Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ecco un immagine emozionante riguardo una gara di trotto...
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/20064914529_garatrotto.jpg[/img] 29,08 KB
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
domenica 9 aprile 2006, 14:05 |
|
|
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Varenne non poteva mancare!
. [img]/public/uploaded/forum/elena/2006410185351_varenne.jpg[/img] 40,12 KB
lunedì 10 aprile 2006, 18:54 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Varenne è troppo figooooooooooooooooo
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 10 aprile 2006, 19:02 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ho seguito le sue ultime corse e mi hanno davvero emozionata...fantastico!
|
martedì 11 aprile 2006, 16:17 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Elena ha scritto:
Varenne non poteva mancare!
. [img]/public/uploaded/forum/elena/2006410185351_varenne.jpg[/img] 40,12 KB
viva il CAPITANOO per sempre.......
l'ho visto per la mia prima e ultima volta correre dal vivo a tre anni.....premio Marche nel piccolo ippodromo di Montegiorgio....lui era arrivato mentre gli altri ancora avevano mezza pista da completare.....poi me ne innamorai e non ci fu corsa che per me non fosse emozione e gioia, è stato il trottatore più forte di tutti i tempi e penso mai nessuno farà quel che ha fatto lui...con la costanza di vincere 365 giorni su 365...lo ha fatto in europa e in America....ed ora credo sarà vincitore con la sua prima generazione di puledrini che debutterà quest'anno......li aspettiamo con grande apprensione per far si che la grande storia del capitano continui.....
|
mercoledì 12 aprile 2006, 10:51 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Anche io non sono molto attratta dall'ippica, ma...... Varenne è veramente un grande!!![:p]
mercoledì 19 aprile 2006, 8:45 |
|
|
Elena
Utente
|
Forse il brutto è proprio quello... che tutti si ricordano dei cavalli "famosi" perchè vengono acclamati dai giornalisti o perchè vincono un sacco di soldi...e purtroppo vengono sottovalutati altri cavalli molto importanti...non so se lo sapete ma meno di un mese fa Frankie Dettori ha vinto un gruppo della Dubai World Cup a Dubai in sella ad Electrocutionist...e non è poco!!!!
mercoledì 19 aprile 2006, 13:51 |
|
|
maestoso
Utente
|
Elena ha scritto:
Forse il brutto è proprio quello... che tutti si ricordano dei cavalli "famosi" perchè vengono acclamati dai giornalisti o perchè vincono un sacco di soldi...e purtroppo vengono sottovalutati altri cavalli molto importanti...non so se lo sapete ma meno di un mese fa Frankie Dettori ha vinto un gruppo della Dubai World Cup a Dubai in sella ad Electrocutionist...e non è poco!!!!
per esperienza personale ho scoperto il mondo dei cavalli nel piccolo ippodromo di galoppo di corridonia -galoppo- in cui di cavalli ne sono passati molti, ma non di certo famosi,forse l'unico di un certo livello che posso ricordare è un tal grigione Fast Gate che vince 5 volte di seguito in francia quest'anno... ma nulla più,per quanto mi riguarda, electrocutionist, passato da quest'anno da Valiano alla mitica scuderia dello sceicco...( vedi Dettori in sella per contratto prima monta) oltre a questa vittoria ne possiamo ricordare altre sia in italia sia al estero( ad esempio il Milano)
e allora come non mensionare andando qualche anno indietro un certo <u>Falbrav</u>?? cavallo imbattibile fino alle distanze di 2000 metri in italia e nel mondo.....
e se ne potrebbero mensionare molti altri.....
|
mercoledì 19 aprile 2006, 17:50 |
|
|
mummy
Utente
|
menzionare [:D]
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 19 aprile 2006, 17:53 |
|
|
maestoso
Utente
|
mummy ha scritto:
ok prof...... io, che poi son fissato con la calligrafia, cado in questi errori elementari....ahahahahaha prima elementari dire....va be....per punizione scrivo 100 volte zio e zia
zioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziazia
fiu....ora va meglio......non si ripeterà....rileggerò con cura ciò che scrivo...e se serve farò anche analisi logica e del periodo....[:D][:D]
|
mercoledì 19 aprile 2006, 18:56 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
Personalmente non sono molto attirata dal galoppo..preferico le discipline dove i cavalli e il cavalliere diventano 1 binomio perfetto e che ci sia 1 intesa tra i 2...
|
mercoledì 19 aprile 2006, 21:22 |
|
|
mummy
Utente
|
maestoso ha scritto:
mummy ha scritto:
ok prof...... io, che poi son fissato con la calligrafia, cado in questi errori elementari....ahahahahaha prima elementari dire....va be....per punizione scrivo 100 volte zio e zia
zioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziozioziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziaziazia
fiu....ora va meglio......non si ripeterà....rileggerò con cura ciò che scrivo...e se serve farò anche analisi logica e del periodo....[:D][:D]
[:D][:D][:D][:D] dai non prendertela, era solo una battuta [:)][:)][:)]
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 20 aprile 2006, 8:49 |
|
|
maestoso
Utente
|
mummy ha scritto:
maestoso ha scritto:
mummy ha scritto:
[:D][:D][:D][:D] dai non prendertela, era solo una battuta [:)][:)][:)]
ma vaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
|
giovedì 20 aprile 2006, 10:29 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
<center><div align="left">Nessuno che parla del rapimento di Lemon Dra???
