Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:00

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 DOMANDA .... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio DOMANDA ....
Forse non è il posto giusto..

ma

voi conoscete veterinari , specializzati in cavalli, che montano a cavallo?
Ho fatto una statistica, e ho notato che tutti quelli che conosco per fama, o che ho conosciuto tramite amici e conoscenti, non hanno MAI montato a cavallo!!!Anche il mio non ha mai montato a cavallo..

Credo che un veterinario-cavaliere, possa integrare al massimo la sua professione..non trovate?

mercoledì 28 settembre 2005, 23:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
direi anche io che un veterinario-cavaliere sia il massimo...
...purtroppo, a quanto pare, non ce ne sono molti...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 28 settembre 2005, 23:06
Profilo
Utente

Messaggio 
ehm..scusate, ma avete presente la vita d'inferno che fa un veterinario?? soprattutto se quotato?
il mio fa fatica ad arrivare anche quando ho urgenze perchè è sempre in giro per l'Italia, quella del mio ragazzo, quando le va bene, nel periodo in cui le cavalle vengono ingravidate dorme mezz'ora per notte e campa a caffè..quando sono bravi non hanno quasi il tempo di respirare..figurati per montare..
un altro conto è poi quello laureato in veterinaria che però magari alla fine ha deciso di fare un altro lavoro e non esercita..ma se non esercita gli manca l'esperienza..e difficilmente sarà anche un buon veterinario..

mercoledì 28 settembre 2005, 23:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
laura, forse non hai capito il senso del topic...[;)]

credo che andrea intendesse montare a cavallo non ai livelli dei grandi cavalieri, ma almeno per passione![:)]
quindi non è detto che deve montare 10 ore al giorno e 4 lavorare![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 29 settembre 2005, 0:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Giusto.

giovedì 29 settembre 2005, 0:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il mio montava, monticchia ancora, ma non ha più molto tempo. Anzi, a dire il vero se non ricordo male è stato anche a livelli internazionali nel salto.
Ciò che mi piace di lui, al di là della competenza, è che si vede che ama i cavalli, sa come prenderli e farli stare tranquilli.

giovedì 29 settembre 2005, 6:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Direi proprio di si, monta due cavalli (prima ne aveva altri due, poi uno è andato in pensione e l'altra l'ha venduta) e salta in c2. Mi fido moltissimo di lui, non mi ha mai deluso, e mi ha cazziato un sacco di volte![:D]

This is the only Shake of my life

giovedì 29 settembre 2005, 7:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Conosco un veterinario che ha 2 cavalli ma... è specializzato i cani e gatti!! ihih!
Ma uno specializzato in cavalli che monta... beh, diciamo che "spero di conoscerlo più che bene", insomma... deve ancora cominciare il primo anno di università! non sa nemmeno se lo diventerà mai un buon veterinario ma... le intenzioni ci sono! [:D]... [:I]

giovedì 29 settembre 2005, 8:54
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
Andrea....

La mia veterinaria monta, ed è OTB. Ma da lì a dire che questo le dia maggiore professionalità o sensibilità....mmmmmm.....Non saprei.
[;)]

giovedì 29 settembre 2005, 8:58
Utente

Messaggio 
che un veterinario specializzato in cavalli montasse anche lui a cavallo solo per passione sarebbe il massimo...credo io, almeno per capire al meglio anche il carattere e la mentalità del cavallo!
per esempio la veter. del paese specializzata in cani e gatti monta a cavallo e ogni tanto interviene anche sui cavalli...solo per piccolezze...(vermifugo..)

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 29 settembre 2005, 9:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Nicola, certe rigidita' del cavallo, secondo me, le puoi avvertire solo montandolo.. certo, c'è da dire che , per accorgersi, devi essere mooolto sensibile, o aver gia montato il cavallo in questione..pero', uno che, oltre al mestiere di medico, sa pure come si montano i cavalli, secondo me potrebbe avere una marcia in piu.. sempre secondo me..
il mio vet, ad esempio, è un mito assoluto sulle coliche, ma sugli arti qualche volta ha dei dubbi, il che spinge le visite e le cure a dilungarsi

giovedì 29 settembre 2005, 9:16
Profilo WWW
Messaggio 
Ti do la mia ricetta personale. Ai piedi ci pensa il maniscalco, di cui mi fido molto anche per pareri che riguardano gli arti.

Medicina interna tutta a carico della vet.

Problemi articolari, posturali, e chinesiologici.....Un buon terapeuta.
[:)]

giovedì 29 settembre 2005, 9:21
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

Ti do la mia ricetta personale. Ai piedi ci pensa il maniscalco, di cui mi fido molto anche per pareri che riguardano gli arti.

Medicina interna tutta a carico della vet.

Problemi articolari, posturali, e chinesiologici.....Un buon terapeuta.
[:)]

Mi avevano consigliato il chiropratico per la schiena della mia bestiola quando causava dolorino. Consiglio del mio vet: per una settimana, due se puoi, giralo alla corda in distensione, poi almeno una girata senza nulla addosso una volta la settimana, miracolo!!!!![;)]

This is the only Shake of my life

giovedì 29 settembre 2005, 9:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia, ricetta conosciuta..ma ,come nel mio caso, quando vet e maniscalco si destano, ciascuno vuol fare di testa sua, e chi ci rimette sono io (finanziariamente e a livello di tempo) e principalmente il cavallo.. meno male che la mia istr. è molto brava a fare da paciere..e a volte dice loro qualche piccole e innocente bugia..

giovedì 29 settembre 2005, 9:28
Profilo WWW
Messaggio 
Io sono democratico! Li insulto tutti e due! Risultato: son diventati amici e ora vanno d'accordo!!

giovedì 29 settembre 2005, 9:40
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo