Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:32

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 domandinee 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
..io ho 3 generazioni alle spalle che hanno questa passione, il mio bisnonno prese 2 cavalline avelignesi 3 anni prima che io nascessi perchè gli avevano detto che avrebbero tenuto un uliveto.. adesso c'è un allevamento con una trentina di cavalli haflinger!!

io ci sono nata li, da piccola montavamo in 2 su un cavallo io e la mia zia!!

giovedì 2 marzo 2006, 19:49
Profilo
Utente

penterina93 ha scritto:

[pink[:D]]non so se c'è gia una discussione come questa,[:I]:
come mai avete deciso di montare?[:D]
a che età?
avete un cavallo?[/pink]

Ho la passione dei cavalli da quando li ho visti la prima volta, ero affascinata da questo maestoso animale, nobile, splendido e così a 8 anni mio zio mi portò in un maneggio dove imparai la monta inglese (imparai...bah!).
Adesso ho 21 anni e sono peggio di quando ne avevo 8[:D] anche se ho un cavallo...ma che dico! Ciuchino...tutto mio e lui è PACOS!!![:p]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 2 marzo 2006, 19:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
bhe io ho iniziato con le vacanze organizzate dalla ditta di mio papy a sei anni,sceglievo sempre equitazione..qualche lezione qua e la'..ma arrivata al punto delle gare dato che per continuare dovevo prendere un cavallo mio e non potevo permettermelo ho lasciato stare..fino a quando ho iniziato a lavorare e ho riniziato seriamente nel centro dove monto ora,ho preso il brevetto e per il mio ventesimo compleanno arrivo' RONDO' il mio spendido cavallone!!!dopo anni ho realizzato il sogno della mia vita...[:241][:346]

giovedì 2 marzo 2006, 20:40
Profilo
Utente

Messaggio 
è bello realizzare i propri sogni[:D][:D][:D]

<font color="gold">[:118]Senza i cavalli noi siamo persi,xchè loro e solo loro sono i nostri angeli che sono tristi quando lo siamo noi e sono felici quando lo siamo noi,ci ascoltano sempre e non ci lasciano mai.[:118]</font id="gold">

giovedì 2 marzo 2006, 20:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ho sempre amato i cavalli fin da piccolissima.. quando avevo 5 anni mi sono trasferita in campagna, i miei mi hanno comprato un pony e da lì è stato un susseguirsi di cavalli..

dopo ormai 16 anni di questi splendidi animali non ne ho basta.. sono in continua ricerca per colmare la mia ignoranza su di loro..
e sono in continua voglia di provare sempre cavalli nuovi.. aodro quando devo provarne uno.. adoro mettermi lì e studiarlo.. capire come montarlo, capire cosa si aspetta da me e come chiederglielo..

adoro stare con loro..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 2 marzo 2006, 20:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io monto da 3 anni...
ho un cavallo mio(il mio topo!!![;)]) che è la mia vita...non saprei stare senza di lui....
da piccola montavo sempre dei ponini in montagna...poi mi è venuta voglia di montare seriamente e ho cominciato...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

giovedì 2 marzo 2006, 21:22
Profilo
Utente

Messaggio 
a me piacevano i cavalli ma ne ero terrorizzata...una mia"amica" 7 anni fa mi fece provare e da li ho continuato ma non voglio rievocare questa m"""osa storia

giovedì 2 marzo 2006, 22:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Sono in mezzo a cavalli da quando sono nata...a casa abbiamo una mini scuderia...all'età di 3 anni sono salita per la prima volta su un cavallo...[:D][:D][:D]
Poi per vicessitudini varie mi sono "allontanata" dai cavalli per un bel po'...ma 5 anni fa ho ricominciato, e adesso niente e nessuno potrà allontanarmi da questo mondo!![;)]

sabato 4 marzo 2006, 23:50
Profilo
Utente

Messaggio 
la passione x i cavalli me l'ha trasmessa mio nonno! da piccola, all'età di 1 anni circa, ero già in sella ad un pony, gentilmente prestato dall'amico di mio nonno! poi, tra una cosa e un'altra non ho avuto la possibilità di iniziare seriamente e così ho fatto altri sport! a 14 anni un'amica mi ha portata cn lei nel suo maneggio e, dopo un primo timore iniziale, è tornata la passione x qst meraviglioso mondo! non ho un cavallo mio, mi è stata proposta una fida ma nn ho il tempo x seguire Nirabel, qst è il nome del lallo e cs la proprietaria mi ha proposto di pagare solo le lezioni e di montarlo senza ulteriori spese xchè lei non ha tempo! sarebbe un inizio x la realizzazione di un mio sogno, ma vedremo![;)]

