Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:14

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 crisi post cambio istruttore 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Corso FISE, quello per avere il patentino!! :wink: :wink:

mercoledì 25 luglio 2007, 19:54
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Povera Sasha, ti capisco sai?

Allora, non puoi abbandonare il mondo dell'equitazione per una istruttrice pazza, davvero, non ne vale la pena - io sono come te, anche io non riuscirei mai a montare se l'istruttore mi urlasse dietro, non ce la faccio proprio: appena il tono di voce si alza, divento tesa e mi irrigidisco. Per fortuna sono sempre riuscita ad evitare istruttori urlanti: ti assicuro che di istruttori tranquilli, calmi, che non alzano la voce ce ne sono eccome. Devi solo trovarli.

Per il bilinguismo, ma stai scherzando?? Sei privilegiata, devi assolutamente fregartene di quello che dicono i compagni, sono solo invidiosi! Vedrai poi come ti verrá comodo in futuro essere bilingue...te lo prometto :wink: tu continua a coltivare entrambe le lingue!

Per le amicizie, non so che dire...io sono una che crede molto poco nelle amicizie, soprattutto quelle nate a scuola. Cioé, proprio per niente.

Peró tu cerca di trovarti un nuovo maneggio, ok? Se fosse piú lontano, magari ci vai una volta in meno, cosí "compensi" la distanza. Ma é assurdo che un'istruttrice non si preoccupi nemmeno di come sta l'allieva dodicenne caduta a terra :evil: Ma devi continuare a montare per essere pronta per la puledra :wink:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 25 luglio 2007, 20:24
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto pascal :wink: caspita io ti capisco bene (o meglio, no. Ora mi spiego) io non riuscirei mai a poi mai a montare con qlcn che urla o che peggio ancora mi insulta o che non ha fiducia in me. Ad arezzo c'era una povera ragazza prima di me a cui l'istruttore, PRIMA che lei facesse la gara le dice urlando davanti a TUTTI: "sei un sacco di m""""a, sei proprio un sacco..." ma vi rendete conto?????? Oppure in un dressage mi è capitato d sentire l'istruttore: "non capisci un c"""o, sei impedita!" io credo che scenderei da cavallo e me andrei immediatamente! Ma come si fa??? Io non mi faccio insultare!
E poi io senza il mio boss come farei? :roll: :roll:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 25 luglio 2007, 20:31
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Esatto! Capisco che ci siano persone che hanno bisogno di essere 'spinte' o spronate, ma credo fermamente che un buon istruttore dovrebbe essere un minimo psicologo e capire se l'allievo che ha davanti é uno che deve essere un po' spronato oppure é uno che diventa teso come una corda di violino se la voce si alza.

Tra l'altro io a volte, quando sento istruttori di dressage urlare a squarciagola per venti minuti, mi chiedo: ma i cavalli, riusciranno a lavorare veramente rilassati con un pazzo urlante a bordo campo? :roll:

mercoledì 25 luglio 2007, 20:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Esatto! Capisco che ci siano persone che hanno bisogno di essere 'spinte' o spronate, ma credo fermamente che un buon istruttore dovrebbe essere [u]un minimo [/u]psicologo e capire se l'allievo che ha davanti é uno che deve essere un po' spronato oppure é uno che diventa teso come una corda di violino se la voce si alza.

Tra l'altro io a volte, quando sento istruttori di dressage urlare a squarciagola per venti minuti, mi chiedo: ma i cavalli, riusciranno a lavorare veramente rilassati con un pazzo urlante a bordo campo? :roll:

oh dio quando montavo a t c'era un istruttore che urlava come un pazzo con tutti i suoi allievi...che incubo..se capitavo nella sua ora a muovere il cavallo non riuscivo mai a fare un lavoro decente xkè c'era sto qua ( tanto venerato dai suoi allievi) che non faceva alòtro ke urlare e insultare e poi nn concludeva niente xkè in gara i suoi fanno TUTTI eliminato!!
io fossi in loro mi kiederei qualcosa...anche xkè di esempi di istruttori bravi nello stesso maneggio ce n'erano...invece continuavano a seguirlo imperterriti..bahh

mercoledì 25 luglio 2007, 20:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:

Sinceramente me lo sn sempre chiesta anch io..dipende poi dai cavalli secondo me..noi in maneggio avevamo un pony a cui la mia istruttrice (provetta urlatrice..)non poteva avvicinarsi per la paura..

Cmq tornando al discorso: Io credo di essere stata fortunataperchè la mia istruttrice era una tedesca..inutile dire le sue caratteristiche: tosta, dura, spaventatrice d bambini che ti sbatteva fuori dal campo se non facevi cm dice lei..
Bhè lei m ha sempre trattata una m""da (cm trattava tutti poi, tranne le sue "cocchine") e m ha sempre corretto di tutto e di più..nn le andava mai bene niente e m ha sinceramente mandata in esaurimento..ora però che lei ha cambiato maneggio (io nn l ho seguita per alcuni litigi ma soprattutto per la distanza del nuovo maneggio..) io ho fatto qualche lezione con un altro istruttore molto bravo e con grandi esperienze che non m ha trovato nessun difetto (se vabbè..nn m guardava probabilmenteXD)e anche quando sono andata in vacanza dv vado da 3 anni in un maneggio in Umbria sn stata ripagata perchè m hanno fatto un sacco d complimenti..
Secondo me è meglio l istruttore magari severo, che t fa sentire male, che t fa sudare sette camice eccettera..solo con loro impari alla fine..

mercoledì 25 luglio 2007, 20:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Mah, non lo so...secondo me davvero dipende da persona a persona. Io con istruttori del genere non potrei mai imparare, ne sono certa.

mercoledì 25 luglio 2007, 21:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Sì forse dipende veramente da persona a persona..però su questo nn c piove: se un istruttore nn t corregge nn è un istruttore!!
Poi variano i modi, cn me probabilmente non avrebbero funzionato le "buone" maniere visto ke volevo fare di testa mia a qualunque costo..un istruttore csì m è servito..ovvio che dp 6 anni se m rimettessero davanti un istruttore del genere li mollerei un calcio, ma sl perchè adesso sn più disposta ad imparare invece che a seguire l istinto :wink:

mercoledì 25 luglio 2007, 21:07
Profilo
Utente

Messaggio 
io come dice Pascal nn riesco proprio a imparare con lei ke mi urla dietro, e mi irrigidisco tutta, solo ke dopo lei mi sgrida ancora di più!! :( :( :? :? Ma non lo capisce proprio ke con me quel metodo nn funziona?? e poi lei ha anche le sue preferite, cosa ke qualsiasi instruttore o insegnante ke sia nn dovrebbe avere, perchè nn è giusto nei confronti degli altri!!!!! E poi dice ke vuol bene a tutti allo stesso modo: come no!!!! Valla a raccontare a qualcun altro, va!!!!! :D :D :D :D :? :? :?
Cmq ho delle domande da farvi: quando si fa il corso fise, dopo passio in pre-agonistica per forza????? e se riesci a passare l'esame, il patentino a cosa ti serve???? è valido dappertutto????? faccio queste domande perchè visto ke nn mi piacciono molto le gare, mi sembrerebbe inutilee fare l'esame se poi passi direttamente in pre-agonistica e devi avere un cavallo per fare delle gare!!!!!! E poi uno mi ha detto ke se vuoi fare delle passeggiate devi avere per forza il patentino, sennò nn puoi fare niente...... :? :? :? :? :? :?
Grazie!! :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

mercoledì 25 luglio 2007, 22:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
oddeo nn c ho capito niente..
La patente la devi avere anche per montare a cavallo(A Ludica..)x questioni assicurative!!Con cui puoi fare BP60-70 col pony e B80 col cavallo..poi, a discrezione dell istruttore, c è o no un esame per prendere il brevetto con cui puoi fare gare fino a B110..
Nn so se t ho risposto, ma il tuo post era piuttosto confusoXD

mercoledì 25 luglio 2007, 22:21
Profilo
Utente

Messaggio 
se ti riferisci al brevetto B con quello puoi fare le gare (di determinate altezze) ma nessuno ti obbliga!!!!!!!!

mercoledì 25 luglio 2007, 22:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Ok, scusa allora!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Praticamente io intendevo dire l'esame da passare per la patente B, poi è naturale che uno subito quando inizia a montare ha la patente A, cioè quella più bassa!!! :lol: :lol: :lol: POi le domande sono sempre quelle......... :lol: :D :D :D :D

mercoledì 25 luglio 2007, 22:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
L esame della patente B alcuni istruttori lo fanno fare altri no..se te lo fanno fare è un esame su un po' d teoria poi penso ke t facciano fare una ripresa da dressage e un percorsino di S.o...
Con il B puoi fare le gare, cm ho detto sopra, se hai il cavallo dalla B100 alla B110 mentre col pony dalla B80 fino alla B100..però ovviamente, cm hanno già detto, nessuno t obbliga!

mercoledì 25 luglio 2007, 22:31
Profilo
Utente

Messaggio 
A ok.......quindi tipo se io prendo la patente B dopo posso anche decidere di non fare le gare. :D :D :D Però la patente B influisce in qualche modo tipo se volessi fare delle passeggiate???? E sul mondo dell'equitazione in generale al di fuori delle gare????? Perchè poi io vorrei anche provare monta americana....infatti quest'anno nn faccio l'esame, ma proverò a gironzolare per dei centri equestri per vedere un pò se c'è qualche differenza con il mio e poi farò spero uno stage (sempre se esiste) di una settimana magari rimanendo la a dormire in un centro di monta western......non è ke voi conoscete dei centri equestri di monta americana e non nei pressi di imola, in provincia di Bologna, e anche dalle parti delle province di Ravenna???? Mi sarebbe molto di aiuto!!!!
:D :D Tank's!! :lol: :lol:

mercoledì 25 luglio 2007, 22:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
No nn influisce assolutamente!!
Cmq no m dispiace..della monta americana nn so nnt :(
Mi spiegherai un po' poi te!! :D

mercoledì 25 luglio 2007, 22:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo