Autore |
Messaggio |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Fantasyname ha scritto:
Non preoccuparti che il frontalino lo sostituisco col mio vecchio che è bellissimo, tutto nero con inserti in ottone. Molto elegante [:o)] era solo un consiglio per la testiera in se. Generalmente i frontalini li personalizzo, quello da gara ha i diamantini![8D]
Wooooooow!!!! bellissimo coi diamanti [:D] il mio é di cuoio con delle decorazioni intagliate (wow, che spiegazione... [B)]) Cmq magari l'hai in mente, é quella della stübben...[:D]
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
domenica 24 aprile 2005, 21:54 |
|
|
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
in un corso di aggiornamento, la Conz aveva paragonato la parte anteriore del naso del cavallo ai nostri stinchi, cioè molto poco coperti di carne e con l'osso appena sotto la pelle perciò per rendere comoda la capezzina occorre che sia larga e imbottita (pensa che fastio un "laccio" duro e stretto ti potrebbe dare sullo stinco)dalle foto che mostri, direi che la soluzione migliore potrebbe essere la seconda. (hai notato le testiere che usano i grandi cavalieri?)
spero di esserti stata di aiuto, ricordati che la testiera non è solo una questione estetica ma anche e soprattutto funzionale
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
domenica 24 aprile 2005, 22:01 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Come ho già detto prima avevo già in mente la seconda, perchè anche quella testiera che ho avuto per 6 anni e che devo buttare è molto spessa in capezzina...comunque grazie dei consigli.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 25 aprile 2005, 8:22 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Tanto per curiosità: quanto costa una testiera normale ma resistente?
|
lunedì 25 aprile 2005, 11:50 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Dai 50€ in su. Se invece costa di meno, vuol dire che il cuoio non è di buona qualità.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 25 aprile 2005, 11:55 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
le mie le ho prese in offerta.. anche perchè le compro senza marca.. non me ne frega del nome.. e sono costate 40€
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 25 aprile 2005, 13:14 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Si be in effetti se non le usi da uscire o non ti interessa la marca ha poco conto. Comunque questa che voglio è della kavalkade e costa 50 euri.
|
lunedì 25 aprile 2005, 13:55 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
ok! Grazie mille!![:D]
Perchè anch'io devo cambiare testiera... è dell'epoca medievale!!
|
lunedì 25 aprile 2005, 16:37 |
|
|
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
La terza è molto elegante....
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
lunedì 25 aprile 2005, 18:06 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
a me piace quella della seconda foto
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 26 aprile 2005, 9:33 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Infatti è proprio quella che ho deciso di prendere. Sembra resistente e non devo usarla in gara.
|
martedì 26 aprile 2005, 12:43 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
quella che m piaceva di più era la terza, mooolto elegante... ma direi che fanta abbia fatto 1 ottima scelta... la seconda è davvero molto molto bellina, in + costa poco!!!
personalmente, uso testiere sempre molto fini... in gara (e a volte anche a casa) uso quella classica della action horse oppure la messicana, sempre della action... a casa invece 1 testiera marron scuro, sempre della action, presa xkè costava pochissimo... e nuova entrata, testiera della prestige... tutte hanno la capezzina molto sottile e poco imbottita... x ammorbidire 1 pò metto sempre l'agnellino... e nn solo su testiere, ma anche sulle capezze!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
martedì 26 aprile 2005, 16:14 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
beh visto che siam qui.. per non aprire una nuova discussione.. che tipo di testeira preferite o vorreste avere/avete?
|
martedì 26 aprile 2005, 17:54 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
La capezzina spagnola (messicana è tanto uguale) non mi piace, difficile da regolare bene...preferisoc testiere con una capezzina molto spessa, vedi la mia scelta, sempre nere e con frontalino personalizzato. La marca non è importante, molto belle quelle della stubben, ma come dicevo prima, non importa.
|
martedì 26 aprile 2005, 19:49 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
io aodro la capezzina messicana.. opure quella spessa nera con il bianco attorno...molto elegante direi!
|
martedì 26 aprile 2005, 20:29 |
|
|
|