Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Com'è più difficile? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Com'è più difficile?
Allora ho pensato a questo sondaggio, prer togliermi questa curiosità..
Ho iniziato a saltare a settembre del 2006 (monto tre, quattro volte la settimana, ma considerate che il mio istruttore mi fa saltare soltanto una volta la settimana) e ancora sto saltando al trotto, nel senso che fino alla barriera a terra davanti all' ostacolo ci arrivo al trotto, poi una falcata al galoppo e salto..
Ancora non ho mai provato ad avvicinarmi all' ostacolo al galoppo..sto saltando fino ad un metro ma sempre e solo avvicinandomi al trotto..
e volevo sapere se è piu' difficile secondo voi arrivare al galoppo su un salto oppure al trotto..
perchè molti dei miei compagni del centro ippico mi dicono al trotto, ma non vorrei che lo dicessero soltanto per non "demoralizzarmi"..
il vostro parere invece???

martedì 27 febbraio 2007, 13:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Guarda io sono una negata nei salti al trotto sicuramente mi viene più naturale al galoppo! Però in linea di massima quando salto al trotto lo faccio sempre con una barriera prima del salto e allora diventa tutto molto più semplice!

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

martedì 27 febbraio 2007, 13:41
Profilo
Utente

Messaggio 
<b>Quoto!
Anche per me saltare al trotto con la barriera davanti è più semplice! [:p]
Al galoppo invece la barriera mi confonde! [B)][B)]</b>

martedì 27 febbraio 2007, 14:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io odio saltare al trotto..però molti lo usano per inziare a saltare in modo che il cavallo salti completamente da solo,ovviamente solo con l'uso delle gambe...
finchè non si vedono le distanze forse è più facile saltare al trotto..

martedì 27 febbraio 2007, 14:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io preferisco saltare al galoppo! Poi con la barriera davanti non prendo mai una distanza, inizio a panicare e nn le vedo [xx(]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 27 febbraio 2007, 15:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io su i salti al trotto vado malissimo...[xx(] infatti prima della barriera (che dovrebbe fare al trotto!) fa un tempo di galoppo, fa la barriera e poi il salto...[xx(]
io vado meglio al galoppo.... mi dà la sensazione che nn rifiuti, anche se può succedre cmq... lo so sono un po pazza....[:58][:303]
ripeto... io vado meglio al galoppo..[;)]

martedì 27 febbraio 2007, 15:11
Profilo
Utente

Messaggio 
le barriere davanti al salto(a tre passi) servono per regolarizzare andatura e indicare al cavallo dove mettere i piedi,

la barriera singola ( a tre passi) è un'indicazione per il cavallo dello spazio entro il quale battere e saltare

il piede davanti al salto è un ulteriore aiuto.

Secondo me la parte piu complicata è il salto al galoppo senza alcuna barriera.

Anche al trotto senza barriera ci sono piu difficolta' che con... del resto è come se tu levassi i riferimenti stradali ad un rallysta,

comunque, non farti coinvolgere da strani pensieri del tipo "è piu facile o difficile" si impara dalle cose semplici e facilitate e poi si arriva alle cose complicate, senno' saremmo stati tutti dei super cavalieri/amazzoni fin dall'inizio, no??

martedì 27 febbraio 2007, 15:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
più facile al trotto sicuramente..perchè non puoi sbagliare la distanza..il cavallo prende meno la mano davanti al salto[;)]
al galoppo è più bello però..dà una sensazione di continuità nell'azione del cavallo..non so se mi spiego, il movimento è molto più fluido [:)]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 27 febbraio 2007, 15:19
Profilo
Utente

Messaggio 
...molto piu' fluido se becchi la distanza naturalmente!!!![:D]cmq al trotto e' molto molto piu facile...sempre con barriera naturalmente!

martedì 27 febbraio 2007, 15:55
Profilo
Utente

Messaggio 
<font face="Century Gothic">secondo me è piu semplice al galoppo perchè il movimento è molto piu fluido ed è piu semplice avere un buon impulso e mantenere il galoppo che al trotto....almeno credo[:I]</font id="Century Gothic">

martedì 27 febbraio 2007, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
come vedo è una cosa molto soggettiva..
a questo punto non vedo l' ora di provare al galoppo, anche se non voglio accellerare i tempi ma seguire esattamente il "percorso" che l' istruttore mi fa seguire..comunque l' unica volta (per ora) che sono caduta mi è successo quando il cavallo è partito al galoppo prima della barriera...[:(][B)]
mi fa così paura saltare..ma allo stesso tempo mi piace da matti..[:p] è una sensazione bellissima..[:D]

martedì 27 febbraio 2007, 16:20
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me è più facile saltare al trotto perkè non c'è distanza mentre al galoppo se sbagli come dice il mio istruttore ti ammazzi...perkè puoi arrivare o al pide dell'ostacolo o anche molto lontano!!![:)][:)]

martedì 27 febbraio 2007, 19:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho sempre odiato i salti al trotto... ma l'anno scorso ho trovato un istruttore che ogni lezione faceva saltare senza staffe al trotto e.... devo dire che mi risultava molto più facile e divertente dei salti al goloppo!!!....forse xkè senza impegno la distanza veniva da sè.... forse xkè ero riuscita a prendere l'equilibrio.. o forse xkè rompevo di meno le p"""e alla cavalla!![:D][:D]

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

martedì 27 febbraio 2007, 19:08
Profilo
Utente

Messaggio 
noi tante volte "giochiamo" a saltare al trotto a redini morbide per far rilassare il cavallo..oltre a funzionare egregiamente il cavallo salta anche usando molto di più la schiena [;)]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 27 febbraio 2007, 19:16
Profilo
Utente

Messaggio 
io trovo più difficile saltare al trotto, mentre al galoppo è più naturale. Al trotto il cavallo sforza di più e ti fa sentire molto di più lo stacco. Inoltre è molto più facile anticipare col busto il salto e quindi rimanere scomposti in parabola, o peggio di là se il cavallo decide di stoppare [:(] (già fatto...)

martedì 27 febbraio 2007, 19:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo