Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Come vincere la paura?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
vedrai che piano piano con un po di volonta la paura ti passa da sola se veramente hai voglia di migliorare..anche io fino a qualche anno fa avevo paura adesso invece salto tutto...

venerdì 1 aprile 2005, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
a me la paura resterà PERENNE A VITANATURALDURANTE!!!![:D][:D]

LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 1 aprile 2005, 12:24
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me la passione se è forte vince la paura,ma il problema è il salto o l'altezza?prima che cat. facevi?

venerdì 1 aprile 2005, 21:48
Profilo
Utente

Messaggio 
miki concordo pienamente con te...senza alcun dubbio..

martedì 5 aprile 2005, 13:01
Profilo
Utente

Messaggio 
eh si...nn e stata una gran furbata saltare contro voglia....la mia istr nn l avrebbe mai fatto!tende sempre a farci prender sicurezza nn c manda mai allo sbaraglio....quasi esagerando!io piuttosto prendevo e scendevo da cavallo!MA SIAMO MATTI???????
cmq io nn ho mai avuto qst tipo d paura quindi t posso sl dire quale penso ke potrebbe essere la soluzione(da fuori!)!!!
dovresti montare sl cavalli ke t danno sicurezza x il momento(cm gia detto)e prendere pian piano coraggio!xke cosi continui sl a farti"del male"!pero le paure vanno affrontate sl cosi s possono combattere!
es.: la mia migliore amica aveva una gran paura dei larghi(x colpa della sua ex pony)ma a forza d affrontarli poi cn una cavalla d cui era certa avesse le capacita x affrontarli le e passata....dopo molto tempo!a volte anche facendoli alti prima ancora ke le passasse!senza mai dir nulla alla nostra istruttrice(il ke io ritengo sbagliato,xke se nn c e dialogo col proprio istruttore e finita!e lui/lei ke c deve seguire ed aiutare!)[;)]
e poi una domanda xke monti quelli inesperti?ki t c obbliga?[:I]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 5 aprile 2005, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me dovresti affrontare gli ostacoli con serenita e xchè no montando un cavallo di cui ti fidi.. di quelli mansueti e anche col tuo istruttore al fianco sicuramente capirai che non c' è da avere paura

mercoledì 6 aprile 2005, 22:19
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io avevo un problema simile al tuo...ho montato x 1 po di tempo un cavallo che appena vedeva un salto si tirava in piedi a candela...mi ha traumatizzata!!!...avevo una paura di saltare anche con gli altri cavalli...appena mi avvicinavo a un salto cominciavano a tremarmi le gambe e finiva sempre che lo fermavo davanti al salto..ti consiglio di provare a fare dei saltini..solo se te la senti..con un cavallo bravo..tranquillo...e poi piano piano cominciare ad aumentare l'altezza quando e come te la senti...con me ha funzionato...!!!![:D][:D]

</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>

lunedì 31 ottobre 2005, 0:58
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
sec me dovresti ricominciare cn calma...magari anche saltando 10 cm... e vedrai k man mano k passa il tempo la paura ti passerà.....fidati...[8D][;)][;)]

lunedì 31 ottobre 2005, 17:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2