Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
ladykiller ha scritto:
un consiglio fanta..[:D]...così te non ti tormenti la vita e vivi meglio e non tormenti la nostra...[:D][:D]..
FATTI I CACCHI TUOI CHE VIVI MEGLIO E CAMPI CENT'ANNI...E SE LA BIMBA SI FA MALE ALZA SPALLUCCIAA!!!
[:D][:D][:D]
che dire
quoto
grande scuola di vita Francy!!!!!
|
martedì 20 giugno 2006, 14:43 |
|
|
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
perchè avevo letto nella tua mente e potevo già immaginare ciò che scrivevi te!!![:D][;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 20 giugno 2006, 15:00 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
ma l'ha presa x lavorarla o solo per divertirsi un po'? Magari lei non ha ambizioni di far "crescere" la cavalla, vuole solo montarsela...non è detto che debba farsi male x forza! io montavo con un semplicissmo filetto una puledra di 4 anni, bravissima...non mi hai mai fatto uno scherzo.
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
martedì 20 giugno 2006, 15:06 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Il mio problema era molto simile al tuo, solo che la mia amica ha ventanni e non ha mai montato sotto istruttore e adesso ha un puledro apaloosa da domare....Le ho consigliato di farsi aiutare da un esperto e la sua risposta è stata "Penso che io non ne sia capace???". Alla fine il puledro è ancora nel recinto grasso come un botolo che non sta neanche a filetto e la mia amica ha un gesso a una gamba perchè è caduta la prima volta che ha provato a mettergli una sella sulla schienta!FERMALA SE PUOI!!
martedì 20 giugno 2006, 20:45 |
|
|
Lory79
Utente
|
Chi monta da tanto e comunque ha magari provato a gestirsi un cavallo anchr appena arrivato e portare avanti un nuovo acquisto e ha montato cavalli "caldi" conosce benissimo le dinamiche della questione sicurezza.
Purtroppo con un giovane cavallo i rischi aumentano e in ogni caso nell'arco della sua vita il cavallo di base non è mai uguale, impara, ti mette alla prova e dove trova lo spiraglio...ecco che si vizia, bisogna conoscere le dinamiche del cavallo per capire a fondo.
Non è solo saper montare, un giovane cavallo può nascondere atteggiamenti improvvisi per noi sconosciuti e inaspettati oltre che prolungati e magari rispondere con decisione a qualsiasi richiesta gli facciamo....non è semplice gestirlo anche se di buon carattere e di potenzialità.....per un giovane cavallo ogni cosa viene assorbita come una spugna....chi ne ha avuto esperienza anche se mki sono espressa male mi capirà.
|
martedì 20 giugno 2006, 20:50 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
lasciala perdere.. spero solo che sta puledra n abbia tanta pazinza cosi la fa volare il prima possobile... prima che le sfondi la bocca...
l altro giorno stavo muoendo una tre anni e mi ha tirato due sgroppate che tra un po finivo in scuderia volando...
prova a impressionarla raccontandole qualche sventura di qualcuno che si e ammazzato azzardando troppo coi cavalli.. con le piu piccine funziona quasi sempre
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 20 giugno 2006, 21:22 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Eh eh eh Marty, già fatto. Come ho detto le ho anche proprosto di muovere la mia facendo finta di non avere voglia, ma la risposta è stata "E' troppo matta" e la mia non ha problemi di sorta, è solo un pò "calda".
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 20 giugno 2006, 21:55 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
[:D]dille di venire ad inzago.. le faccio fare un percorsino, basso, cn il mio pazzo.. o le cascano i capelli.. o le passa la voglia di montare[:D]
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 20 giugno 2006, 22:06 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
convinci l'istruttore a parlare con i suoi.... magari sn i genitori ke spingono molte volte sn loro il reale problema.... la storia dell'impressionarsi NON funzionerà mai te lo ripeto la prende come una sfida VEIDI IO CE L'HO FATTA fidati è così vuoi ke nn conosca le ragazze della mia età[:I]
|
martedì 20 giugno 2006, 22:12 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
mah..credo ankio che la cosa migliore sia lasciare perdere..xke così lei vuole dimostrarti che ti sbagliavi e che è capace di montarlo..e poi dopo stai maglio anche tu!
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
martedì 20 giugno 2006, 22:23 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto:
in queste situazioni lascia che sbattano il naso.. se non hanno capito e compreso lascia che sbattano il naso..
spiace immensamente per la puledra..
quoto è la soluzione migliore!!!
mercoledì 21 giugno 2006, 10:02 |
|
|
|