Autore |
Messaggio |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
DATEMI UNA MANO ...
ehi...consigliatemi un modo per convincere i miei a prendere la cavalla che sogno da una vita...accetto tutti i consigli...l'importante è che siano convincenti...vi giuro...amo troppo i cavalli...e non è la stessa cosa montare la cavalla di un'altra e averne una propria....GRAZIE in anticipo
baciotto [:D]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
giovedì 15 settembre 2005, 15:00 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Trattieni il fiato fino a diventare cianotica..
minaccia di buttarti dalle scale
prometti di pulire casa, lavare e stirare per i prossimi 10 anni
|
giovedì 15 settembre 2005, 15:05 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
abito al piano terra e le scale non ci sono...di fare i mestieri in casa non ci penso proprio..però potrei fare un pensierino sulla prima...ma dici che funziona???
|
giovedì 15 settembre 2005, 15:07 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Secondo me prima dovresti valutare benissimo tutto ciò che comporta avere un cavallo di proprietà, spiegarlo bene ai tuoi e dire a loro tutto ciò che è x te averlo e come ti organizzerai gli impegni e il tempo di fare tutto.., lasciare valutare a loro tutto quanto, visto che sono la tua carta di credito [:D][:D]! E poi insomma..sperare e non perdere mai la pazienza...visto che un cavallo non è proprio come farsi regalare un cagnolino e magari i tuoi sono un pò spaventati da tutto questo!
Prima di tutto però devi sapere se tu sei pronta x una così grossa responsabilità...!!
_________________ Valentina
|
giovedì 15 settembre 2005, 15:18 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ma dai che scherzavo,motociclista!![;)]
E' una bella impresa convincere i genitori a comprare un cavallo...
io me lo sono dovuto comprare da solo...
Magari prometendo di fare bene il proprio dovere..a scuola magari.. chissamai che come premio????????
|
giovedì 15 settembre 2005, 15:28 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
eh eh...puffets nn dirlo a me..sono ank'io qua ke cerco di convincerli...ma non ce verso..ormai ci sto rinunciando...
giovedì 15 settembre 2005, 16:15 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
non è semplice convincere un genitore che di cavallo non ne vuole sapere..e magari non gli piacciono proprio...
con i miei ho sudato le pene dell'inferno, fortuna vuole che i miei hanno disponibilità, ma non c'è stato verso..
Solo quando, dopo una bocciatura volontaria...impegno totale nell'aiutare in casa, e suppliche del titolare della scuderia perchè ormai viziavo tutti i cavalli e li pulivo fino a farli brillare...solo allora dimostrato che ci sapevo fare me l'ha preso....ma poi me lo sono mantenuta io lavorando!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 15 settembre 2005, 16:22 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
io ho dovuto aspettare di uscire di casa e di avere uno stipendio...lo sogno da quando sono piccola ed e' arrivato all'eta di 26 anni... direi che ho aspettato un po'..
|
giovedì 15 settembre 2005, 16:30 |
|
|
beatrice
Utente
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 10:20 Messaggi: 31 Località: Emilia Romagna
|
eh siamo in due allora a cercare di convincere a prendere un cavallo... cioè il cavallo ce l'ho ma lo devo cambiare per fare le c140... prova a dirgli che rinuncerai a qualcosa che loro sanno che per te è importantissimo... ad esempio io li sto supplicando dicendo che sn disposta a posticipare di due o tre annetti l'acquisto della mai macchina nuova... a qualcosa devi pur rinunciare... io sto provando cosi...[:224]
|
giovedì 15 settembre 2005, 18:10 |
|
|
Andrea
Utente
|
Scusate.. ma per uno che si è tirato un culo cosi per il cavallo.. leggere certi post ...
una sberla alla miseria.....[}:)]
|
giovedì 15 settembre 2005, 18:24 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
ihihi, Andre!!!
consolati...io è 13 anni che cerco di convincere soprattutto mio padre...pare che me lo prendano come regalo per la laurea, cioè teoricamente tra 2 anni...praticamente non lo so, se non mi ritorna la voglia di studiare!!![xx(][V]
...non mi perdo d'animo, prima o poi ce la farò!![:)]
ah...io ho provato di tutto e niente ha funzionato...però alla fine mia mamma si è scossa(compassione? rottura di scatole?) e un anno fa mi ha detto che me lo avrebbe preso per la laurea...speriamo bene!![B)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 settembre 2005, 18:52 |
|
|
puffets
Utente
|
proverò con un po' dei vostri consigli...voi continuate a mandarmene altri...poi vi farò sapere!!!
|
giovedì 15 settembre 2005, 19:55 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Io ho comprato il mio primo cavallo con il mio primo stipendio del lavoro che facevo parallelo alla scuola...non ho mai nemmeno tentato di chiederlo ai miei, in primo luogo perche non gli era neanche ben chiaro che andavo a cavallo, in secondo luogo perche sono cresciuta sempre molto lasciata a me stessa, quindi per me era normale sudarmi ogni cosa.
Magari prova a trovarti un lavoro part time per potere eventualmente sostenere autonomamente le spese..poi chissa, magari vedendoti cosi impegnata i tuoi forse capiranno che non e' solo un capriccio, ma un impegno che prendi seriamente.
In bocca al lupo!
Ciauu
_________________ Forza e coraggio!!
|
giovedì 15 settembre 2005, 20:47 |
|
|
beatrice
Utente
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 10:20 Messaggi: 31 Località: Emilia Romagna
|
se era una frecciatina a me andrea ([:p])nn voleva assolutamente essere un insulto a niente e a nessuno... dicevo solo che è cosi che in questo momento sto facendo con i miei..tutto qua..[B)]
|
giovedì 15 settembre 2005, 21:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
Si, sono sincero, era per te Beatrice.. ma beata te che hai di questi problemi..te lo dico col cuore e con affetto.
chi mi conosce sa che oggi è stata una pessima giornata.. concedimi un poco di sincera liberta di espressione.. oggi ce l'ho con tutti e con nessuno.. non chiedermi i motivi, sono personali..
buon proseguimento e perdonami[;)]
|
giovedì 15 settembre 2005, 21:12 |
|
|
|