Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:23

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Doccia e consigli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
solitamente gliela faccio dopo... ma quando è veramente sporco direi che un bagnetto prima non gli guasta mai...

giovedì 23 giugno 2005, 20:55
Profilo
Utente

Messaggio 
io la doccia la faccio dopo...xkè serve per rinfrescarla....e kn questo caldo ne sentono un gran bisogno anche loro...pensa un po se a te dicessero dopo una bella corsa di rotolarti solamente in un po' di sabbia...nn saresti molto contento....

venerdì 24 giugno 2005, 12:13
Profilo
Utente

Messaggio 
-ambra- ha scritto:

anche io Red faccio come te.. ma non avendo l'acqua calda a disposizione, la doccia quando è molto freddo non gliela faccio... diciamo solo fino a settembre-ottobre non di più...

x valeria: è sottinteso che fare la doccia a un cavallo significa bagnarlo tutto a me che non si specifica ( es doccia alle gambe..)
tu quando dici:"vado a farmi una doccia...." non ti lavi a pezzi, no? [;)]
per abituarlo alla temperatura dell'acqua si bagnano prima le gambe, poi il collo, il tronco e infine il posteriore....
se è restìo a farsi lavare la testa con il tubo dell'acqua ( stai attenta che non vada nelle orecchie perchè gli da molto fastidio)allora usa una spugna...

la "lama" per togliere l'acqua in eccesso si chiama STECCA..

il grasso lo puoi dare dopo la doccia se i piedi sono molto secchi.. così restano belli umidi.. e cmq non va dato sempre, a seconda di quando ce n'è bisogno... di norma d'estate che è molto caldo e secco... si può dare tutti i giorni, ma dipende dal piede del cavallo..

ciao!!

grazie[:D][:D] proverò nuovamente vediamo che effetto fa !!!
l'ultima volta quando l'ho bagnato sulle zampe ha cominciato a sbattere con insistenza lo zoccolo per poco non mi prendeva un piede.... stecca!! [xx(][xx(] giusto che tonta[:p]

martedì 28 giugno 2005, 11:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Generalmente la doccia glie la faccio dopo aver lavorato ma se è molto caldo e lo trovo già sudato prima del lavoro lo bagno anche prima di monatre, evitando evitanto di bangare la parte dove appoggia la sella.....

martedì 28 giugno 2005, 12:00
Profilo
Utente

prima di montare bagno gli anteriori e i posteriori dal ginokkio in giu... poi a fine lezione valuto se serve o no un bella bagnatina [:)]

sabato 23 luglio 2005, 11:47
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
io sinceramente la doccia alla mia la faccio solo se fa veramente caldo, manca poco alla cena per cui nn si asciugherebbe in tempo(la mia trasuda puntualmente e in modo copioso) e ha lavorato a lungo per cui controllo il recupero cardiaco..e quando la doccio mi limito al collo, le gambe e l'interno coscia.. raramente bagno le reni.. mi capita praticamente solo in gara perchè sono una zona abbastanza delicata..

evito di fargliela frequentemente perchè danneggia il pelo, rende fragile il piede (il mio maniscalco ci loda sempre perchè in estate la nostra è l'unica scuderia in cui nn ha problemi a ferrare) e nn abitua il cavallo a recuperare da solo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 26 luglio 2005, 23:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io in estate gliela faccio tutti i giorni...dopo montato..ed in inverno ogni tanto solo alle gambe..

martedì 23 agosto 2005, 20:09
Profilo
Utente

Messaggio 
io procedo come saretta[;)]..

Ma la doccia in qualsiasi caso la faccio fredda.. dicono che sia meglio..
Voi che ne pensate?

<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>

giovedì 1 settembre 2005, 13:48
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
dipende quanto fredda!
in ogni caso.. è l'impatto iniziale dell'acqua fredda che da un pò fastidio poi ci si abitua.. anche io ogni tanto la faccio fredda.. anche in inverno (a me, intendo.. )
per quando riguarda i benefici, stimola la circolazione e tonifica i muscoli..
nella mia scuderia non c'è l'acqua calda e purtroppo nemmeno le lampade.. quindi in estate non ci sono problemi. sorgono però in inverno!
se avessi anche un pò d'acqua tiepida e le lampade gliela farei anche con -10!
una volta ho lavato le zampe d'inverno con l'acqua molto fredda e le si erano quasi gelati gli arti.. perchè faceva una gran fatica a camminare.. per questo da quella volta non gliel'ho più fatta..

giovedì 1 settembre 2005, 13:58
Profilo
Utente

Messaggio 
ambra io sono nella tua stessa situazione, non abbiamo acqua calda e nemmeno le lampade quindi non li laveremo piu'... ma non c'e' uno shampoo per cosi' dire "a secco"? devo studiare qualcosa...non tanto per pegaso che e' relativamente pulito, quando per susi, una cavalla pezzata che ama rotolarsi nel letame e non c'e' verso di tenerla pulita per piu' di uno due giorni....

giovedì 1 settembre 2005, 14:07
Profilo
Utente

Messaggio 
sì esiste lo shampoo secco.. studiato di solito per i cavalli grigi e bianchi che tendono a sporcarsi in fretta...
lo trovi in tutte le sellerie...

giovedì 1 settembre 2005, 17:02
Profilo
Utente

Messaggio 
perfetto cosi' almeno la pezzata si puo' lavare...pegaso lo tengo pulito tutti i giorni quindi la doccia la posso fare ogni tanto, poi figurati di inverno con il freddo meglio evitare...ma la pezzata povera gioia non si puo' non lavare.... andro' a vedere in selleria!

venerdì 2 settembre 2005, 8:46
Profilo
Utente

Messaggio 
UNA DOCCIA VA SEMPRE BENE TOGLIE TUTTO IL SUDORE E LA PELLE RESPIRA ,PRIMA DI DOCCIARLI SI METTE IL GRASSO SUGLI ZOCCOLI COSI'CHE L'ACQUA NON VIENE ASSORBITA. CIAO

venerdì 2 settembre 2005, 9:32
Profilo
Utente

Messaggio 
io invece il grasso lo do sempre dopo specialmente d'estate quando è molto secco, così lo zoccolo resta più umido...
ho sempre fatto così e la cavalla ha dei piedi pefetti, mai avuto problemi...

venerdì 2 settembre 2005, 12:52
Profilo
Utente

Messaggio 
io credo che vado molto anche a fortuna..io passo piu' tempo a pulire e sistemare i piedi al mio cavallo che tutto il resto..ma nonostante cio' se lascio andare un attimo la corda sono guai... mentre gli altri cavalli che ci sono in scuderia non hanno il minimo problema ed i proprietari li puliscono un gran poco...eppure...va anche a fortuna!
per quanto mi riguarda pero' preferisco stare dietro a pegaso intensamente!!!

venerdì 2 settembre 2005, 13:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo