Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Come vincere la paura?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Come vincere la paura??
Un quattro anni fa ero un'appassionata di salto, per me c'era solo il salto, poi un pò alla volta ho iniziato a fare solo saltini x divertimento e l'estate scorsa mi sono ritrovata a saltare 1.50 con un cavallo enorme e contro la mia volontà, perchè l'istruttore voleva vederlo saltare... adesso io quando salto una croce o un verticale, sciocchezze ho sempre paura[B)]... sono ingranata peggio di un cavallo... cosa posso fare??
Si accettano tutti i consigli, anche pareri grazie!

Ciao

giovedì 24 marzo 2005, 21:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
secondo me dovresti ricominciare piano piano a saltare croci di 10 cm e quando vedrai che nn avrai + paura....allora alzi 10 cm...ecc
fino a quando nn t ritrovi a risaltare alto

giovedì 24 marzo 2005, 21:29
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo con yoya dovresti riniziare piano piano e magari parlarne col tuo istruttore..

<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>

<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">

giovedì 24 marzo 2005, 21:36
Profilo ICQ WWW
Utente

nn x offenderti, ma sei stata un po stupida a saltare cosi alto se nn te la sentivi....

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 24 marzo 2005, 21:52
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia, lo so che ho fatto una cazz... però quando hai due persone che ti urlano dietro si saltare lo fai... cmq per adesso sono arrivata ai verticali di 50 cm.... con cavalli inesperti, se sono quelli che ti portano di la arrivo un pò più su...

ciao

giovedì 24 marzo 2005, 22:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
non ho capito una cosa.dici di aver paura e monti cavalli inesperti?forse io ti consiglierei di iniziare nuovamente con dei cavalli che già sanno.in questo modo loro ti danno la sicurezza di cui hai bisogno per farti passare la paura.

però il tuo istruttore un incoscente un po' lo è.....cioè come si fa a far saltare le baracche a una persona che fino ad allora aveva fatto solo saltini?forse era il caso di mettere una persona un po' più sicura di se ad affrontare un ostacolo di quel tipo perchè potevate anche farvi male.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 25 marzo 2005, 9:24
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo pienamente con firina!!!..non puoi saltare con dei cavalli inesperti se hai preso così tanta paura..fossi in te monterai un cavallo su cui ti senti sicura e che sappia saltare!!!!!!!...complimentoni all'istruttore!

venerdì 25 marzo 2005, 10:28
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo pienamente con firina e yoyo, certo pero` che se avevi paura ti potevi fermare, nessuno e` nato per essere un eroe e potevi anche dire qualcosa all'istruttore se non avevi certezze in quello che facevi. comunque secondo me, rincomincia da 0 magari con cavalli che sanno!!!! miraccomando facci sapere come vanno le cose e vedrai si metteranno a posto....

Baci

baby

lunedì 28 marzo 2005, 18:03
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
..Parola di ingranata (causa botto su un verticale)
(stavo tipo te se non peggio):
Non forzarti mai, cerca di riprendere gradualmente il lavoro ( e come hanno già sottolineato firina e yoya, possibilmente con cavalli già istruiti o meno impegnativi da gestire, o quantomeno non del tutto inesperti), fatti seguire costantemente (scontato ma efficace), e soprattutto, prima di andare di nuovo a saltare, cerca di lavorare anche parecchio in piano, per recuperare equilibrio, stabilità in sella e un pò di serenità[;)]
..tutto arriva a chi sa aspettare [:I]

fammi sapere come procede, se ho detto cappellate correggetemi!

baci
G.

mercoledì 30 marzo 2005, 11:39
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Penso che la cosa piu' importante sia che hai ripreso a saltare. Questo dimostra che sei molto coraggiosa. Ogni volta che salti bene, anche la piu' piccola crocetta, tienilo bene in mente e ripetiti che hai saltato bene, che avevi il controllo del cavallo, e che non sei caduta ne' ti sei trovata in difficolta'. Piano piano la tua testa smettera' di collegare il salto con il sentimento di paura e tutto ritornera' come prima! [:)]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 30 marzo 2005, 18:47
Profilo
Utente

Messaggio 
yoya ha scritto:

secondo me dovresti ricominciare piano piano a saltare croci di 10 cm e quando vedrai che nn avrai + paura....allora alzi 10 cm...ecc
fino a quando nn t ritrovi a risaltare alto

concordo.. ma dovresti anche iniziare a saltare con un cavallo che ti da fiducia... che non accellera davanti all'ostacolo e che tu 6 sicura che vada di là... ho avuto il tuo stesso problema (anche se erano altre le motivazioni) e sono riuscita a sconfiggerlo in questo modo qui... inoltre dovrebbe anche essere il tuo istruttore a incoraggiarti e farti fare quello che TU ti senti di fare.. senza obblighi e costrizioni da parte di altre persone... [;)] forzaaaa ce la farai!!!

mercoledì 30 marzo 2005, 22:25
Profilo
Utente

Messaggio 
voi mi dite di saltare con cavalli esperti, io con i cavalli esperti salto e non ho nessun problema perchè gli do fiducia, ma con quelli inesperti non ho più la stessa tranquillità, tranne uno con cui salterei le montagne se solo riuscissi a prendere i tempi giusti davanti ai salti....[B)][B)]

ciao ciao

giovedì 31 marzo 2005, 13:43
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
CAVALLO ESPERTO...X FORZA..
POI XO' CI VUOLE anche 1 ISTRUTTORE RESPONSABILE KE SAPPIA FARE IL SUO LAVORO!!E TE..DEVI ESSERE UN PO' PIù CONVINTA IN QUELLO KE FAI..XKE SE NO COL TEMPO PERDERESTI IL CORAGGIO DI FARE OGNI COSA!!

<font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">

[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>

giovedì 31 marzo 2005, 19:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Demonia ha scritto:

voi mi dite di saltare con cavalli esperti, io con i cavalli esperti salto e non ho nessun problema perchè gli do fiducia, ma con quelli inesperti non ho più la stessa tranquillità,

allora come ti ho detto prima lascia perdere i cavalli inesperti e salta solo con quelli con cui ti senti sicura.ti obbliga qualcuno a montare cavalli inesperti?

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 1 aprile 2005, 8:30
Profilo
Utente

Messaggio 
sai per me cosè??!! io ho montato sembre un pony buono all'improvviso mi danno questo enorme puledro di 4 anni di nome lee e mi dicono "devi andare a fare le gare di salto con lui" c'è un problema io ho perennemente paura di quest'animalone perche sn abituata cn il mio triciclo di pony e questo al confronto è un fuoristrada!!! sai cosa faccio? mi tengo la paura e la trasformo in rabbia , non è facile, ma basta che tu ti dica "posso fare tutto" che parti e devi considerarti sempre la migliore.....ANCHE SE NN LO SEI[:D]non funziona sempre... ma vedrai che migliorerà la cosa[;)] un bacio e in bocca al lupo .ricorda RABBIA!!![:425][:166][:166][:122][:122][:425][:313].

LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 1 aprile 2005, 12:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo