Autore |
Messaggio |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
Si ma è un caso un po' particolare...certo,sempre meglio provare prima su una piccola parte e poi se non ci sono reazioni strane si applica ...un po' come quando si prendono delle nuove creme,si provano prima su una piccola zona per vedere se è irritante o no [;)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 30 aprile 2006, 18:38 |
|
|
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
cmq io gliel'ho sempre messo al muso e non gli fà alcun effetto strano!!!! Cmq oggi ho lavato la coda, sistemata, diciamo che i crini stanno pareggiando eprchè quelli di sù che si erano tagliati poichè si gratta in continuazione, stavano ricrescendo e non si sta grattando più. POrca puzzola, un cavallo gli ha tirato un ciuffo!!!!!!!! VA bhè, pazienza, ricrescerà!!!!!!! [xx(]
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
domenica 30 aprile 2006, 23:04 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
cmq esistono anche degli shampoo antibatterici apposta, con che shampoo gliela lavi??
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 1 maggio 2006, 10:00 |
|
|
Picassia
Utente
|
Apemaia ha scritto:
cmq esistono anche degli shampoo antibatterici apposta, con che shampoo gliela lavi??
è uno shampoo adatto a coda e criniera, ma non sò se sia antibatterico, bhò!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
lunedì 1 maggio 2006, 12:34 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
noi per tenere le coda in ordine e per farla crescere gli facciamo la treccia bella stretta e la infiliamo in una specie di sacchettino che si annoda appena sotto il nervo.....quando la sciogli è tutta bella crespa e voluminosa....
mercoledì 24 maggio 2006, 21:08 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..domanda..allora il mio rondy ha la coda bella ma d'estate ha il vizio di grattarsela sempre e se la rovina cavolo..bhe il vermifugo lo fa tre volte l'anno,gliela lavo tutti i giorni e gli ho pure preso uno di quegli spruzzini che in teoria non li fanno grattare..ma se la gratta lo atesso..perche[?][?][:225][:410]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
mercoledì 24 maggio 2006, 22:30 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
non lavarla tutti i giorni, così gli togli la protezione naturale del pelo e lo rendi più sensibile agli agenti esterni e, ovviamente, aumenti i rischi di dermatiti ed infezioni.
secondo me una lavata ogni 2 settimane è già troppo, figuriamoci tutti i gioni!!! [:0]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 24 maggio 2006, 22:54 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
oltre al fatto che la reazione principale al lavaggio è proprio grattarsi per togliersi i residui di sapone o per rimettersi a posto i crini..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 25 maggio 2006, 14:59 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..e quindi se se la gratta che dovrei fare[?][?]
|
giovedì 25 maggio 2006, 19:47 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
La coda della mia è bella lunga e folta. Ma quando ha il sudore che si secca tipo d'estate si gratta. Così la bagno tutti i giorni (senza shampoo) e la lavo una volta la settimana (shampoo neutro)
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 25 maggio 2006, 20:19 |
|
|
cucciolo
Utente
|
..grazie fantasy..anchio uso lo shampoo neutro ma evitero' di farlo tutti i giorni..solo acqua allora..GRAZIE..[;)][:D]
|
giovedì 25 maggio 2006, 22:08 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non è che il cavallo soffre di pruriti per allergia? oppure che si gratta la coda per semplice noia?
lo stallone del mio istruttore a marzo si fa coda e criniera nuove.. se le strappa completamente fino alla carne.. ha un'allergia a dei moscerini particolari e nonostante tutte le cure non riescono a fargliela passare..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 25 maggio 2006, 22:15 |
|
|
cucciolo
Utente
|
..mha potrebbe essere..l'ho fatto vedere al vaterinario dice che e' lui che e' schizzinoso..glielo faro' rivedere per sicurezza..[;)]
|
giovedì 25 maggio 2006, 22:18 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io con lo shampoo la lavo poco, ma la bagno spesso con l'acqua per togliere lo sporco, perchè ho notato che si gratta tanto quando è nel paddock e si rotola nella polvere...
|
venerdì 26 maggio 2006, 9:28 |
|
|
Picassia
Utente
|
OmbrOmantO ha scritto:
noi per tenere le coda in ordine e per farla crescere gli facciamo la treccia bella stretta e la infiliamo in una specie di sacchettino che si annoda appena sotto il nervo.....quando la sciogli è tutta bella crespa e voluminosa....
scusami, ma non ho ben capito questo metodo, io sapevo che lasciare le trecce e sopratutto strette facesse male ai crini!!! Cmq come devo fare??? Dovrei far la treccia, poi metterla in un sacchettino e lasciarla con sto coso?? Che strano!!!! E se gli faccio la trecci a poi la giro con la fascia??? e resta smepre così nel box?? Non và bene??
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:58 |
|
|
|