Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:05

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 come si salta???????????? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:

è il cavallo che salta!!quando hai imparato questo, vai dappertutto..[:D][:D][:D]

quotooooooooo io qnd "vedo" una distanza venuta male chiudo gli occhi, quasi mollo tutto, molto alla "spero in Dio che è misericordioso" [:p] santi cavalli!
cmq il primo salto che ho fatto era praticamente sotto terra, sarà stato 20 cm se li era, mi sembra strano che il tuo istruttore ti faccia saltaree 80 cm- un metro da subito [:0][xx(]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 21 dicembre 2006, 18:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
cambia istruttore tenebrosaaa!!!
se non ti ha mai fatto fare crocette e barriere a terra è un pazzo molto probabilmente!!!!!!!
dai vabbe pazzo no, ma sicuramente un personaggio pericoloso.....

giovedì 21 dicembre 2006, 18:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma scusa ma questi sono i primi salti che fai??
Com'è possibile che il tuo istruttore ti faccia saltare subito un metro??
Mi sembra veramente da pazzi..e se è veramente così o ci parli e gli dici che prima vuoi iniziare da salti più bassi oppure te ne vai!!
Comunque devi solamente fidarti del cavallo,se poi sai che è esperto di cosa devi aver paura??"Lo fanno tutti perchè io no?!"Questo è quello che ho pensato davanti al mio primo saltino..

giovedì 21 dicembre 2006, 18:39
Profilo
Utente

Messaggio 
non credo che 1 istruttore faccia fare i primi salti di 1 metro! l'avrebbero già internato!!!
cmq credo che tenebrosa senza volerlo stia un pò "ingigantendo" le altezze....(in qst forum capita a molti!)

giovedì 21 dicembre 2006, 22:51
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
oddio ck be... ne ho sentite tante di storie di pazzi che si spacciavano epr istruttori!
una volta ho sentito di uno che alla prima lezione ti faceva fare passo trotto e galoppo...

mentre io sono talebana su questo.. la prima lezione è già tanto se vai al passo..... esercizi esercizi e ancora esercizi

giovedì 21 dicembre 2006, 23:39
Profilo
Utente

Messaggio 
DeLord ha scritto:

tenebrosa ha scritto:

x ora mi fa saltare solo 80-90cm ma qualche volta ha preteso saltassi anche 1m o più......io puntualmente non ho saltato.....ero terrorizzata alla sola idea di dover saltare......la cavalla che monto io è perfetta per il so (prima faceva gare internazionali), sono solamente io il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma più che altro io mi domando...se questa ragazza ci domanda "come si salta",qualcuno mi spiega come mai l'istruttore la piazza davanti ad ostacoli di "anche 1 m o più"???[:0] quando si inizia a saltare,generalmente,non si parte da barriere (quindi rasoterra),cavalletti,o comunque ostacolini di bassa entità[:I]? La cavalla potrà benissimo saltare le case,ma può farlo anche con qualcun'altro,lasciando a questa povera crista (secondo me giustamente,vista la poca esperienza nel salto) intimorita la possibilità di imparare...no?[:)]
La prima volta che il mio ex istruttore mi ha detto di andare su un largo di 110-115 mentre galoppavo verso la "faccenda" [:D] me la facevo sotto [:D] (per la cronaca:mai più saltato "così tanto" in vita mia [:o)])

appunto!
forse dovresti iniziare con ostacoli un pò più bassetti tipo cavalletti, poi man mano alzi...
no xke non mi pare molto normale che il tuo istruttore non ti abbia mai fatto fare barriere o cmq saltini più bassi..e se fosse così ovvio che quando vai a saltare un metro ti blocchi...

venerdì 22 dicembre 2006, 2:18
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
tutti quelli che hanno scritto hanno ragione e ora segui i consigli e diventerai una campionessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:)]

sabato 23 dicembre 2006, 17:12
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
mi ha fatto cominciare su barriere e crocette solamente che anche dopo averne saltate tante sugli ostacoli più alti mi blocco........ avevo pensato anche di cambiare maneggio, ma poi ho pensato che tutti i maneggi che conosco fanno solo so quindi tanto vale che resti li..... altra possibilità è quella di abbandonare questo meraviglioso sport, però mi sento male al solo pensiero di ciò..... è da sempre che amo i cavalli e nessuna cosa al mondo me la potrà mai far passare!!!!!!!!!!!!! per questo non ho mai pensato seriamente a questa ipotesi....... piuttosto mi sento una GRAN FALLITA che non riesce bene in niente (solo a scuola me la cavo...)[:224][:224][:225][:225][:116][:116][:15][:15][:15]

