Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:19

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 coda e criniera 
Autore Messaggio
Utente

Non so se sono nella sezione giusta, in questo campo faccio pena[:D]
Perdonatemi...
Ho un groooooosssiiiissimo problema!!!
Tra qualche giorno farò il miop primo concorso ufficiale e voglio abbelire il mio cavallo.
Voi mi chiedereste:"Cosa devi fare ancora se lui è già splendido??".. Lo so però voglio farlo diventare ancora più meraviglioso[:p]
Vorrei trovare dei libri, giornali...qualcosa o qualcuno che mi scrivesse o spiegasse come funziona la retina sulla criniera ai cavalli... non ci riesco!!! Non mi manca il tempo, nè la volontà, nè la pazienza e voglio provare! Qualcuno mi spiega per favore come funziona? Ci sono dei giornali o libri che spiegano e che posso comprar subito? Oltre alla retina mi piacerebbe imparare anche a fare le normali treccine quelle da concorso alte..spero di essermi spiegata e anche la treccia alla coda!! Quella francese mi sembra...con i crini più esterni.. uff..
aiutatemi!!! Voglio imparare qualcosa co sti cavalli!!![:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

sabato 26 marzo 2005, 22:33
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
scusa ma......la retina cosa sarebbe????e cmq io so fare le treccine normali e quella alla coda....ma 1 preferisco sempre lasciargliele fare alla mia istruttrice xke io c metto il doppio del tempo!!! 2 nn saprei mai cm spiegartelo!!! sorry....[:I]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

domenica 27 marzo 2005, 0:50
Profilo
Utente

Messaggio 
io in genere faccio le treccine alla criniera...comunque credo che la sezione giusta dovrebbe essere quella di grooming

<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>

<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">

domenica 27 marzo 2005, 8:33
Profilo ICQ WWW
Utente

la retina?????????????????mai sentita

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

domenica 27 marzo 2005, 10:41
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Penso di aver capito cosa intendi; se per retina intendiamo la stessa "acconciatura" non è per niente difficile da fare..forse un po' più da spiegare per scritto!![:)]
Comunque devi dividere la criniera e fare tanti codini (cioè dividi la criniera in ciuffi e metti un elastico per ogni ciuffo,l'elastico praticamente lo metti all'attaccatura della criniera)..poi unisci i ciuffi a due a due sempre con gli elastici..per esempio prendi i primi due ciuffi,li avvicini e li unisci come per formarne uno solo e circa a metà metti un altro elastico..finita la prima fila di codini ripeti il procedimento..di solito si fanno 3-4 file ma poi dipende dalla lunghezza della criniera!!
Spero di essermi spiegata...se non capisci chiedi pure!! [:D]

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

domenica 27 marzo 2005, 17:05
Profilo
Utente

Ok, grazie. Finalmente domani vedrò il mio cavallo ee cercherò di fare come hai detto tu.. posto una foto della retina...

. Immagine 31,75 KB

domenica 27 marzo 2005, 17:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
quanto dev'essere lunga la criniera per fare una rete decente??

ciao

domenica 27 marzo 2005, 18:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Demonia ha scritto:

quanto dev'essere lunga la criniera per fare una rete decente??

ciao

almeno 10-15 cm... secondo me...

domenica 27 marzo 2005, 19:23
Profilo
Utente

Messaggio 
pacuzza alla coda invece trovato qualcosa di ingegnoso da fargli?!
un'idea ce l'avrei (sarà che amo fare "acconciature"..almeno ci provo)... potresti provare a fargli la treccia ataccata per metà.. poi lasciar il resto dei crini slegati...

domenica 27 marzo 2005, 19:25
Profilo
Messaggio 
nooooooooo ti prego la retina io trovo che sia veramente qualcosa di orribile!!!

cmq ti consiglierei di intrecciare criniera e coda solo se sai farlo molto bene...c'è della gente che va in concorso con le criniere e le code intrecciate in modo inguardabile...meglio una criniera sciolta ma in ordine che una intrecciata male!!![;)]

domenica 27 marzo 2005, 20:25
Moderatore

Messaggio 
uhh.. io non so fare nulla.. il compito spetta a mia mamy.. alla criniera non faccio null aperchè airo ha un collo orribile alla coda inv faccio la trecciola..per imparare a fare quella esercitati sugli umani...

domenica 27 marzo 2005, 22:13
Profilo
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:

nooooooooo ti prego la retina io trovo che sia veramente qualcosa di orribile!!!

cmq ti consiglierei di intrecciare criniera e coda solo se sai farlo molto bene...c'è della gente che va in concorso con le criniere e le code intrecciate in modo inguardabile...meglio una criniera sciolta ma in ordine che una intrecciata male!!![;)]

sn d'accordissimo....anche a me nn piace la retina!!

cmq se sai fare bene le trecce all criniera falle(x bene intendo dire ke nn devono essre delle cipolle tutte flosce)....quella alla coda invece falla solo se il tuo cavallo ha un bel sedere tondo xkè se nn ha un bel sedere nn sta bene!!

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>

lunedì 28 marzo 2005, 12:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Se intrecci per andare in gara, come ha detto Trippi devi farlo mooolto bene, secondariamente fallo la mattina stessa, perchè pur esistendo molteplici trucchi per non far "strecciare" il tutto, la mattina ti ritrovi sempre dei disastri assurdi, truciolo ovunque e una criniera scusa con le palline di truciolo bianco che non riesci a togliere fa molto schifo! io ho smesso di intrecciare quando mi sono resa conto che essere in scuderia alle 6 per fare 17 treccine (mi hanno portato sempre fortuna i numeri jellati!![:I]) non valeva la candela! E alura basta! Cavallo in ordine ma crine al vento, ed è anche più "sensual" quando fanno le foto sui salti![8D]

This is the only Shake of my life

martedì 29 marzo 2005, 10:30
Profilo
Utente

Ho provato a fargli ieri la retina..non è venuta bellissima però era simpatica! [:D]
K'idea di diahorse kmi piace, proverò a farla oggi se ho tempo[;)]

Povero cavallo!!! [:D]

martedì 29 marzo 2005, 10:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io le trecce le faccio fare al mio ragazzo....[:D][:D][:D]
alla coda a volte faccio la treccia altrimenti la lascio sciolta

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 29 marzo 2005, 10:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo