Autore |
Messaggio |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Infatti io ho scritto: "se si fanno solo passeggiate..."[:I]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 11 settembre 2006, 17:15 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
[:)][:)] l'ho voluto precisare perchè motli invece pensano che essere quella figura comporti anche la possibilità di insegnamento!!
ma nn oserei immaginare quanta gentaglia si metterebbe insegnare se permettessero a tutti, anche con un livello così balisare,di insegnare!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 11 settembre 2006, 17:20 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
... non me ne parlare![xx(]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 11 settembre 2006, 17:25 |
|
|
mummy
Utente
|
speriamo di nn parlare troppo presto, magari sarà una delle novità del 2007 [xx(][xx(][xx(][xx(] da sparasi praticamente!!
a parte che se si guarda bene in giro, tanti maneggi hanno persone nn qualificate a insegnare (io nn commento che è meglio...) e nessuno mai dice nulla!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 11 settembre 2006, 17:32 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se si vuole essere fise c'è il tecnico di equitazione di campagna che può andare bene..
se no si può chiedere ad altri enti come l'engea, il fiamma, ecc.. che fanno dei corsi per guide equestri..
sono comunque corsi che costano, richiedono tempo, attenzione e un cavallo adatto..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 11 settembre 2006, 17:36 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Quando i miei avevano l'agriturismo, l'anno scorso, io ho fatto il corso per accompagnatore equestre con la Fitetrec (ex ANTE). Come avete detto voi autorizza a portare persone in passeggiate per un massimo di due giorni in zone conosciute dallo stesso accompagnatore. Il cavallo deve avere un addestramento adeguato, i finimenti devono essere perfetti e la persona che porti in passeggiata deve essere stata prima sottoposta dall' accompagnatore ad una piccola prova di "gestione" del cavallo. Inoltre il centro che mette a disposizione questo servizio deve essere coperto da una polizza per danno terzi. L' accompagnatore non puo chiedere soldi per le passeggiate, in quanto e' una figura che dovrebbe avere il solo scopo di promuovere un' attivita ludico sportiva. Tutto cio per quanto riguarda l' accompagnatore Fitetrec. Per essere ammessi al corso devi essere maggiorenne e dimostrare che sai gestire perfettamente il cavallo alle tre andature mediante una prova pratica. Il corso io l'ho pagato sui 500 euro, cavallo compreso (il mio era in convalescenza), il corso e' durato circa un mese, con tre lezioni alla settimana. L' esame si e' svolto in una sola giornata. Prova di lavoro in piano, prova di orientamento nel bosco e prova scritta. In ogni caso per non avere rogne l' essenziale e' una buona polizza assicurativa (che purtroppo non e' propriamente a buon prezzo!). Questo e' quello che avevo fatto io per l' agriturismo. Ovviamente, nel caso tu volessi mettere su una vera scuola credo che i requisisti siano altri.
_________________ Forza e coraggio!!
|
giovedì 14 settembre 2006, 23:53 |
|
|
|