Autore |
Messaggio |
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Doloretti.............
Carissimi dopo la mia prima lezione di equitazione del 2006 ho incominciato a soffrire di dolori alle ginocchia...qualcuno mi da qualche dritta?[|)]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 19 gennaio 2006, 11:26 |
|
|
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Vai dal medico...[|)]
|
giovedì 19 gennaio 2006, 11:31 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
Zolletta ha scritto:
Vai dal medico...[|)]
mhuahahahahahhaha...che simpaticona!!
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 19 gennaio 2006, 11:34 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
picky ha scritto:
Zolletta ha scritto:
Vai dal medico...[|)]
mhuahahahahahhaha...che simpaticona!!
Ma no Picky...lo dico perchè anche a me è successo...ho fatto la tac ed avevo una lieve frattura al menisco...le ginocchia non fanno male x niente[:D][;)]
|
giovedì 19 gennaio 2006, 11:36 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
sono da 3 anni che soffro di mal di ginocchia, dopo equitazione ho fatto fit box, e con un movimento sbagliato devo aver leggermente danneggiato le ginocchia....ho fatto risonanze e tutto, fisioterapia e laser....un bel piffero....[:(][xx(]
quando il tempo cambia o l'umidità è accentuata mi fanno male....
devi stare attenta a come fai i movimenti!!![:D]
mannaggia a me che ho mollato equitazione
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 19 gennaio 2006, 11:42 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
io soffro di male alle ginocchia da anni... e tutto per colpa del salto in lungo! ho fatto ecografie e risonanze (da cui non è risultato nulla), varie terapie (magneto, tekar, laser...) ed anche delle sedute di ribilitazione ma il male mi è rimasto! forse fossi andata a farmi visitare prima adesso non continuerei ad avere male!
è meglio si ti fai vedere...
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
giovedì 19 gennaio 2006, 16:03 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
beh...io è da 4 anni ke ho problemi alle ginocchia...
ma l'ho ftt vedere solo una volta..
il tizio mi ha detto ke se il dolore continuava avrei dovuto smettere di montare
sisi..come no..
io nn mi facico più vedere..
se fa male nn lo dico e chi si è visto si è visto...
è una stronzata...ma mio papà è medico e se mi dovesse fare così male ne parla con lui...
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
giovedì 19 gennaio 2006, 16:28 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Fiona ha scritto:
io soffro di male alle ginocchia da anni... e tutto per colpa del salto in lungo!
SCOOP!!!!
FIONA è FIONA MAY!!!!!![:D]
scusa, non sono riuscita a trattenermi![:D][:I][:I][:I]
il consiglio della zoe è il migliore, a me ogni tanto fa male il destro, caduta da cavallo, ho pestato esattamente il ginocchio sul cemento(storia lunga che ora non sto qua a raccontare..) e quando cambia il tempo lo sento un po'..
se fosse il liquido sinoviale?
giovedì 19 gennaio 2006, 16:38 |
|
|
Goghina
Utente
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:57 Messaggi: 40 Località: Emilia Romagna
|
A quanto pare non sei l'unica... io sono oramai 15 anni che monto e anche a me fanno male le ginocchia e anche la schiena... il mio medico ha detto che dovevo smettere di andare a cavallo, per le ginocchia io ho risolto tenendo le staffe un po più lunghe...
Ciao[:D][:D]
|
giovedì 19 gennaio 2006, 16:46 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
io ho due amiche con un problema alle ginocchia! una ha iniziato ad avere problemi dopo anni che faceva danza classica, si è fatta vedere e le hanno detto che aveva male xchè sforzava troppo le ginocchia e così ha dovuto smettere! l'altra invece sn anni ormai che fa esami, risonanze, lastre etc....ma nn hanno mai capito che cos'ha! quindi, tu fatti vedere da un medico x adesso che è sl l'inizio e vedi cs ti dice![;)]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
giovedì 19 gennaio 2006, 17:53 |
|
|
n/a10
Utente
|
io avevo dolore alle ginocchia solo dopo gli allenameti di kick box, mentre quando monto gli unici dolori che mi vengono sono alla schiena, in fondo alla schiena se faccio molto passo, altrimenti nulla, ma alle ginocchia mai!!!!!!
|
giovedì 19 gennaio 2006, 18:01 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
per un pò di tempo ho avuto anch'io qualche doloretto alle ginocchia..purtroppo ogni tanto si fa sentire.. potrebbe essere anche un problema di assetto..infatti molto probabilmente incideva anche la posizione del piede nella staffa mentre si monta.. ovvero.. punta chiusa, o punta aperta..
da quando mi hanno consigliato di tenere chiuse le punte il mio mal ginocchio è quasi del tutto sparito.. tranne quando faccio luuuuuunghe passeggiate!!!
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
giovedì 19 gennaio 2006, 18:01 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh.. io sono anni con convivo con due iperpressioni della rotula.. che mi causano non pochi problemi..
l'unico modo per continuare ad andare a cavallo è stato cambiar completamente staffatura e sella..ho allungato lo staffile di 3-4 buchi in modo da non chiudere la ginocchia.. ma lasciarle rilassate..
ancora adesso se monto con l'inglese e accorcio leggermente gli staffili ho problemi a muovermi e poi a camminare quando scendo(oltre a dolori mentre monto, ma quelli si sopportano)..
oltre al fatto che quando faccio allenamenti lunghi monto con le ginocchiere da sport
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 19 gennaio 2006, 22:35 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
Anche tu??? anche io... siamo messi bene...
io in questo periodo sto montanto di più...e mi era venuto male alle ginocchia...adesso mi e passato...
ma ogni tanto torna!!!
adesso è un po di gg, che non mi fanno male...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
giovedì 19 gennaio 2006, 22:39 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
SouthernComfort ha scritto:
Fiona ha scritto:
io soffro di male alle ginocchia da anni... e tutto per colpa del salto in lungo!
SCOOP!!!!
FIONA è FIONA MAY!!!!!![:D]
scusa, non sono riuscita a trattenermi![:D][:I][:I][:I]
ma secondo te perchè ho scelto il nick FIONA??!! mica per la tipa di shrek... [;)] era la più forte lunghista italiana per cui... visto che adoro il salto in lungo era d'obbligo!!!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
venerdì 20 gennaio 2006, 19:25 |
|
|
|