Autore |
Messaggio |
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
penso che sia ancora da decidere perchè sulla fiseveneto c'è scritto solo in provincia di padova...
e cmq c'è scritto anche che dura 120 ore da ripartire in 2/3 settimane consecutive..ma magari l'avrai già letto[;)]
giovedì 28 dicembre 2006, 13:41 |
|
|
|
|
Picassina
Utente
|
yaya blu chi è il tuo ragazzo??
io lo farò a marzo di questo anno..se vuoi posso spiegarti come funziona...la mia amica l'ha fatto a marzo dell'anno scorso e sono super informata...
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
venerdì 29 dicembre 2006, 18:11 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
n ogni caso.. almeno qui in piemonte c'è la selezione per poter iniziare il corso.. quest'anno i posti erano mi pare 15 e di iscritti erano il triplo...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 30 dicembre 2006, 15:39 |
|
|
irene
Utente
|
ma devi anche avere gare in attivo ed un cavallo di proprietà per partecipare?
|
sabato 30 dicembre 2006, 18:36 |
|
|
Picassina
Utente
|
anche qui c'è la selezione x entrare..non devi avere x forza gare in attivo..ne un cavallo tuo...ilpercorso x la selezione è una cavolata è tipo una b80/90..e sono 5 o 6 ostacoli..x lo meno qui...x quanto riguarda il corso tutti quelli che vi hanno partecipato mi hanno consigliato di non andare con il mio cavallo xkè illavoro che fanno è un lavoro di sezione uno dietro l'altro e mette i cavalli molto indietro,è deleterio...in + di non andare con puledri io vado cnla cavalla di mia sorella che è sana di testa e non si rovina cn il lavoro di sezione è + tranquilla del mio e + grande di età..in + affronta i xcorsi cn + calma e disciplina..
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
|
sabato 30 dicembre 2006, 18:41 |
|
|
irene
Utente
|
vabbe comunque devi avere un cavallo a disposizione per quei giorni? cioè io ho il 1 grado, da rinnovare ma teoricamente ce l'ho.. posso fare questo corso? nel posato dove lo faranno metteranno dei cavalli a disposizione? lo devi fare nella tua regione di residenza?o nella regione presso cui sei affiliata?
grazie delle info!
|
sabato 30 dicembre 2006, 18:49 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
io ho il cavallo mio solo ke magari mi faccio dare quello della mia istruttrice xche il mio è un po sclerotico!
solo che il punto è questo io vado ancora a scuola e nn so se riesco a fare una e l altra!
|
sabato 30 dicembre 2006, 20:03 |
|
|
Picassina
Utente
|
per quanto riguarda il lazio i cavalli non li mettono a disposizione ma se conosci te lo possono dare...o comunque puoi andare un giorno solo cn il tuo poi dichiari che si è fatto male e loro te ne danno un altro..la mia istruttrice fece cosi...
|
sabato 30 dicembre 2006, 20:13 |
|
|
irene
Utente
|
scusate l'ot ma il sito fise è fatto male o sono io sono stordy?
possibile che non si può avere una lista di centri affiliati in una determinata provincia?
|
sabato 30 dicembre 2006, 20:21 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
Picassina ha scritto:
anche qui c'è la selezione x entrare..non devi avere x forza gare in attivo..ne un cavallo tuo...<u><b>ilpercorso x la selezione è una cavolata è tipo una b80/90..e sono 5 o 6 ostacoli..</b></u>x lo meno qui...x quanto riguarda il corso tutti quelli che vi hanno partecipato mi hanno consigliato di non andare con il mio cavallo xkè illavoro che fanno è un lavoro di sezione uno dietro l'altro e mette i cavalli molto indietro,è deleterio...in + di non andare con puledri io vado cnla cavalla di mia sorella che è sana di testa e non si rovina cn il lavoro di sezione è + tranquilla del mio e + grande di età..in + affronta i xcorsi cn + calma e disciplina..
già la teoria sarebbe quella un percorsino da meno di un metro di 6 o 8 ostacoli..peccato che in realtà nn sia mai così..per lo meno qui in lombardia..l'ultima selezione che han fatto c'erano il triplo delle domande rispetto ai posti disponibili..il percorso era di 10 salti di 1.10 pieno..poi ora che ci sono i posti disponibili anche per i brevetti..
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
sabato 30 dicembre 2006, 20:33 |
|
|
irene
Utente
|
dopo un giro sul sito fise c'ho ripensato... 400 euri???? ma siamo pazzi? manco fosse uno stage!!
|
sabato 30 dicembre 2006, 20:36 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
irene ha scritto:
dopo un giro sul sito fise c'ho ripensato... 400 euri???? ma siamo pazzi? manco fosse uno stage!!
consolati che sappia io qua costa mooolto di piu!!
In piu se non hai il cavallo tuo il maneggio dove si tiene il corso ti presta uno dei suoi; ma ovviamente a pagamento!! E sono altri 20/25 euro in piu a giornata![xx(]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:00 |
|
|
stregatto
Utente
|
Lauretta ha scritto:
Picassina ha scritto:
anche qui c'è la selezione x entrare..non devi avere x forza gare in attivo..ne un cavallo tuo...<u><b>ilpercorso x la selezione è una cavolata è tipo una b80/90..e sono 5 o 6 ostacoli..</b></u>x lo meno qui...x quanto riguarda il corso tutti quelli che vi hanno partecipato mi hanno consigliato di non andare con il mio cavallo xkè illavoro che fanno è un lavoro di sezione uno dietro l'altro e mette i cavalli molto indietro,è deleterio...in + di non andare con puledri io vado cnla cavalla di mia sorella che è sana di testa e non si rovina cn il lavoro di sezione è + tranquilla del mio e + grande di età..in + affronta i xcorsi cn + calma e disciplina..
già la teoria sarebbe quella un percorsino da meno di un metro di 6 o 8 ostacoli..peccato che in realtà nn sia mai così..per lo meno qui in lombardia..l'ultima selezione che han fatto c'erano il triplo delle domande rispetto ai posti disponibili..il percorso era di 10 salti di 1.10 pieno..poi ora che ci sono i posti disponibili anche per i brevetti..
secondo me è giusto che ci sia un minimo di selezione, anzi secondo me le selezioni dovrebbere essere + difficili, gia il mondo è pieno di gente incompetente, se poi li aiutano pure è un disastro, poi nelle regioni come la lombardia è ovvio che ci siano + richieste, dato che meggiore è il num dei patentati, molti infatti lo fanno in altre regioni,poi è scandaloso che adesso anche i brevetti possano essere otb
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:07 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
concordo con stregatto; selezioni moolto piu rigide e cambio dei criteri di scelta..almeno il primo grado uno ce lo deve avere!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:12 |
|
|
stregatto
Utente
|
per me adesso dovrebbero essere solo primi gradi qualificati e secondi, all inizio era solo secondi gradi, poi anche primi, e adesso anche brevetti, tra un po mi sa che basta saper battere la sella x poter diventare otb.... e poi io ne ho visti un paio, veramente penosi sti corsi, una presa in giro
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:16 |
|
|
|