Autore |
Messaggio |
DIEGOMEN
Utente
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00 Messaggi: 138 Località: Lazio
|
Doccia e consigli
Normalmente si fa la doccia al cavallo prima o dopo averlo montato?
_________________ *DIEGOMEN*
Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)
|
mercoledì 1 giugno 2005, 15:18 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
io d solito la faccio dopo!!!!
xke la dovresti fare prima?io la faccio se e molto sudata o se ne ha proprio bisogno![:D]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 1 giugno 2005, 15:27 |
|
|
DIEGOMEN
Utente
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00 Messaggi: 138 Località: Lazio
|
IO DI SOLITO DOPO CHE L'HO MONTATA LA FACCIO ROTOLARE SULLA SABBIA PERCHE' COSI' SI ASCIUGA SAREBBE INUTILE FARGLIELA DOPO!
_________________ *DIEGOMEN*
Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)
|
mercoledì 1 giugno 2005, 15:30 |
|
|
Luna91
Utente
Iscritto il: domenica 15 maggio 2005, 18:19 Messaggi: 144 Località: Lombardia
|
io ti avevo gia risp nell'altro topic...comunque gliela faccio dopo...sembra logico no?[:)]
_________________ <font color="purple"><i> Era una fredda giornata di novembre,il cielo era grigio e da esso scendevano pochi fiocchi di neve. Io tremavo, avevo freddo. Poi all'improvviso sul mio collo ecco il dolce calore del tuo respiro, mi giro e vedo i tuoi occhi curiosi e attenti.
Siamo rimaste lì per dieci minuti a fissarci ed era come se il tempo si fosse fermato. Avevo finalmente trovato un'amica con cui avrei passato il resto dei mie giorni felicemente...avevo trovato la cavalla dei miei sogni...non dimenticherò mai quel giorno! TI
VOGLIO BENE!
By Luna91</i></font id="purple">
<font size="5"><font color="blue">Rey Mysterio es mi Luchador!</font id="blue"> </font id="size5">
|
mercoledì 1 giugno 2005, 15:31 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
DIEGOMEN ha scritto:
IO DI SOLITO DOPO CHE L'HO MONTATA LA FACCIO ROTOLARE SULLA SABBIA PERCHE' COSI' SI ASCIUGA SAREBBE INUTILE FARGLIELA DOPO!
eh te credo allora che le fai la doccia prima[;)]
io cmq la faccio dopo aver lavorato se è particolarmente sudata.non abbiamo l'acqua calda e docciarlo con l'acqua fredda non fa benissimo.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 1 giugno 2005, 15:35 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
[:0][:0][:0]penso ke piuttosto ke farcela rotolare m sparerei!!!![:D]
te tsi mat!!![;)] adesso capisco il xke della domanda![:o)][:I][;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 1 giugno 2005, 16:16 |
|
|
folo
Utente
|
DIEGOMEN ha scritto:
Anche io lascio che il cavallo si rotoli abbondantemente dopo il lavoro [8D]
Ma la doccia ha anche un effetto terapeutico: serve per il recupero della condizione, respiro, temperatura.
Quindi la faccio dopo il lavoro e poi lascio che si sporchi di nuovo
[:D]
|
mercoledì 1 giugno 2005, 16:56 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ovviamente dopo ma scusa nn puoi farla passeggiare o portare a mangiare l erba invece di farla rotolare? dopo fai il doppio della fatica x pulirla
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 1 giugno 2005, 18:20 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io di solito dopo...se fa molto caldo lo bagno un po' prima di partire x il cross...e sempre se fa molto caldo anche durante il pomeriggio x rinfrescarlo un po!
|
giovedì 2 giugno 2005, 20:08 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Io la faccio sempre..Estate o inverno che sia.(acqua a temperatura corporea)..ovviamente dopo il lavoro...Perchè il sudore,è ricco di sali e trattiene l'acqua,impedendo un buon asciugamento....E poi il cavallo stà decisamente meglio...Il paragone più facile da fare per farvi capire "stà decisamente meglio",riguarda proprio noi...Ci facciamo una bella doccia ogni volta che facciamo un lavoro dove sudiamo,e questa cosa ci porta molto solievo,sia a livello fisico che mentale...
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 2 giugno 2005, 22:25 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
anche io la doccia gliela faccio dopo, e lo faccio asciugare rigorosamente al sole. Con questo caldo secco però il mio istruttore non vuole che lo bagni perchè dice che si rovinano gli zoccoli.
|
venerdì 3 giugno 2005, 9:16 |
|
|
lady_indiana
Utente
|
Folo sei il mio mito...
...anche io faccio così!
(e poi mi danno tutti della sozza...e chissennè).
|
venerdì 3 giugno 2005, 9:50 |
|
|
valeari65
Utente
|
quando mi hanno detto di fare la doccia ho bagnato le zampe, la pancia e leggermente le reni ... ma si può decisamente bagnare tutto ?? e poi passare sempre la "lama" si chiama così[?] per togliere l'acqua e sugli zoccoli sempre il grasso ?
_________________ Vale
|
giovedì 23 giugno 2005, 14:30 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
anche io Red faccio come te.. ma non avendo l'acqua calda a disposizione, la doccia quando è molto freddo non gliela faccio... diciamo solo fino a settembre-ottobre non di più...
x valeria: è sottinteso che fare la doccia a un cavallo significa bagnarlo tutto a me che non si specifica ( es doccia alle gambe..)
tu quando dici:"vado a farmi una doccia...." non ti lavi a pezzi, no? [;)]
per abituarlo alla temperatura dell'acqua si bagnano prima le gambe, poi il collo, il tronco e infine il posteriore....
se è restìo a farsi lavare la testa con il tubo dell'acqua ( stai attenta che non vada nelle orecchie perchè gli da molto fastidio)allora usa una spugna...
la "lama" per togliere l'acqua in eccesso si chiama STECCA..
il grasso lo puoi dare dopo la doccia se i piedi sono molto secchi.. così restano belli umidi.. e cmq non va dato sempre, a seconda di quando ce n'è bisogno... di norma d'estate che è molto caldo e secco... si può dare tutti i giorni, ma dipende dal piede del cavallo..
ciao!!
|
giovedì 23 giugno 2005, 15:54 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
dopo averlo montato...ma se c'è tanto caldo puoi fargliela anche prima ma...ti conviene?[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 23 giugno 2005, 16:51 |
|
|
|