da poco tempo? Secondo te non so come si tengono i cavalli? E nella fattispecie parliamo di puledri, tu hai avuto esperienza coi puledri di meno di un anno?

(E il tuo "2 giorni" è proprio provocatorio... non è per le persone come me che il forum è diventato un deserto, ma quelle come te che non riescono a dialogare normalmente. Io non ho provocato, nè offeso/insultato nessuno. Non ho detto che Fantasyname-che poi non credo abbia bisogno della tua protezione/difesa!- sia una maltrattatrice di cavalli. Ho solo dato dei consigli su come potesse migliorare la situazione del suo puledro mica la sto costringendo!)

Senza rancore, avevo già deciso di non rispondere più in questo thread, ma dopo la tua provocazione non ce l'ho fatta, e me ne rammarico. Perchè veramente la tua provocazione non ha senso.

Peace&Love.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 1 dicembre 2010, 13:09
Profilo
Utente

Bbbbbbbooooniiiiii (mi ricorda molto Costanzo! XD).

Ognuno fa quel che puoi (materialmente ed economicamente) per il proprio cavallo, cercando di dare il meglio che riesce in quel momento. A me piacerebbe molto vivere in una casetta di campagna e tenerlo al prato fino ai 3 anni per poi iniziare la doma, ma ahimè, il tempo è b******o e se non smette di piovere in paddok ancora per un pò non va ... è rimasto fuori fino all'ultimo, fino ai primi di novembre, quando poi ha visto che gli altri erano tutti dentro tranne due, ha deciso di sfondare tutto (per Silvi@, è arrivato a sfondare anche in fence per non stare fuori, se decide che non ci vuole stare, stai tranquilla che il giorno dopo te lo ritrovi in mezzo alla scuderia : Blink : ) è cominciato a piovere, e abbiamo dovuto tirarlo dentro.

Faccio quello che posso per fargli avere qualche ora al giorno di libera uscita, ma non posso creare quello che non c'è, e non posso nemmeno cambiare scuderia dove è SEGUITO costantemente da una persona AFFIDABILISSIMA, solo perchè tre mesi d'inverno deve rimanere in box.

Comunque basta litigare, dai ... :) Peace&Love : Thumbup :

This is the only Shake of my life

mercoledì 1 dicembre 2010, 13:22
Profilo
Utente

Il mio nn vuole essere un litigare, xò mi da fastidio questo atteggiamento.
2 ore al giorno sono poco, mi faccio 100 km, ecc ecc
come detto e ripetuto ognuno fa quello che può e continuare a "menarla" ad una persona che nn fa a sufficienza mi sembra molto poco carino, sarebbe meglio che ognuno guardasse in casa propria.
tutto qui.
fine di ogni sorta di discussione

mercoledì 1 dicembre 2010, 13:48
Profilo
Utente

è no...non deve finire la discussione..
perchè il bello è scambiarsi pareri... : WohoW :
non sempre si è d'accordo....
ma l'importante è saper accettare quello ceh dicono gl'altri
e controbattere..

:marameo:

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 1 dicembre 2010, 14:23
Profilo WWW
Moderatore

Whoa, calma : Chessygrin : La battuta dei due giorni era un po' cattivella, Silvi@ é una persona di grande esperienza, ha sempre curato/maneggiato cavalli, anche se tecnicamente Wy é il suo primo di proprietá.

Il forum serve appunto a scambiare opinioni e dare/trovare consigli, vogliamo forse ritornare ai tempi in cui l'unica discussione che andava avanti giorno dopo giorno era Quello che non interessa a nessuno, con zero argomenti equestri? Alla fine se uno posta in un forum deve essere anche pronto ad accettare critiche, quando io ho postato le foto di Frodo leggermente sotto la verticale e Paolino me lo ha fatto notare non sono di certo andata su tutte le furie, ho solo spiegato la situazione :wink:

Siamo FORTUNATE che su questo forum le critiche non sono mai gratuite ma sempre con il benessere dei cavalli al primo posto!

:-D

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 1 dicembre 2010, 14:26
Profilo
Utente

brava pascal!

e comunque, per tornare al puledro.. auguri!!!!

mercoledì 1 dicembre 2010, 14:32
Profilo
Utente

Appunto, per me l'importante è confrontarsi, come stavamo facendo prima...

mercoledì 1 dicembre 2010, 14:35
Profilo
Utente

Pascal sono d'accordo sul confronto, ma il tono nn era quello.
E l'intervento di Ombro e di Ladykiller lo confermano.

mercoledì 1 dicembre 2010, 15:18
Profilo
Utente

secondo me non c'è molto da discutere:
sarebbe meglio tenere un puledro come fanno (per esempio) Silvia e Selene, ma se per un qualsiasi motivo x o y, non si può si fa il meglio possibile.

