Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:25

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Come fare ragionare una 13enne ottusa! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

un consiglio fanta..[:D]...così te non ti tormenti la vita e vivi meglio e non tormenti la nostra...[:D][:D]..

FATTI I CACCHI TUOI CHE VIVI MEGLIO E CAMPI CENT'ANNI...E SE LA BIMBA SI FA MALE ALZA SPALLUCCIAA!!!

[:D][:D][:D]

che dire

quoto

grande scuola di vita Francy!!!!!

martedì 20 giugno 2006, 14:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
perchè avevo letto nella tua mente e potevo già immaginare ciò che scrivevi te!!![:D][;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 20 giugno 2006, 15:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma l'ha presa x lavorarla o solo per divertirsi un po'? Magari lei non ha ambizioni di far "crescere" la cavalla, vuole solo montarsela...non è detto che debba farsi male x forza! io montavo con un semplicissmo filetto una puledra di 4 anni, bravissima...non mi hai mai fatto uno scherzo.

martedì 20 giugno 2006, 15:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Il mio problema era molto simile al tuo, solo che la mia amica ha ventanni e non ha mai montato sotto istruttore e adesso ha un puledro apaloosa da domare....Le ho consigliato di farsi aiutare da un esperto e la sua risposta è stata "Penso che io non ne sia capace???". Alla fine il puledro è ancora nel recinto grasso come un botolo che non sta neanche a filetto e la mia amica ha un gesso a una gamba perchè è caduta la prima volta che ha provato a mettergli una sella sulla schienta!FERMALA SE PUOI!!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

martedì 20 giugno 2006, 20:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Chi monta da tanto e comunque ha magari provato a gestirsi un cavallo anchr appena arrivato e portare avanti un nuovo acquisto e ha montato cavalli "caldi" conosce benissimo le dinamiche della questione sicurezza.

Purtroppo con un giovane cavallo i rischi aumentano e in ogni caso nell'arco della sua vita il cavallo di base non è mai uguale, impara, ti mette alla prova e dove trova lo spiraglio...ecco che si vizia, bisogna conoscere le dinamiche del cavallo per capire a fondo.

Non è solo saper montare, un giovane cavallo può nascondere atteggiamenti improvvisi per noi sconosciuti e inaspettati oltre che prolungati e magari rispondere con decisione a qualsiasi richiesta gli facciamo....non è semplice gestirlo anche se di buon carattere e di potenzialità.....per un giovane cavallo ogni cosa viene assorbita come una spugna....chi ne ha avuto esperienza anche se mki sono espressa male mi capirà.

martedì 20 giugno 2006, 20:50
Profilo
Utente

Messaggio 
lasciala perdere.. spero solo che sta puledra n abbia tanta pazinza cosi la fa volare il prima possobile... prima che le sfondi la bocca...
l altro giorno stavo muoendo una tre anni e mi ha tirato due sgroppate che tra un po finivo in scuderia volando...

prova a impressionarla raccontandole qualche sventura di qualcuno che si e ammazzato azzardando troppo coi cavalli.. con le piu piccine funziona quasi sempre

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

martedì 20 giugno 2006, 21:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Eh eh eh Marty, già fatto. Come ho detto le ho anche proprosto di muovere la mia facendo finta di non avere voglia, ma la risposta è stata "E' troppo matta" e la mia non ha problemi di sorta, è solo un pò "calda".

This is the only Shake of my life

martedì 20 giugno 2006, 21:55
Profilo
Utente

Messaggio 
[:D]dille di venire ad inzago.. le faccio fare un percorsino, basso, cn il mio pazzo.. o le cascano i capelli.. o le passa la voglia di montare[:D]

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

martedì 20 giugno 2006, 22:06
Profilo
Utente

Messaggio 
convinci l'istruttore a parlare con i suoi.... magari sn i genitori ke spingono molte volte sn loro il reale problema.... la storia dell'impressionarsi NON funzionerà mai te lo ripeto la prende come una sfida VEIDI IO CE L'HO FATTA fidati è così vuoi ke nn conosca le ragazze della mia età[:I]

martedì 20 giugno 2006, 22:12
Profilo
Utente

Messaggio 
mah..credo ankio che la cosa migliore sia lasciare perdere..xke così lei vuole dimostrarti che ti sbagliavi e che è capace di montarlo..e poi dopo stai maglio anche tu!

martedì 20 giugno 2006, 22:23
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

in queste situazioni lascia che sbattano il naso.. se non hanno capito e compreso lascia che sbattano il naso..

spiace immensamente per la puledra..

quoto è la soluzione migliore!!!

mercoledì 21 giugno 2006, 10:02
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2