sabato 30 dicembre 2006, 20:24
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me dovresti prima di tutto dire al tuo istruttore che hai paura quando alza i salti! se non è stupido capirà e troverà il modo.
ora.....io ho un pò di paura quando alzano più di un tot ma dipende da un dato fondamentale che potrà sembrare strano non è il cavallo ma l'istruttore: ho cambiato tanti istruttori non per mio volere a volte) alcuni mi infondevano fiducia senza che me ne accorgessi e qualunque cosa mi dicevano lo facevo sia che fosse saltare 20cm o 1,60m; altri proprio in qst non riuscivano e io mi bloccavo e il cavallo sentendo la mia paura inchiodava. al momento mi fido molto dell'istruttore che ho e non ho problemi i salti sbagliati vengono anche a me ma non mi terrorizzo e il cavallo va di là. un pò ho anche imparato che il mio cavallo se non mi sente più che sicura oltre una certa altezza non va e così mi sono un po adattata a non fargli sentire il mio timore e vado sicura anche se non lo sono per niente ma qst dipende dal cavallo alcuni intrepidi e coraggiosi non si spaventano per te....cerca di capire bene quale è il problema
p.s. guarda quelloche vuoi ma non il salto, lasciati portare. una mia istruttice in un periodo di precedute quando saltava mi diceva di guardarla e raccontargli ad es cosa avevo mangiato a pranzo(sui salti bassi ovviamente, non quelli alti)

sabato 30 dicembre 2006, 22:43
Profilo
Utente

Messaggio 
io glielo dico sempre che ho paura, ma lui non riesce a trovare un metodo diverso.........

martedì 2 gennaio 2007, 20:14
Profilo
Utente

Messaggio 
allora cambia istruttore!!!!!!
dammi retta un istruttore non deve solo essere bravo tecnicamente deve anche saper passare la sua esperienza agli allievi, ma loro non possono apprendere se non si fidano totalmente di lui, se non si butterebbero da un ponte per lui......(non farlo anche se ti fidi[:D]) quindi o ti fidi o cerchi qualcuno di cui ti fidi totalmente

mercoledì 3 gennaio 2007, 0:33
Profilo
Utente

Messaggio 
mah io penso ke avere paura le prime volte che salti è normale specialmente se il tuo istruttore ti fa saltarwe più di un metro.. ma non è na cosa logica.. uno devi iniziare da una croce come si fa a mettere ad una persona che è alle prime armi nel salto un ostacola da 1m?

mercoledì 3 gennaio 2007, 11:01
Profilo
Utente

Messaggio 
io non ho mai avuto paura di saltare...la posizione ideale x saltare la troverai con il tempo!...x quanto riguarda la paura non so che dirti...ogni carattere e diverso e va preso in modo diverso...anche se con una cavalla cosi brava e un peccato ke tu abbia paura...pero se veramente non ti piace il salto ostacoli ti conviene dedicarti a un altra disciplina ke ti piace di +!!perche pultroppo per andare avanti nel SO e necessario alzare l'ostacolo...comunque la cosa + sicura da fare e lasciare fare al cavallo e per quello ke mi riguarda e molto difficile perche + si va avanti + si ha voglia di fare...ma spesso siamo noi ke facciamo sbagliare il nostro cavallo!

mercoledì 3 gennaio 2007, 12:02
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
a volte è il cavallo a generare paura... magari per quanto sia brava e saltatrice la cavalla che monti non fa per te. Anche a me è capitato di montareun cavallo saltatore, bravissimo, mai un rifiuto o una barriera...ed esserne completamente terrorizzata. Il mio istruttore attribuiva il mio timore all'abitudine del cavallo di scappare un pò dopo i salti, invece il vero motivo l'ho capito dopo, montando una cavalla veramente fuggitrice (tra l'altro purosangue inglese) che però mi ha dato tantissima fiducia. Il problema era che l'altro cavallo se non aveva una distanza perfetta preferiva partire grande piuttosto che rallentare un pò e avvicinarsi al salto e questo ogni volta mi dava la sensazione di caderci dentro...

mercoledì 3 gennaio 2007, 12:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2