Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Ehi fox, spiegaci meglio questa nuova non-imboccatura!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 11 luglio 2006, 15:13 |
|
|
|
|
Nicola
|
fox156 ha scritto:
be io adesso sto sperimentando un"imboccatura" nuova....anche se nn so se si può kiamare ks....kè realemente il cavallo in bocca nn ha niente...lei agisce sopra la testa..appena riesco metto le foto...
Cioè un hackamore o un bosal??
|
martedì 11 luglio 2006, 19:01 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
no nn è un hackamor...praticamente è una capezza incrociata sutto il muso...al posto di avere i montanti ha questi due pezzi di cuoio incrociati dove si attaccano le redini...viene dall'ameria....
cmq adesso nn ho il mio pc appena riesco metto le foto...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
martedì 11 luglio 2006, 21:30 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
è una bridleless..
ci dovrebbe essere una foto sulla discussione che si era fatta sul togliere ferri e imboccatura con la ragazza che aveva il frisone..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 11 luglio 2006, 21:53 |
|
|
fox156
Utente
|
asp adesso la cerco e poi ti do la conferma...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
martedì 11 luglio 2006, 22:06 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 11 luglio 2006, 22:23 |
|
|
fox156
Utente
|
si è proprio quella....kn il mio cavallo è uno spettacolo....inquanto lui è untollerante sia in bocca ke sul muso...quindi nn potrei mai usaru un hakamor....
|
martedì 11 luglio 2006, 22:45 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
io kn la mia pony uso il levatore..... è incontrollabile!!!hihihi[:379]
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
martedì 11 luglio 2006, 23:31 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
io sapevo che i bimetallici inducono alla salivazione artificialmente (e non per masticazione) a causa dello scambio di ioni elettronici da un tipo di ferro all'altro in un ambiente a ph pari a quello della bocca del cavallo. A quanto ho capito prima il cavallo riceve una specie di scossetta (che non è percepita, sarà simile ad un impulso nervoso) che fa salivare la bocca e il cavallo DOPO comincia a masticare.
Io lo uso solo rarissimamissimevolmente quando il cavallo è tanto che è fermo e si appesantisce troppo in bocca, ma solitamente il mio ha una bocca da favola e uso filettone normale.
mercoledì 12 luglio 2006, 7:23 |
|
|
mummy
Utente
|
vale dd ha scritto:
il levatore
[:367][:367]
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 12 luglio 2006, 9:19 |
|
|
fox156
Utente
|
be poi mettendo da perte i cavallo sclerato uso un elevetore(anche se in gara lo monto sl a filetto)x l'altro cavallo...mentre x la pony a casa un filettone a oliva mentre in gara un centaurino....
|
mercoledì 12 luglio 2006, 11:50 |
|
|
Milton
Utente
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 20:02 Messaggi: 646 Località: Calabria
|
Filetto a D
_________________ <b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>
<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>
|
mercoledì 26 luglio 2006, 21:06 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
adesso ho provato una nuova imboccatura tthoma's saddlery è molto bella in lattice morbida mi trovo davvero bene
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 26 luglio 2006, 21:09 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
in piano uso un normalissimo filetto, a per saltare uso l'hackamore.
è stato davvero un miracolo, provarlo mi ha fatto davvero impressione perchè la cavalla sul salto è migliorata tantissimo!
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
giovedì 27 luglio 2006, 19:09 |
|
|
elyar
Utente
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 2:15 Messaggi: 154 Località: Lombardia
|
ho letto una pagina del link dove si parlava della capezza modificata. Io con la mia cavalla solitamente uso un semplicissimo filetto ad anelli con cannoni grossi in rame, ma spesso uso anche io la capezzina, a differenza che la mia non è incrociata sotto, è semplicemente come una capezzina con gli anelli per le redini. E' vero che bisogna avere molta fiducia reciproca tra cavallo e cavaliere, ma è una buonissima cosa, per entrambi. Non si può far portare sempre imboccature, specialemnte quelle pesanti. Perchè io son dell'idea che qualsiasi cavallo (se preso con la calma e soprattutto l'impegno) possa andare in giro o con un filetto o con la capezzina.
_________________ Non sarai mai felice se continui a cercare in cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita. (Camus)
|
venerdì 28 luglio 2006, 1:44 |
|
|
|