Autore |
Messaggio |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
guardate che se siete al galoppo sinistro a mano sinistra e volete cambiare mano sempre al galoppo sinistro il peso se mai va spostato a destra...infatti il cavallo tende a mettere più peso sulla spalla opposta a quella del galoppo....basta osservare il cavallo in natura....punta del naso a destra ( e quindi carico maggior mente la spalla destra) e partenza al galoppo sinistro!!!!!
peccato che la quasi totalità degli istruttori sia convinta che per partire al galoppo destro bisogna mettere il peso a destra.....
|
sabato 15 dicembre 2007, 13:38 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
può anche essere un problema del peso del cavaliere!
la mia che è particolarmente sensibile...sente subito ogni mio piccolo spostamento in sella....e ci vuole pochissimo perchè cambi!...
questi cavalli sensibili....
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
sabato 15 dicembre 2007, 17:10 |
|
|
nika
Utente
|
bè cmq ovviamente ci sono un serie di esercizi che portano il cavallo a fare il rovescio in modo graduale...secondo me è sbagliato insegnarlo cambiando direzione...perchè con i cavalli dal cambio afcile è molto più difficile e poco comprensibile per loro...
|
sabato 15 dicembre 2007, 18:01 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
nika ha scritto: guardate che se siete al galoppo sinistro a mano sinistra e volete cambiare mano sempre al galoppo sinistro il peso se mai va spostato a destra...infatti il cavallo tende a mettere più peso sulla spalla opposta a quella del galoppo....basta osservare il cavallo in natura....punta del naso a destra ( e quindi carico maggior mente la spalla destra) e partenza al galoppo sinistro!!!!! peccato che la quasi totalità degli istruttori sia convinta che per partire al galoppo destro bisogna mettere il peso a destra.....
concordo, per le ricezioni al galoppo destro l'istruttore mi faceva spostare il peso a sinistra, anche se parlo di salti...
sabato 15 dicembre 2007, 19:04 |
|
|
nika
Utente
|
certo perchè spostando ilpeso a sinistra liberi la spalla destra ed è più facile che il cavallo scelga il galoppo destro...
|
sabato 15 dicembre 2007, 19:35 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
esatto, proprio quel che intendo!!! il fatto è che secondo me non ci vuole un genio, ma ancora tanti sono convinti del contrario!
sabato 15 dicembre 2007, 21:03 |
|
|
|