Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
A me, il sottosella, dura 2 uscite: l'interno è bianco, mentre il mio cavallo è morello quindi i peli neri si vedono subito. La maggiorparte delle volte basta aspettare che si asciughi dal sudore e, spazzolandolo, viene abbastanza.... ma non resisto molto.... quando lo vedo sporco, lo prendo e lo schiaffo in lavatrice! [}:)] [:D]
venerdì 6 ottobre 2006, 12:08 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io ho preso quel sottosella con la lana merinos a verona l'anno scorso e l'ho lavato 1 mese fa (giuro non si è sporcato nulla e su ebay li ho visti anche blu, bellissimi!!!) e l'ho lavato a mano, lasciandolo a mollo, poi senza strizzarlo, l'ho messo in asciugatrice per 1 oretta. Bellissimo!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 6 ottobre 2006, 12:22 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
per quanto riguarda i sottosella, io ne ho due, piuttosto imbottiti... uno è interamente blu, l'altro è color pesca all'esterno e l'interno è bianco. quello che si sporca di più è quello blu![xx(] ed è anche il più difficile da lavare perchè fatto di un tessuto più rigido, devo quindi lavarlo a mano![xx(]
l'altro è una meraviglia, con un colpo di spazzola(di quelle da panni) viene dia tutto il pelo ed è riutilizzabile più volte!!!
(e soprattutto... SI LAVA IN LAVATRICE!!!![:D])
anche a me piacerebbe prendere un agnellino, ma che differenza c'è tra quelli interamente in agnellino e quelli con l'interno "trapuntato" e i bordi in agnellino?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 6 ottobre 2006, 12:48 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
Orfeuccia ha scritto:
ok,allora provo prima a mano e se nn viene lo metto in lavatrice...
che detersivi usate x lavralo a mano?
ah nn lo so...io penso di aver usato quello delicato o x lana......
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
venerdì 6 ottobre 2006, 15:08 |
|
|
Paxos
Utente
|
memme ha scritto: io l'ho sempre lavato a mano..con acqua calda!e non è successo nada! [;)] bye! [;)]
io cerco sempre di lavare tutto a mano, con un bel bruscone per levare i peli e sapone neutro, poi strizzando leggermente e lasciando scolare ed asciugare all'obra tutto rimane intatto, morbidoso e profumato...
|
venerdì 7 settembre 2007, 22:26 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Io lavo tutto in lavatrice, montando più cavalli non mi va di usare sempre lo stesso. Però quelli che si usano per il galoppo sono diversi, il materiale è cotone quindi si possono lavare bene in lavatrice, non si sciupa neanche il numero. Vengono puliti puliti e profumosi
_________________ Silvia
|
sabato 8 settembre 2007, 15:29 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
invece io ho il salvaschiena... non è tipo il gel mollo... gli ho levato la fodera di sopra ed adesso è tipo una cosa spugnosa e un pò gommosa.. non so come lavarlo, gliho passato l'acqua con il tubo,ma non si lava propio bene del tutto... avete consigli da darmi?
|
sabato 8 settembre 2007, 16:28 |
|
|
|