Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mi sono persa il floap Zietto ... indicami dove![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 25 febbraio 2005, 11:30 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Il primo..
coperte da stalla... brrrrrrrrrrrrr[xx(][xx(][xx(]
|
venerdì 25 febbraio 2005, 11:50 |
|
|
genna
Utente
|
Andrea ha scritto:
Allora..
il cavallo è nella SCUDERIA
la vacche stanno nella STALLA
ok??[;)]
Bhé, Andrea, ti sbagli perché i "miei"cavalli vivono proprio in una stalla!
io direi che in maneggio c'é una scuderia, in altri luoghi no!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 25 febbraio 2005, 14:11 |
|
|
Andrea
Utente
|
La stalla, rispetto ad una scuderia, ha catarreristiche differenti, noi avevamo una piccola azienda agricola, e il reparto delle vacche (stalla) era separato da quello dei cavalli (scuderie) anche proprio per questioni di architettura del luogo.
Difatti le stalle spessissimo sono coi soffitti piu' bassi e meno aerate delle scuderie, (parlo di quelle delle vecchie cascine io, come era la nostra)
Ora si considerano stalle dei capannoni alti e luminosi, e anche qui ..ok..pero'
da che mondo e mondo
il cavallo sta in scuderia
la vacca nella stalla
se poi qualcuno ha cavalli e vacche insieme..beh, pazienza..[;)]
come ad esempio nel cavallo non ci sono le ZAMPE ma le GAMBE è la stessa cosa.. ma "si dice" cosi' [;)]
|
venerdì 25 febbraio 2005, 16:03 |
|
|
Andrea
Utente
|
Mi cospargo umilmente il capo di cenere.[:I]
Cercando sul vaccabolario di italiano, la scuderia viene considerata una "stalla" per cavalli e comunque l'ambiente che racchiude cavalli e loro bardature..
Comunque, se parli di stalla a certe persone di cavalli, di solito tendono a correggerti..
in ogni caso i miei bimbi sono in una SCUDERIA [^]
|
venerdì 25 febbraio 2005, 16:27 |
|
|
nicolina
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 69 Località: Lazio
|
io credo ke x quando i cavalli sn sudati debbbano avere la coperta in spugna e x il box un piumino e una coperta +leggera termica...e naturalmente il pail x entrare in campo oppure quando si devono sellare x nn lasciar la skiena la freddo!
_________________ meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!
impossible is nothing!!!
otty e fra v voglio tr bn
saretta 6 una gran cavalla!!!
ginevra nn voglio perderti...
QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!
|
venerdì 25 febbraio 2005, 16:44 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
nicolina ha scritto:
io credo ke x quando i cavalli sn sudati debbbano avere la coperta in spugna e x il box un piumino e una coperta +leggera termica...e naturalmente il pail x entrare in campo oppure quando si devono sellare x nn lasciar la skiena la freddo!
[mode andrea on]
PILE, non PAIL...[^]
[mode andrea off]
[;)][;)][;)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
venerdì 25 febbraio 2005, 17:26 |
|
|
Andrea
Utente
|
GNE GNE GNE
PERO' quando sbaglio ..lo ammetto!!!![:D]
|
venerdì 25 febbraio 2005, 17:44 |
|
|
Herdio
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46 Messaggi: 183 Località: Piemonte
|
...ehm...io intendevo qualcosa di più generico...nel senso io non chiamo "stalla"la scuderia dove stanno i box etc... era solo un modo generico per indicar la coperta...scussate!
_________________ baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">
[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]
<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">
|
venerdì 25 febbraio 2005, 22:53 |
|
|
genna
Utente
|
Andreuccio, non ci siamo ancora capiti!!
Io tengo i cavalli proprio in una stalla! Entri, c'é un ingressino di pochi mq, dove introno ci sono 4 box, non c'é altro!
Come fai a chiamare "scuderia" una cosa del genere??
Ciauuu[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 26 febbraio 2005, 17:05 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
io la coperta non la uso spesso...
solo quando il cavallo è sudato gli metto quella di lana giusto il tempo per asciugarlo...
per il resta sta con il suo bel manto da orsetto polare al paddock..
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
domenica 27 febbraio 2005, 13:32 |
|
|
Nameless
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:43 Messaggi: 38 Località: Emilia Romagna
|
Le coperte che uso io sono: di pile a inizio inverno e dopo uso quella di spugna sotto e sopra quella di pile. E per il box visto che non ho un cavallo completamente mio ma a metà uso un equiline di cotone sotto e un piumone della daslo sopra. Anche se mi piacerebbe molto il corredo della Rambo (molto resistente, pesante e bello) credo che per il prox inverno lo prenderò!!
|
domenica 27 febbraio 2005, 13:51 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
A proposito di acquisti, io devo comprare la coperta in cotone per la primavera, la mia è distruttaaaaaaa!!![:(]
|
domenica 27 febbraio 2005, 16:27 |
|
|
Valecammi
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32 Messaggi: 609 Località: Lombardia
|
la mia cavalla ora ha su una coperta di cotone,una di lana,e una di piuminoo... Si vede anche nella foto nella discussione "la spaccavertebre"... L'importante alla fine non è la marca,bisogna comunque che siano molto resistenti perchè altrimenti si sfasciano dopo poco... Io ho fatto fare alcune coperte dalla signora citata da Ufo,sono resistenti,belle esteticamente,puoi scegliere i colori che vuoi,ovviamente della giusta misura e con su ricamato il mio nome... I colori migliori sono il blu,il nero, il verdone e il grigio. I nuovi colori di adesso sono orridi. Scusate ma... io adoro il rosa,però una coperta rosa non la metterei mai a nessuno.
_________________ Si riparte?
|
domenica 27 febbraio 2005, 18:00 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
oooh... a me i colori nuovi piacciono tantissimo: non sono sempre gli stessi! Le mie coperte azzurre mi piacciono molto (e' il mio colore preferito), e ne ho una marrone che e' molto utile (lo sporco si nota un po' di meno [;)]!)
Ma naturalmente blu sono sempre elegantissime...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 27 febbraio 2005, 18:18 |
|
|
|