Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 dimenticarsi il percorso 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
A me purtroppo è capitato spesso.
Non credo che sia dovuto alla poca concentrazione, ma dall'emozione e spesso dalle aspettative che si hanno nei propri confronti.

Un consiglio per quando si va' in ricognizione: prendersi un po di tempo, mettersi due secondi dietro ogni ostacolo e guardare in direzione del sucessivo. E memorizzare il tipo di ostacolo (oxer, dritto ecc) e il colore.
Con questo metodo non si sbaglia quasi più!
Poi con l'esperienza diventa più facile :wink:

lunedì 15 ottobre 2007, 22:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Io sono un disastro a casa, immagino in gara cosa possa combinare... credo che andrò sull'improvvisazione :lol:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 15 ottobre 2007, 22:51
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me è un problema principalemte di concentrazione, suvvia nn è poi cosi difficile ricordarsi 10 salti, poi se uno va cosi in panico in gara da nn ricordarsi nemmeno il percorso allora è una situazione diversa....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 16 ottobre 2007, 12:21
Profilo
Utente

Messaggio 
inoltre soprattutto le gare basse hanno dei percorsi molto semplici...

martedì 16 ottobre 2007, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
ah ah ah ah se per me dovessero dare un premio a chi sbaglia percorso e che invece di fare in salto ne fa un altro beh io sarei sempre in premiazione

martedì 16 ottobre 2007, 13:18
Profilo
Utente

Messaggio 
io che invece ho una memoria pessima devo dire che memorizzo il perocrso vedendolo anche una sola volta....lo faccio in ricognizione 1 volta e basta!
una sola volta in tanti anni mi è successo di sbaglaire percorso...ma quel giorno con la testa prorpio non ci stavo e non era per i cavalli....problemi miei!

martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Profilo
Utente

Messaggio 
d solito per i percorsi ho una memoria di ferro ma nella prima 110 a fasi con una cavalla nuova k è già difficile da montare ero arrivata al 5,poi stavo tranquillamente andando sul 6, xò k ne so pensavo k mi ero scordata il 5 allora ho fatto un circolo davanti al 6 e ci ho troppo rosicatooooo!!! stavo andando velocissima e benissimo!! il mio istruttore mi voleva mangiare xk la cat era vinta se nn facevo qlla cacchiata!!!!!

martedì 16 ottobre 2007, 20:41
Profilo
Utente

Messaggio 
avete ragione...il fatto e ke prima in 2 secondi ci riuscivo infatti indicavo io gli ostacoli al mio istruttore :shock: :shock: ...ma adesso proprio no!!!! :cry: neanke a casa!!! :shock: :cry: il colmo...cmq in quel concorso non c'ero proprio con la testa...tra 3 settimane ne ho un'altro al quale devo andare bene assolutamente!!!!non per niente e ke stà una sella al miglior brevetto e poi devo fare per forza la 110 netta ke mi serve per prendere il brevetto qualificato :lol: :lol: :lol: :lol:

martedì 16 ottobre 2007, 21:20
Profilo
Utente

Messaggio 
gia cominci col piede sbagliato,devo x forza nn esiste proprio, concentrati su quello che fai, nn pensare che devi x forza andare bene, se no succedera tt l opposto, se nn farai zero questa volta lo fari la prossima, comincia prima di pensare a fare zero a pensare di ricordarti il percorso...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 17 ottobre 2007, 9:56
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
gia cominci col piede sbagliato,devo x forza nn esiste proprio, concentrati su quello che fai, nn pensare che devi x forza andare bene, se no succedera tt l opposto, se nn farai zero questa volta lo fari la prossima, comincia prima di pensare a fare zero a pensare di ricordarti il percorso...

com'è saggia la mia guru! :salut:

comunque il fatto di ripetere il percorso almeno 3 volte ad occhi chiusi aiuta moltissimo è quasi matematicamente impossibile sbagliare!!(quasi nè!) e poi quando sei il secondo cavallo in campo puoi rivedertelo!
L'emozione, comunque sia, fa davvero brutti scherzi :roll:

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

mercoledì 17 ottobre 2007, 15:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Io continuavo (e continuo xD) a scordarmi i percorsi a casa...ma poi appena entro in campo gara puf! mi ricordo tutto.....boh, chissà perchè...comunque in gara mi è capitato una sola volta di scordare il percorso..ed è successo a luglio ai Nazionali di Arezzo....cavoli mi sarei mangiata le mani!! Cmq un mio consiglio (che forse hanno già detto...nn mi ricordo ^^') è rimanere di più in campo gara (se il tempo lo permette...), pensa che io ci rimango finchè nn mi sbattono fuori xD

mercoledì 17 ottobre 2007, 15:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2