Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:18

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 costi trailer 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
...non c'è un esamino da fare con la patente o simili....? cioè, se uno ha la patente normale per l'auto, può circoalre? no vero?

martedì 18 settembre 2007, 11:12
Profilo
Utente

Messaggio 
peicolo mortale??? ma non esageriamo per favore!!
di certo una persona con un minimo di intelligenza valuta bene la scelta del trailer, optando per mezzi sicuri e di "ultima generazione" invece di mezzi preistorici!!!
i miei bestioni di oltre 7 quintali viaggiano comodamente e tranquillamente nel mio trailer che ha una tenuta di strada veramente ottima. naturalmente non è di fabbricazione italiana e men che meno in alluminio!!!

e poi con i prezzi che hanno i trasportatori, è molto più conveniente un mezzo proprio!

martedì 18 settembre 2007, 11:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
Meglio chiamare il trasportatore... la gente non la vuole capire, lo chiami, fai quel che devi fare, lo paghi, e tutte...TUTTE le menate se le sbriga lui...
oltre al fatto che il trailer è un pericolo MORTALE per i cavalli, un bel van robursto, con pareti in vetroresina è molto piu sicuro (se poi l'autista non è uno scellerato..)..

a volte vedo in tangenziale o autostrada questi birocci in alluminio leggerissimo o vetroresina, tenuti leggeri per l'omologazione e per evitare di uscire dal peso trainabile (controlla bene sul libretto della tua vettura, vedrai che con un trailer agganciato forse gia un solo cavallo ti manda fuori dai limiti di peso) mi fanno una paura.. sara' che con il trailer e Falco ho avuto un'esperienza tragica... :?

non penso sia economico x me il trasportatore, se tutte le volte che voglio andare in concorso mi tocca chiamarlo sono anche l'unica che esce nel mio maneggio!!!

martedì 18 settembre 2007, 11:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Per Lyy, prendi carta e penna e fai i conti della massaia.. secondo me, alla fine, conviene comunque il trasportatore..non valutare solo le spese del trasporto, ma tutto il resto, compresa l'usura delle gomme..ad esempio...

Per mummy, ho specificato che sto parlando di mie esperienze personali, i miei cavalli su un trailer, qualunque esso sia, non viaggeranno MAI PIU!!

In ogni caso, mummy, i 7 quintali sono a cavallo o tutti e due??

Perchè secondo me, se il caso è il secondo, potresti essere gia fuori dalle normative..

l'allestimento in alluminio piu famoso che abbiamo in italia, quelli che mettono il cassone di alluminio sui telai dei daily o similari, non posso fare il nome, sul turbodaily nostro, parlo di un 35/10, arrivi a poter caricare a mala pena un pony, per essere a norma, con due cavalli sei gia fuori di almeno 6 quintali!!!

martedì 18 settembre 2007, 11:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
parlo di singolo cavallo!!!
logico che se li carico entrambi vado fuori peso, nessun trailer è omologato per portare due bestioni del genere. attualmente ne porto uno solo perchè l'altro non è più in attività, ma è capitato un paio di volte di doverli caricare entrambi.
non so da voi, ma qui c'è gente che va in giro solo con la B con due cavalli dietro senza problemi...
poi magari hanno il coraggio di fermare me solo perchè sono fuori peso...

assurdo!

comunque non ho mai sentito di incidenti dov'erano coinvolti trailer, al contrario quelli con i camion se ne sentono sempre...

martedì 18 settembre 2007, 11:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
da noi si sono ribaltati un paio di volte....ma chi guidava era davvero uno sconsiderato...finchè il cavallo è suo ok...ma l'altro passeggero non era particoalrmente contento....

martedì 18 settembre 2007, 12:02
Profilo
Utente

Messaggio 
come per tutte le cose ci vuole un minimo di testa!!!
non è che uno si metta in autostrada a 150 all'ora con il trailer pieno dietro (c'è gente che lo fa purtroppo...), a fare zig zag tra le macchine!

martedì 18 settembre 2007, 12:06
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io invece ho sentito di un sacco di trailer con annesso incidente perchè s'è sganciato dalla macchina..
e anche di trailer rovesciati..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 18 settembre 2007, 12:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...olé...se avevo una mezza idea di prenderlo...!!!

martedì 18 settembre 2007, 12:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non è il mezzo pericoloso, ma è come si guida e l'attenzione che si presta a ciò che si fa..

da me i cavalli viaggiano in trailer, ma con opportune attenzioni e soprattutto per viaggi corti..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 18 settembre 2007, 12:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il trailer è un rimorchio e come tutte le cose aggangiate è molto più pericoloso di un pezzo unico.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 18 settembre 2007, 12:33
Profilo
Utente

Messaggio 
ripeto, mai sentite cose simili!!!
trailer che si sganciano in corsa è pazzesco, chissà come sono stati attaccati o in che modo il conducente guidava...

di camion invee ne ho sentiti parecchi e anche poco tempo fa con annessi decessi di quei poveri equini!!

comunque io non sto di certo dicendo che i trailer sono più sicuri dei camion, se ne avessi la possibilità comprerei anche io un camion dotato di tutti i comfort possibili! però non trovo nemmeno giusto che vengano fatte questa campagne del terrore gratuite contro il trailer in generale!!!
gli incidenti capitano anche in bicicletta, con i pattini, a piedi giù per le scale. quindi non generalizziano troppo per favore!!

martedì 18 settembre 2007, 14:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy è un dato di fatto non è che ti devi scaldare in questo modo.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 18 settembre 2007, 14:30
Profilo
Utente

Messaggio 
ma è un dato di fatto scritto dove scusa????

e non mi sto scaldando per niente, non preoccuparti!!

martedì 18 settembre 2007, 14:37
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
mummy ha scritto:
ripeto, mai sentite cose simili!!!
trailer che si sganciano in corsa è pazzesco, chissà come sono stati attaccati o in che modo il conducente guidava...

di camion invee ne ho sentiti parecchi e anche poco tempo fa con annessi decessi di quei poveri equini!!

mi sembra che come al solito il fatto trailer vs. van sia preso come un affronto personale.. :roll:

comunque mummy i ganci traino non sono cosse infallibili e indistruttibili.. purtroppo capita anche a loro di rompersi.. non è il caso di nascondere la testa sotto la sabbia, ma bisogna prenderne atto: capita!

..sono tua...

martedì 18 settembre 2007, 14:51
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo