Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:23

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 dopo la gara..... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Gia, è colpa della tastiera....[:D][:D][:D]

martedì 5 luglio 2005, 16:09
Profilo WWW
Utente

bloomy da quelc he ho capito...tudici che gli fai questi impacchi x' te l ha consigliato il veterinario e va benissimo, xo io dicevo che se un cavallo, nn il tuo, nn necessita di impacchi è inutile farli

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 5 luglio 2005, 16:18
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
bloomy perchè tanto per cominciare non scrivi in maniera comprensibile?

martedì 5 luglio 2005, 16:56
Utente

Messaggio 
A OK SCUSATE!!![:D][:D][:D]
[:I][:I]

MY DruMee 4ever Love

martedì 5 luglio 2005, 17:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

bloomy da quelc he ho capito...tudici che gli fai questi impacchi x' te l ha consigliato il veterinario e va benissimo, xo io dicevo che se un cavallo, nn il tuo, nn necessita di impacchi è inutile farli

A OK PENSAVO KE TI RIFERISI ALL FATTO KE ALL MIO ..VISTO KE DOVEVADO IO MELA MENANO TU6TTI SULLL FATTO KE cosi gli si rovinano le gambe ecc ma ha i taloni delicati e qundi volere o no glieli devo fare
anzi mi dispiacedi esermi un po sfogatacn te Apemaiaesolo ke mi rinproverano di continuo senzasapere un fico secco
PERDONAMI!!!1

MY DruMee 4ever Love

martedì 5 luglio 2005, 17:50
Profilo
Utente

Messaggio 
i talloni?[?]

martedì 5 luglio 2005, 19:48
Profilo
Utente

Messaggio 
SEMPRE CRETA.....!
....LE SI GONFIANO I TENDINI...[:(]

martedì 5 luglio 2005, 19:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao Bloomy! Ma se ha i talloni bassi (intendi la parte posteriore degli zoccoli vero?), nn dovrebbe quindi essere un problema degli zoccoli appunto? In genere bisognerebbe correggerli con una ferratura adeguata, per evitare appunto che le zampe ci vadano di mezzo...
Questa è la teoria...poi vabbè nn conosco il tuo caso...quindi forse le avete già provate di tutte [;)]

martedì 5 luglio 2005, 20:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Vale CH ha scritto:

Ciao Bloomy! Ma se ha i talloni bassi (intendi la parte posteriore degli zoccoli vero?), nn dovrebbe quindi essere un problema degli zoccoli appunto? In genere bisognerebbe correggerli con una ferratura adeguata, per evitare appunto che le zampe ci vadano di mezzo...
Questa è la teoria...poi vabbè nn conosco il tuo caso...quindi forse le avete già provate di tutte [;)]

essatamente !!!!
pultroppo e un promblema ke avveva prima del acquisto
e una cosa che nn abiamo notano...per questo dopo una gara devo assicurrarmi ke sia tutto ok (e spesso non lo e ... non a livelo di tragedia greca..) e cmq passare agli impacchi e poi fasce

MY DruMee 4ever Love

martedì 5 luglio 2005, 20:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma nn è migliorato nemmeno mettendo le tallonette o le suole di cuoio/plastica? [:(] poverino [xx(]

martedì 5 luglio 2005, 20:57
Profilo
Utente

anche il mio ha un po di problemi ai talloni, io gli metto dei ferri normalissimi, stando attenta a nn far passare troppo tempo tra una ferratura e l ltra, x' se il maniscalco taglia troppo l unghia poi sete male e va zoppa, con questo piccolo accorgimento x ora è andato tutto bene ed è ormai un anno e mezzo che nn ha problemi(faccciamo le corna!) ora ha i talloni belli alti e alle gambe nn gli faccio niente

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 5 luglio 2005, 21:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
il mio ha uno zoccolo con tallone normale e l'altro vistosamente piu basso,a distanza di 3 anni il maniscalco è riuscito ad alzarlo di qualche millimetro,ma senza esagerare xke nn si devono cambiare gli appiombi!cmq io uso dei ferri normalissimi,dopo che faccio gare lo fascio xke 2 anni fa si era fatto male,ma nn per i talloni...x questo mi sembra strano ke tu lo fasci x i talloni bassi!

mercoledì 6 luglio 2005, 10:07
Profilo
Utente

Messaggio 
A NN LOSO
IO SEGUO IL VETERINARIO

MY DruMee 4ever Love

mercoledì 6 luglio 2005, 10:19
Profilo
Utente

Messaggio 
e fai benissimo!solo mi piacerebbe sapere la motivazione,cosi x cultura personale![;)]

mercoledì 6 luglio 2005, 10:26
Profilo
Utente

Messaggio 
hai ragione Harley...i cambiamenti delle inclinazioni degli zoccoli necessitano molte ferrature.
Da quello che il mio maniscalco mi aveva detto, se un cavallo ha i talloni bassi, sforza maggiormente le zampe, credo principalmente a livello dei tendini, forse anche a livello di tutta la geometria della zampa (articolazioni varie) a lungo andare. Dopo dipende cmq anche da quanto effettivamente ce lî ha bassi [;)]
Forse per questo Bloomy deve fasciarlo...

mercoledì 6 luglio 2005, 11:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo