Autore |
Messaggio |
amo i cavalli
Utente
Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22 Messaggi: 274 Località: Sicilia
|
e meglio un cavallo f o m???
ciao a tt, secondo voi e meglio una cavalla femmina, oppure un cavallo maschio??
e xchè??? [:0]
x favore rispondetemi
ciao ciao
_________________ voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto
|
lunedì 25 aprile 2005, 15:32 |
|
|
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
ahahah...stai scherzando,vero??Le cavalle sono umorali, uterine, lunatiche, non sai mai quando le monti in che versione sono.
Sanno essere strafighe[:164] o alternativamente strastronze[}:)]!!!
lasciatelo dire da una che di cavalle ne ha due e le ama entrambe sopra ogni cosa,ma quante volte vorrei che fossero castroni!!!
per la mia esperienza il castrone è molto più prevedibile: cosi è e cosi rimane,il suo comportamento non è regolato dagli ormoni.
tutta altra storia i cavalli interi...
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
lunedì 25 aprile 2005, 16:08 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Già... anche secondo me...
Basta pensare quando una cavalla va in calore... o te ne combina di tutti i colori... o altrimenti prendi uno stallone che è ancora peggio in quel periodo!!
|
lunedì 25 aprile 2005, 16:34 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
In linea di massima ha ragione Cassiopea, però... i cavalli, entro certi limiti, si possono educare anche a controllare le pulsioni ormonali così, se si è in grado di farlo, una femmina non dovrebbe procurare problemi.
Un castrone, per quanto bravissimo, quando finirà la carriera sportiva è tristemente destinato al macello mentre una femmina, avrà ancora l'alternativa della maternità....e non è male.
|
lunedì 25 aprile 2005, 17:41 |
|
|
amo i cavalli
Utente
|
ma cmq la mia cavalla e sterelizzata
_________________ voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto
|
lunedì 25 aprile 2005, 18:27 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
in effetti non è che le cavalle non siano gestibili piuttosto, come dicevo, non sai mai quel giorno chi avrai sotto la sella e il bello è "da un giorno con l'altro".
così magari prepari una gara e tutto fila liscio fino al giorno prima, poi la mattina si sveglia e decide che non ne ha poi tanta voglia.
in verità può capitare anche il contrario (ed è così che si fanno poi perdonare tutto!)e cioè che sei disperata fino all'ultimo e al momento della gara te le ritrovi magnifiche e competitive perchè è la giornata giusta.
buzz, mi piacerebbe saperne di più su come fare a controllare l'andamento oscillante degli ormoni delle equine, visto che le mie sono piuttosto caratteriali.
diciamo che hanno molta personalità
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
lunedì 25 aprile 2005, 18:30 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Beh, c'è chi dice che i migliori cavalli in assoluto siano i castroni..e credo che per un tranquillo agonismo questa cosa sia proprio vera.
Ma c'è gente che preferisce i cavalli un pò più svegli, lunatici...a volte anche stronzi e allora preferiscono le cavalle... Io personalmente ormai sono innamorata degli stalloni e non c'è nessuno che mi distogla da questo amore [:308]. Alcuni possono anche essere stronzi ma dicerto è bellissimo essere li e sentire che riesci a tenere tutto sotto controllo, sempre in ansia, non hai un momento in cui puoi rilassarti... [:D] Sono una pazza, lo so![8D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 25 aprile 2005, 18:38 |
|
|
amo i cavalli
Utente
|
ma cmq la mia cavalla nn e una stronza, ansi e buona
|
lunedì 25 aprile 2005, 19:23 |
|
|
amo i cavalli
Utente
|
e poi cn e si comporta molto bn, e buona e nn ha morso mai in tutta la sua vita
|
lunedì 25 aprile 2005, 19:53 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ma fai ben delle domande stupide...
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 25 aprile 2005, 21:06 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
amo i cavalli ha scritto:
ma cmq la mia cavalla e sterelizzata
veramente la stupidità umana non ha limiti
|
lunedì 25 aprile 2005, 22:07 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
x me nn c'è differenza...l'importante è ke salti bene!!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
lunedì 25 aprile 2005, 22:19 |
|
|
Acacia
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19 Messaggi: 385 Località: Lombardia
|
per me è meglio un cavallo o stallone o femmina!!!
per un semplice ragionamento se poi si fà male nn sai cosa fare con un castrone se nn mandarlo al pascolo!!!Invece una femmina la fai fattrice e uno stallone da riproduzione!!!
Io comunque preferisco una femmina...però ho sentito fare molte volte questo ragionamento che nn i sembra del tutto sbagliato!!!
_________________ ^^^^^Ribes^^^^^
|
martedì 26 aprile 2005, 8:33 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io ho sempre avuto femmine,ma durante questi giorni di concorso avrei tanto voluto avere sotto il culo un castrone perchè la signorina pensava solo a stare a gambe aperte....[:(][:(][:(][:(]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 26 aprile 2005, 9:09 |
|
|
amo i cavalli
Utente
|
farina mi disp.
|
martedì 26 aprile 2005, 9:23 |
|
|
|