Autore |
Messaggio |
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
cosa faccio???
volevo chiedere aiuto a tutti voi del forum xkè ho un problema e nn riesco a trovare la soluzione...
io ho un cavallo a mezza fida active...e lui è in vendita quindi me lo potrebbero togliere da un momento all'altro nonostante io ami quel cavallo e lui vada solo cn me (infatti faranno fatica a venderlo soprattutto per i soldi ke chiedono..) e inoltre mi è giunta voce ke secondo lei faccio gare troppo grosse(115 al massimo...e il cavallo nn cn lei ovviamente xkè nn riusciva a fare 1m faceva le 130...)e quindi vorrebbe togliermelo...ovvero lasciarmi a piedi...xro io sto provando un altro cavallo da prendere a mezza fida ke è molto bravo e salta forse piu di active ma è da rimettere un po in lavoro...
e volevo chiedervi cosa mi conviene fare se lasciare active e prendere l'altro oppure tenere active fin ke posso e poi quando nn ci sara piu prendere l'altro....nn so cosa fare...HELP![V]
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
domenica 14 gennaio 2007, 13:54 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
come ti trovi con l'altro cavallo?
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 14 gennaio 2007, 14:53 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
è tutyto da vedere: 1° come ti trovi col cavallo che stai provando, meglio o peggio? 2° quanto ci tieni a restare col quello di adesso se lei non te lo toglie? 3° quanto puoi migliorare con quello in prova rispetto a active(giusto il nome, scusa se è sbagliato)?
cambiare è sempre difficile ma spesso porta a miglioramenti
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
domenica 14 gennaio 2007, 14:58 |
|
|
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
ma cn l'altro ke si kiama jandino mi trovo abbastanza bn...si bisogna lavorarci un po...xkè il suo padrone nn gli fa fare molto apparte galloppare ai 2000 x giri e poi scende...xro mi disp xkè a active gli voglio bn...c'è io l'ho sempre desiderato e quando lei l'ha preso e ingranato dopo qualche mese ci sn stata davvero male...e l'ho rimesso a posto in 2 mesi e adesso nn fa un freno neanke se glielo vuoi far fare...ma solo cn me...xkè quando lo provano nn va molto bn...ieri l'anno provato e la tipa ha fatto x partire al trotto e lui ha sgroppato nn so xkè cn gli altri è diverso...penso ke se la 115 cn active va bn lo tengo...se no se lui è stanco xkè ha anche 16 anni cm jandino ma lui ha saltato molto di piu nela sua vita...quindi penso ke se vedo ke ha ancora voglia lo tengo se no prendo l'altro...
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
domenica 14 gennaio 2007, 15:13 |
|
|
mummy
Utente
|
scusami tanto ma sinceramente faccio molta fatica a leggere quello che scrivi [?]
_________________ Amori siete fantastici
|
domenica 14 gennaio 2007, 15:15 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
mummy ha scritto:
scusami tanto ma sinceramente faccio molta fatica a leggere quello che scrivi [?]
anch'io...[xx(]
|
domenica 14 gennaio 2007, 15:16 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
Jandino, il cavallo che l'anto andrebbe a prendere io l'ho tenuto a fida un anno ed è un bravo cavallo con grandi potenzialità. Active è telecomandato Jandino è piu macchinoso ma bravo, a me ha insegnato molto....anto prendi lo stalone (Jandi)!
. [img]/public/uploaded/forum/Quinta/2007114141747_foto%20salto.jpg[/img] 316,49 KB
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
domenica 14 gennaio 2007, 15:18 |
|
|
anto92
Utente
|
scusate.... [xx(]è ke scrivo abbreviato se no viene troppo lungo..[xx(]
|
domenica 14 gennaio 2007, 15:29 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
Anto fai 1piccolo sforzo e scrivi x intero![;)] comunque lo stallone nero è un bravo cavallo... ma il nippo poverino dopo chi lo cura???
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 14 gennaio 2007, 18:40 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
può pur darsi ke dico una castroneria ma secondo me devi ascoltare il tuo cuore...... ma nn il cuore da essere umano ma il cuore da cavaliere e scegli il cavallo ke potrebbe insegnarti di + e ke potrebbe farti crescere dal punto di vista della tua carriera (spero di essere stato chiaro!!!!!!!![;)][:)][:p])
nn pensate ke sn senza cuore.......[:D][;)][^]
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
domenica 14 gennaio 2007, 19:00 |
|
|
irene
Utente
|
bello però lo stallone![:D]
|
domenica 14 gennaio 2007, 19:37 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
[:0][:0][:0] naaaaaaaaaaaaaa quel cavallo è magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...^^
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
domenica 14 gennaio 2007, 20:41 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Il bello o non bello è relativo...non è quello che bisogna guardare...
Devi renderti conto Anto di quello che vuoi veramente...se preferisci vederla dal lato affettivo, tieni il tuo Active e pensa che oltre un certo limite comunque non andrai...
Se invece hai intenzione di avanzare, di fare agonismo (dici che l'altro cavallo ha più potenzialità sul salto...) allora scegli il nuovo...
Ma sono cose che devi sentirti tu...pensaci molto bene perchè può essere una scelta importante...
Tantissimi auguri[:)]
lunedì 15 gennaio 2007, 11:21 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
cavolo avete da prendere in mezza fida cavalli che fanno 115 e così belli???
sei fortunata già per questo!
in gran parte dei maneggi da noi i cavalli in mezza fida, poki, fanno giusto giusto le 110...
guarda che sei fortunata!
_________________ PG
|
lunedì 15 gennaio 2007, 11:35 |
|
|
anto92
Utente
|
penso che guardero come si comporta active in 115...se vedo che nn fa fatica e puo saltare anche di piu tengo lui...se no prendero lo stalonenero e lo faro lavorare un sacco x avere buoni risultati anche con lui....
GRAZIE a tutti quelli ke mi hanno dato consiglio...[:D][8D][:D]
|
lunedì 15 gennaio 2007, 12:33 |
|
|
|