Autore |
Messaggio |
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
dimenticarsi il percorso
|
venerdì 5 ottobre 2007, 20:57 |
|
|
|
|
ughetta
Utente
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 17:34 Messaggi: 90 Località: Emilia Romagna
|
Mi sembra un po' esagerato, il fosforo..
Prova magari a rakkontare qst a il tuo istruttore..
Digli che ti faccia vedere tutto il percorso a modo e poi magari te da sola stai 5 min in + a ricognizione, e ti ripassi cm vuoi tu il percorso..fidati funziona!!
_________________ gli amici migliori sono quelli che ti ascoltano, ti danno soddisfazioni, cercano di aiutarti e di non farti soffrire..bhè questi si kiamano x la maggior parte delle volte cavalli!!
Husholetto ti lovvo <3
|
venerdì 5 ottobre 2007, 21:58 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
io l'ho dimenticato solo una volta...era la mia seconda (ed ultima) 115..il percorso era speciale a fasi consecutive con percorso da ripetersi in senso inverso..ho fatto un giro bellissimo, non c'era neanche uno 0 (il primo ha vinto con 0/4) e fatta la prima fase comincio a tornare indietro..9,10,11,12..poi mi dirigo verso un salto e leggo 15!!però io dovevo fare il 13!!allora ho fatto un circolo e proprio non sapevo dove andare, ne ho fatto un altro più largo in cerca del salto e alla fine è suonata la campana..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 5 ottobre 2007, 22:00 |
|
|
Marti
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:30 Messaggi: 50 Località: toscana
|
a me è successo due volte.. la prima l'ho perso, ho fatto delle girate a vuoto e poi ho trovato il salto giusto, la seconda volta arrivo in seconda fase, vado nel pallone e non trovo il salto..nel cercarlo mi ritrovo davanti un ostacolo e prendo un oxer contromano!
|
venerdì 5 ottobre 2007, 22:15 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
anche se il tuo istruttore taglia tu puoi rimanere in campo ancora un pochino a riguardartelo....io per non dimenticarmelo ripeto il percorso ad occhi chiusi cercando di vederlo nella mente fino a quando non lo so perfettamente tutto..secondo me questo è un buon metodo...se tu ad occhi chiusi riesci a farti il percorso con salti e girate a mente hai buone probabilità di non scordarlo...
|
sabato 6 ottobre 2007, 8:12 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
quoto nika, e posso suggerirti di guardarti qualche percorso di altri cavalieri, così dovrebbe funzionare
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
sabato 6 ottobre 2007, 8:16 |
|
|
stregatto
Utente
|
be una volta puo capitare di sbagliare ma 3 giorni di fila ...... concentrati un po di + prima della gara, guarda altri percorsi, ricordarsi 10-12 salti nn è poi cosi difficile!!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 6 ottobre 2007, 9:58 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
magari qnd 6 secondo cavallo in campo o alla porta ripeti il percorso e i tempi da mettere nelle linee e nelle spezzate......e appena finito di vedere il giro, chiudi gli pcchi e cerca di ricordare la posizione e il colore dei vari salti......io faccio sempre così e non ho mai avuto problemi!!!!
_________________ -C-
|
sabato 6 ottobre 2007, 10:36 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Campionati Italiani Cervia....tanti anni fa
Il terzo giorno l'amazzone ha 20 punti di distacco dal secondo. E' una tosta, ha sulle spalle ori e argenti europei e internazionali a raffica. Nemmeno con 4 barriere quancuno l'avrebbe potuta superare.
Pennella un percorso da manuale; netto, perfetto, magnifico ma si dimentica di saltare l'ultimo ostacolo. ELIMINATA
Come vedi, nemmeno l'esperienza può piegare l'emozione. Devi solo pensare che tutto è un gioco e devi solo divertirti ma entra in campo per vincere. Stringi i denti e pensa solo al percorso ma memorizza la ricognizione una, dieci, cento volte se necessario.
Non avere mai fretta.
Un sorriso
|
sabato 6 ottobre 2007, 10:38 |
|
|
Cariclea
Utente
|
anche io faccio come ha fatto nika, visualizzati insella mentre fai il percorso, devo dire che aiuta molto, ma anche l'esperienza è importante! vedrai che dopo aver fatto un tot di percorsi, impararli sarà molto più semplice!
_________________ http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
|
sabato 6 ottobre 2007, 14:20 |
|
|
trippi
|
puo' capitare di sbagliare percorso.....pero' 3 giorni di fila direi che è un po' troppo! io piu' che nella tua memoria ricercherei la causa nel tuo atteggiamento verso la gara. Di sicuro è indice di scarsa concentrazione...ovvero, quando entri in campo dovresti sapere esattamente tutto quello che devi fare, non solo dove sono i salti, ma anche come affrontarli, il tracciato, gli interventi che dovrai fare....non ricordarsi nemmeno dove sono i salti vuol dire che entri e sei nel panico totale, oppure che non ti sei concentrata abbastanza o che non hai fatto la revisione con la dovuta attenzione....se il problema è che l' istruttore è troppo frettoloso parlagliene!
|
sabato 6 ottobre 2007, 15:58 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
io ho sempre paura di dimenticarmi ma non mi è mai successo..una volta in percorso ho avuto un vuoto improvviso ma poi fortunatamente mi sono ricordata... cerca di concentrarti e ripetilo molte volte..
_________________ <3<3<3
|
sabato 6 ottobre 2007, 18:41 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
Cariclea ha scritto: anche io faccio come ha fatto nika, visualizzati insella mentre fai il percorso, devo dire che aiuta molto, ma anche l'esperienza è importante! vedrai che dopo aver fatto un tot di percorsi, impararli sarà molto più semplice!
anche io faccio così...in 4 anni mi è capitato 2 volte quando avevo iniziato una in b80 e dopo qualche mese in 100, però in 100 mi sono allargata tanto finchè il mio istruttore non mi ha urlato la direzione...ho preso 8 pen per il tempo...eheh
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
domenica 7 ottobre 2007, 12:09 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
a me è capitato soltano la prima gara in 80 ma m ha corretto il mio istruttore...poi me li ricordo...è semplice....quando 6 in c prova chiudi gli occhi e ripetiti il percorso in testa...magari x memorizzare degli ostacoli cerca dei "difetti", tipo un colore particolare, una posizione strana cioè dei piccoli aiuto che t possano fare ricordare meglio il percorso e gli ostacoli...
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
domenica 7 ottobre 2007, 14:29 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
sl alla mia seconda gara mi sn dimenticata il percorso....
allora ho preso la buona abitudine di ricordarmi gli abbinamenti di colore di ttt i salti..
ks kn un colpo d'okkio sn in grado di ritrovarli...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
domenica 7 ottobre 2007, 17:52 |
|
|
|