Immagine

domenica 5 marzo 2006, 0:29
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io ci sono nata....il mio papa faceva le passeggiate...il mio nonno portava la carrozza....
vi sono montata per la prima volta ke nn avevo nemmeno un anno...
qnd ero piccola mi e arrivato un pony tutto nero(mini)Furia...
poi ho iniziato a prendere lezioni...
ma mia mamma aveva paura e m ha fatto continuare cn la danza classica...ke ho poi abbandonato....e 5 anni fa ho ripreso....
ora ho due belve....una al paddock e l altra la vedo e c lavoro tutti i giorni!sn la mia vita...una specialmente!anche se nn saprei dire a quale sn piu legata![:I]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

domenica 5 marzo 2006, 1:52
Profilo
Utente

Messaggio 
i miei genitori avevano un cavallo già prima di me. Erano amici dei proprietari della scuderia, e così sin da piccola passavo serate e serate in scuderia. All'età di un anno mi portavano in passeggiata davanti a loro..
A 5 anni le mie prime lezioni. Mi piaceva tantissimo andare a cavallo, ma avevo anche altri interessi. Ero brava nella danza classica, e a mia madre dispiaceva farmi smettere, e inoltre suonavo il pianoforte.
a 10 anni arrivò il mio pony, con il quale cominciai ad entrare nel mondo delle gare. Ormai avevo abbandonato tutto, solo il pianoforte esisteva ancora.
A 11 anni entrai nelle selezioni svizzere e poi in squadra. Qui cominciò la mia carriera sportiva non certo priva di risultati.
A 16 anni comprai guadalquivir, un cavallo eccezionale.
poi nel 2005 un'incidente toglie qualcosa a questo cavallo, che ora ha riacquisito. Cavallo e amazzone sono distrutti, insieme non si può lavorare, solo litigare. Decido di farlo riposare ed ecco che arriva il mio mitico puledrone.

si sono nata fortunata. Grazie mamma e grazie papà.

domenica 5 marzo 2006, 4:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Io, come per tutte le mie passioni del resto, sono la mosca bianca della famiglia.

Nessuno ama i cavalli, anzi,tutti nutrono verso di loro una pura e sana indifferenza.

Mia madre e mio padre non sono mai venuti a vedere il nuovo arrivato, eppure, sono 2 mesi che é con noi...gli altri hanno dovuto vederli per sbaglio, quando mi hanno dato un passaggio perché ero senza macchina.

Questa cosa un pò mi infastidisce e un pò mi rilassa....

Cmq, io sono stata folgorata dai cavalli nell'estate del 2002, penso, in una vacanza in montagna con amici, dopo una visita al maneggio estivo.
Prima di allora non avevo mai pensato a questo animale.
Ma la botta fù dura,infatti, appena rientrata in città iniziai a disegnar cavalli e a informarmi in internet, conoscendo, anche i vari forum.
Mia mamma, devo dire, incoraggiò questa mia curiosità e mi accompagnò al maneggio dove ho iniziato a montare.

E così via, fino a quando in piscina ho incontrato un istruttore che aveva anche lui dei cavalli e siamo arrivati ad oggi, io lui, 5 cavalli e 5 cani[:D]

non fermarti tu.."

domenica 5 marzo 2006, 17:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi direte ke sono una scema dopo aver letto qui... 2 sabati fa avevo un compito di grammatica latina... e siccome non la sto + studiando volevo saltarmi il compito e così è stato... venerdì pomeriggio sono andata a montare e x saltarmi il compito ho costretto il cavallo a sgropparmi!! [:D] csì il giorno dopo non sono andata a scuola... ma il bello è ke non mi sono fatta nulla e tutti mi trattavano come una ke si era spezzata qualcosa [:D] non ditemi ke sono fuori xkè lo so già... [:p][:p][:p]

un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire

domenica 5 marzo 2006, 17:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
cmq la passione per i cavalli me l'ha trasmessa mio papà... 2 anni fa vedendo le foto di mio papà ne ho viste alcune... inoltre nel suo baule c'erano delle medaglie ke ora conservo gelosamente... mio papà ora non c'è più e io voglio continuare la sua passione!!! voglio far avverare il mio più grande desiderio... avere un maneggio!!! almeno una campagna con dei cavalli!!! io li amo troppo... e questo mia mamma e suo marito non lo vogliono capire!!!!!!

un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire

domenica 5 marzo 2006, 17:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:I] Da piccolissima, i miei primi scarabocchi erano cavalli...
da piccola, viaggiavo spesso in treno tra Milano e Rimini e con gli occhi della fantasia, fuori dal finestrino vedevo Juri e Dorothy (chissà perchè 'sti nomi!?) un cavallo bianco e uno nero, galoppare a fianco del treno...
sono cresciuta con "Furia","Zorro" "RinTinTin" e tutti i western possibili e immaginabili...
al pomeriggio del sabato sul mio cavallo a dondolo guardavo le gare che le rai trasmetteva in diretta dalle Capannelle in Roma, con la telecronaca di Alberto Giubilo....
poi mi passa tutto, per mancanza di tempo e impegni diversi.
Sono arrivata a trentasette anni e finalmente decido di iniziare a montare e...scopro di essere incinta [:I]! Passano altri anni e mentre mio figlio fa l'ultimo anno di asilo una mamma mia amica mi propone di iniziare con lei!
Morale ora mio figlio ha otto anni (non sopporta i cavalli[:(]) ma io, anche se ho fatto un colpo di testa pazzesco adesso ho il "MIO" amico cavallo: frisone, bellissimissimissimo e io, pazzoide, sono tornata bambina![:)]

domenica 5 marzo 2006, 22:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2