qui la gente stava solo aiutando la Fantasy a cercare di trovare una soluzione "migliore", tutto qua! e tra l'altro non mi pare che lei se la sia presa. magari la Silvia ha preso troppo sul serio la battuta sulla pulizia, ma tu Nemo dovresti essere un pò più comprensiva secondo me :lol:

------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year

mercoledì 1 dicembre 2010, 15:28
Profilo
Utente

anchio sono convinta che tutti noi sappiamo che per un puledro l ideale sarebbe crescere libero (relativamente parlando) e insieme a suoi simili..

io PERSONALMENTE rinuncerei al contatto quotidiano in favore del lungo termine.. nel senso..piuttosto lo porterei anche fuori dall italia ( un mio conoscente ha attualmente la sua puledra in normandia per esempio) consapevole di non vederlo per lunghissimi periodi, ma sapendo che sta facendo il puledro.. per fare il cavallo sportivo ne avrà di tempo poi ! :wink:

però capisco anche che non tutti abbiamo le stesse prerogative, e ci si attrezza al meglio..

non condivido le accuse a Silvia però perchè è ovvio che stia dicendo cose giuste, non sindacabili. Che poi abbia un cavallo da poco o da una vita poco importa , non sta vaneggiando!
:wink:

mercoledì 1 dicembre 2010, 15:44
Profilo
Moderatore

Royksopp 89 ha scritto:

io PERSONALMENTE rinuncerei al contatto quotidiano in favore del lungo termine.. nel senso..piuttosto lo porterei anche fuori dall italia ( un mio conoscente ha attualmente la sua puledra in normandia per esempio) consapevole di non vederlo per lunghissimi periodi, ma sapendo che sta facendo il puledro.. per fare il cavallo sportivo ne avrà di tempo poi ! :wink:

Assolutamente concordo al 100%, é quello che farei io, anzi volevo aggiungere che uno dei maggiori allevamenti italiani di cavalli sportivi manda in Germania tutti i puledri, ogni anno, fino a quando compiono tre anni e vengono riportati in Italia........proprio per permettere loro di crescere in branco, sani.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 1 dicembre 2010, 15:49
Profilo
Utente

Non ho preso sul serio la battuta, semplicemente mi è parsa un pò fuori luogo visto il contesto, non credo che ad un puledro importi più di tanto esser pulitissimo, io per esempio mi sono arresa all'evidenza: io potrò togliere col bruscone il fango secco dal pelo, ma la polvere credo proprio dovrà tenersela fino alla prossima muta, perchè più cerco di pulirlo, più ne esce... per me le cose importanti sono altre! :wink: :wink: :wink:

E comunque è chiaro che ognuno fa quel che può, noi abbiamo dato suggerimenti(pagare a proprie spese una recinzione a prova di evasione, prendere un pony che gli faccia compagnia, fino all'estremo gesto di cambiare scuderia), però è chiaro che nessuno può fisicamente costringere Fantasyname!
Noi abbiamo detto anche quello che in teoria sarebbe meglio fare(ovvero tenere fuori i puledri il più possibile), poi è chiaro che ognuno deve adeguarsi a certe cose...
Inoltre abbiamo detto quello che faremmo noi se ci trovassimo nella stessa situazione di Fanta, ovvero impuntarci coi gestori della scuderia(io lo farei anche a costo di minacciare di portar via il puledro! :lol: ).
Poi è chiaro che se a lei non interessa/non vuole/non può/etc, non lo fa.

Qui comunque si cercava di dare consigli in funzione al benessere del puledro, punto.
Non si voleva certo spargere zizzania.

PS entro un pò nel personale: è vero che ho il cavallo da ""due giorni"" :roll: ma non è certo colpa mia se prima non potevo economicamente e nemmeno praticamente permettermi un cavallo. Ma di sacrifici nel mondo dell'equitazione ne ho fatti parecchi, in tantissimi anni che frequento questo mondo. E molti do voi lo sanno bene. Nemo, noi non ci conosciamo bene però non sei certo una novellina del forum, dovresti conoscermi almeno un pò, io ho sempre scritto quel che facevo che riguardasse i cavalli. Quell'affermazione potevi risparmiartela, non sono certo una che da aria alla bocca solo per il gusto di farlo.
Sempre senza rancore. Peace and Love.

mercoledì 1 dicembre 2010, 15:50
Profilo
Utente

I 2 giorni era un modo di dire, un pochino della tua storia penso di conoscerla.
Ribadisco che quello che secondo me nn era corretto era il tono di quello che scrivevi nn il contenuto.
Nn pensare di essere l'unica che ha fatto e sta facendo sacrifici x i cavalli e che ne farà.
Forse sono stata troppo diretta, ma sono fatta così!
Spero di aver chiarito definitivamente la situazione.

mercoledì 1 dicembre 2010, 15:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo