Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Cranio di cavallo
Nel web si trova di tutto... ma poche cose sono libere.
Ho fatto alcune foto del cranio di un cavallo, e queste sono libere! Scaricatele, modificatele (un bel fondo nero sarebbe bellissimo... che ne capisce di grafica potrebbe darmi una mano...) e usatele come volete. Cliccate sulla foto per entrare nell'album Picasa.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
Ultima modifica di alexb il lunedì 22 ottobre 2007, 14:36, modificato 1 volta in totale.
|
domenica 21 ottobre 2007, 7:55 |
|
|
|
|
danielix
|
....ma per carità! usarle per che cosa?
è un animale morto! perchè non farlo con il gatto...?
|
lunedì 22 ottobre 2007, 14:26 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Guarda che questa è la sezione veterinaria... POSSIBILE CHE NON INTERESSI L'ANATOMIA DEL CRANIO DI UN CAVALLO?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 22 ottobre 2007, 14:35 |
|
|
danielix
|
Guarda che ce la faccio ancora a distinguere le sezioni di un forum nè!
|
lunedì 22 ottobre 2007, 14:46 |
|
|
mummy
Utente
|
ma la placca è dovuta ad un'operazione pre morte????
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 22 ottobre 2007, 14:46 |
|
|
alexb
Utente
|
No. La placca serve a tenere in sede i denti , le cui radici sono state "scoperchiate" per seguirne il decorso. Il cavallo è giovane (3-4 anni) e osservate che c'è ancora una capsula (un "dente da latte").
|
lunedì 22 ottobre 2007, 16:02 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
alexb ha scritto: osservate che c'è ancora una capsula (un "dente da latte").
qual è????
|
lunedì 22 ottobre 2007, 16:10 |
|
|
alexb
Utente
|
E' quello sul terzo premolare superiore.
Vi metto anche la foto della mandibola vista da sopra, dallo stesso album, con una moneta da 1 euro per notare quant'è stretta la zona delle barre, dove si appoggia l'eventuale imboccatura.
|
lunedì 22 ottobre 2007, 16:35 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Interessante...un maschio, dagli scaglioni...Fa impressione vedere le radici dei denti, sono veramente profonde!Mi pare che nella parte inferiore manchno dei denti o mi sbaglio?Mi sembra incompleta....
lunedì 22 ottobre 2007, 17:03 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Elena ha scritto: Interessante...un maschio, dagli scaglioni...Fa impressione vedere le radici dei denti, sono veramente profonde!Mi pare che nella parte inferiore manchno dei denti o mi sbaglio?Mi sembra incompleta....
Attenta gli scaglioni può averli anche la femmina in alcuni casi sporadici.....
l'unico osso che con certezza ti permette di sapere se è maschioo femmina è coxale....
e poi......Alex hai fatto benissimo!!!!è interessantissimo!!!!
_________________ -C-
|
lunedì 22 ottobre 2007, 17:50 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Be, diciamo che solitamente è il maschio ad averli e poi mi pare che nelle femmine, nei casi sporadici in cui ci sono spuntino in età avanzata...
lunedì 22 ottobre 2007, 18:05 |
|
|
genna
Utente
|
Alex, metteresti una freccina nera sulla capsula e sullo scaglione??
Perdona l'ignoranza, mi sono persa nella speigazione, prché un dente me ne sembrano 2 inr ealtà e nonr iesco a capire, capra...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 22 ottobre 2007, 18:44 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Elena ha scritto: Be, diciamo che solitamente è il maschio ad averli e poi mi pare che nelle femmine, nei casi sporadici in cui ci sono spuntino in età avanzata...
la mia è una femmina con scaglioni...ogni tanto "stalloneggia"...lo abbiamo scoperto che aveva 7-8anni circa, nn ricordo bene...io l'ho presa che aveva sette anni, ora nn so magari quando gli sono usciti fuori...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 22 ottobre 2007, 18:50 |
|
|
alexb
Utente
|
Sto alacremente studiando (per l'ennesima volta, ma stavolta mi ci metto davvero) GIMP, il "photoshop" OpenSource.. una sfida bella e buona. Appena lo padroneggio un pochino, rielaboro le foto con tutte le didascalie possibili... e via nell'Enciclopedia di Filo.
C'è nessuno fra voi che conosca GIMP? Perchè qualche dritta non mi farebbe schifo...
|
lunedì 22 ottobre 2007, 19:18 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
alexb ha scritto: Sto alacremente studiando (per l'ennesima volta, ma stavolta mi ci metto davvero) GIMP, il "photoshop" OpenSource.. una sfida bella e buona. Appena lo padroneggio un pochino, rielaboro le foto con tutte le didascalie possibili... e via nell'Enciclopedia di Filo. C'è nessuno fra voi che conosca GIMP? Perchè qualche dritta non mi farebbe schifo...
io utilizzo gimp... però nei programmi di grafica sono davvero negato...
diciamo che so utilizzare le basi...se ti serve qualcosa chiedimi senza problemi via pvt
ciauzz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
lunedì 22 ottobre 2007, 19:25 |
|
|
|