Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
lery anch'io ho montato per un anno e mezzo un cavallo che volovo salvare dalla vendita ma più andavo avanti e più il cavallo si rovinava e alla fine a malincuore ho dovuto dirgli addio....se ci penso me ne pento...e se potessi tornare indietro lui sarebbe di sicuro ancora con me....ma non si può tenere un cavallo che è sopra le nostre capacità....il mio era nelle mie....ma aveva una testa che non poteva andare daccordo con me.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 13 marzo 2007, 15:03 |
|
|
|
|
lery
Utente
|
lo so di aver fatto una cavolata ma io sono fatta così piuttosto smetterò di saltare.. per me il cavallo viene davanti alla mia passione fifona per il salto.. poi magari se riuscirò a trovare un buon istruttore distposto a sopportarmi le cose andranno meglio..
|
martedì 13 marzo 2007, 15:08 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
pensaci bene lery......puoi benissimo continuare a saltare con un altro cavallo...e tenerti la tua lavorando in piano....comunque ricordati che c'è una soluzione per tutto.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 13 marzo 2007, 15:16 |
|
|
lery
Utente
|
non posso permettermi due cavalli gia mi costa 400 euro al mese di pensione più ferratura e concorsi.. saltare con uno da scuola significa almeno altri 200 euro al mese più concorsi..
|
martedì 13 marzo 2007, 15:24 |
|
|
kake
Utente
|
beh saltare non vuol dire per forza concorsi...uno alla fine a qualcosa deve rinunciare....e comunque per me con un bel discorso al tuo istruttore.....si potrebbe rimediare qualcosa con la tua cavalla.....
|
martedì 13 marzo 2007, 15:26 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
probabilissimo che magari il tuo cavallo stia più attento sull'alto che sul basso (capita con molti cavalli che sul basso non si "sprecano")..come è altresì probabile che tu cacci il cavallo prima del salto senza accorgertene..però esistono migliaia di esercizi su cavalletti e salti bassi che servono appunto a par concentrare al meglio il cavallo..
se il tuo istruttore non ti vuole aiutare coinciando ancora un po alla volta, forse sarò un po cinico, ma con il tuo cavallo allora al 90% è una causa persa.
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 13 marzo 2007, 17:04 |
|
|
Pitt
Utente
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41 Messaggi: 213 Località: Abruzzo
|
quoto raider...magari come ti han detto gli altri fai barriere a terra e piccoli salti magari puoi provare a fare salti al trotto il cavallo è piu gestibile ed il salto arriva piu piano...cmq anche io ho preso un cavallo che era troppo per me...ho stretto i denti perchè aveva un caratteraccio...sono anche caduta 4 volte in un ora..ma ora siamo dei "campioni" o meglio per me siamo dei campioni..chiudiamo percorsi da 110 in gara arrivando anche primi...tranquilla....fidati di lei e strigi i denti...in bocca al lupo!!!
_________________ ely & ebrox better than all the rest
|
martedì 13 marzo 2007, 18:03 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
guarda se ti puo consolare io ho preso Quinta che saltava da dio poi ora a causa della mia fifa ergo rigidità sui salti le ho fatto perdere un po di fiducia....
per risolvere oltre a saltare spesso (piu salti piu ti rilassi credimi è cosi) l'ho fatta andare in gara col mio istruttore cosi lei ha ripreso un po di fiducia.
Ora io miglioro lei ha ripreso fiducia direi che miglioriamo a vista d'occhio!
prova anche tu...
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
martedì 13 marzo 2007, 20:31 |
|
|
chichi
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 18:39 Messaggi: 116 Località: Veneto
|
lery ha scritto:
non posso permettermi due cavalli gia mi costa 400 euro al mese di pensione più ferratura e concorsi.. saltare con uno da scuola significa almeno altri 200 euro al mese più concorsi..
Come ti capisco.... pure io ho lo stesso problema.... (mi riferisco all'istruttore...) Ad un certo punto mi ero talmente demoralizzata che volevo vendere tutto, ma adesso lo sto facendo per me stessa e per il mio cavallo prima di mollare le proverò tutte.....
|
giovedì 15 marzo 2007, 17:58 |
|
|
|