Notizia del: 08/04/2006 9.37.48
Autore: IPPICA NEWS
Oggetto: Rapito nella notte Lemon Dra
Ladri esperti e che sapevano dove andare a colpire – precisamente il box di Lemon Dra – hanno rapito la scorsa notte il top sire italiano dal suo box presso l’allevamento Mariano, in località Noceto, provincia di Parma. Malviventi esperti anche di cavalli e che conoscevano l’ubicazione esatta del ventenne stallone e che, per evitare la sorveglianza, hanno compiuto un lungo giro notturno fino a giungere nel box di Lemon Dra. Rapimento mirato senza alcun dubbio, visto che nell’Azienda Agricola Mariano sono ospitati altri stalloni, fattrici e puledri, nessuno dei quali ha interessato i banditi. Lemon Dra nell’ambiente del trotto italiano è molto noto e quotato, stallone capofila in Italia, padre di molti campioni, un sire prezioso e di grande valore, come rubare un... quadro d’autore. Rapimenti di cavalli sono frequenti, spesso non vengono ritrovati, qualche volta è chiesto un riscatto, in alcuni casi ritrovati in pessime condizioni come avvenne icon Carnauba, Wayne Eden e di recente sono stati rapiti cavalli nell’allevamento di Jesolo, alla Padrona e in altri centri ippici. Sono iniziate le indagini che in questi casi non sono mai facili e si confida nel buon esito, altrimenti per l’Azienda Agricola Mariano e il trotto italiano, sarebbe una gravissima perdita.
Notizia del: 10/04/2006 10.05.53
Autore: IPPICA NEWS
Oggetto: Lemon Dra, silenzio dei rapitori
Lun, 10/04/2006 - La pista del rapimento a scopo di riscatto, una delle varie prese in considerazione dopo il furto di Lemon Dra, sta perdendo di consistenza. Nessun contatto e richiesta da parte dei malviventi è giunta ai proprietari del più quotato stallone italiano, un fuoriclasse nel suo genere. Il ventenne sire figlio del grande Sharif di Jesolo era assicurato per ogni tipo di incidente, ma non per il furto. Una polizza con un prezzo molto elevato in considerazione dell’età di Lemon Dra, e con un premio nel caso di rapimento, irrisorio in rapporto all’effettivo valore di uno stallone il cui tasso di monta ufficiale era di 16 mila euro. Proprietari che vivono ore di ansia e sono addolorati, dopo anni di attività ai massimi livelli, Lemon Dra era per loro come un… familiare e anche per questo motivo confidano nel ritrovare il loro amato cavallo. Cadono così tutte le illazioni, anche non prive di malignità e circolate in questi giorni, sullo scopo del rapimento dell’anziano stallone. Le indagini sono però a un punto fermo: vengono seguite alcune piste, tra le quali quella di un rapimento con l’obbiettivo di fruttare il seme di Lemon Dra in altri paesi e dove il controllo nell’allevamento del cavallo da corsa, è meno stretto che non nelle nazioni più evolute nel settore dell’ippica.
Nel mondo del trotto è un cavallo che ha fatto veramente storia....
CARRIERA
IL TOP SIRE ITALIANO. A due anni vince Cupolone e Gran Criterium, Elwood Medium, Società Terme e Marangoni. Memorabile prestazione nel Mangelli ove, secondo in batteria si aggiudica la finale e cede solo nel race-off. A quattro anni vince il Città di Padova. Da anziano il serial Locatelli. Domina Encat e Padovanelle. Vince più di un miliardo. Questo eccezionale razzatore , risalente al fondamentale Sharif di Jesolo, ha saputo imporre attraverso l'inconfutabile legge dei numeri la sua indiscussa leadership. Tra i suoi più illustri discendenti: Uronometro, Tome de Sousa, Bartali Ok, Chirone Dei, ecc...
GENEALOGIA Il padre è Sharif di Iesolo. La madre Danea discende da Acero ed ha generato anche Eleusi 14.8, Inning Dra 17.0, Monfumo Dra 15.9 e Nomel Dra 17.1.
</div id="left"></center>
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 20 aprile 2006, 15:09 |
|
|
Elena
Utente
|
infatti è stata una notizia molto brutta anche perchè è difficile che i cavalli rubati tornino indietro...non capisco cosa se ne facciano di un cavallo che, aldilà della carne, ha ben poco da offrirti come corridore anche perchè ha già una certa età e non credo sia in forma fisica per correre nelle corse clandestine....sta gente è proprio malata!!!Anche un'altro cavallo che si chiamava Unicorno trio non è mai tornato a casa...
giovedì 20 aprile 2006, 16:43 |
|
|
|