Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:50

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Ciaooooo!!! 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
barrel è una disciplina che nel forum non è ancora stata discussa..

quindi ben volentieri aspettiamo le tue idee!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 24 gennaio 2006, 17:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
BENVENUTO!!![;)]

martedì 24 gennaio 2006, 17:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Volentieri! Io credo di incominciare quest'anno...anzi devo. Sono due anni che addestro il mio puledro e ora credo che sia proprio arrivato il momento di buttarsi per vedere i risultati. Non sono una fanatica delle gare, ma ho voglia di fare qualcosa di diverso, di correre e... domenica per la prima volta l'ho lanciato sui bidoni. Un po' di incertezza perchè non sapevo la sua reazione ma ho capito che gli piace. Sì perchè ciò che mi interessa nell'addestramento è soprattutto avere un cavallo sereno, non un mezzo per fare gare, tipo moto da cross!! Unico dubbio: buttarsi nelle gare amatoriali per vedere come va, o puntare in alto nel campionato nbha?? Questo è il dilemma...

martedì 24 gennaio 2006, 18:06
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

Volentieri! Io credo di incominciare quest'anno...anzi devo. Sono due anni che addestro il mio puledro e ora credo che sia proprio arrivato il momento di buttarsi per vedere i risultati. Non sono una fanatica delle gare, ma ho voglia di fare qualcosa di diverso, di correre e... domenica per la prima volta l'ho lanciato sui bidoni. Un po' di incertezza perchè non sapevo la sua reazione ma ho capito che gli piace. Sì perchè ciò che mi interessa nell'addestramento è soprattutto avere un cavallo sereno, non un mezzo per fare gare, tipo moto da cross!! Unico dubbio: buttarsi nelle gare amatoriali per vedere come va, o puntare in alto nel campionato nbha?? Questo è il dilemma...

Hai visto l'effetto che fa ai cavalli l'alta competizione nel barrel??

Prima di spingerlo in gare grosse io rifletterei bene!!!

martedì 24 gennaio 2006, 18:12
Messaggio 
Dicevi che hai fatto reining per un bel po', come pensi di riconvertire un cavallo preparato per il reining (sarebbe interessante sapere da chi...) e farlo gareggiare in barrel

martedì 24 gennaio 2006, 18:18
Utente

Messaggio 
No, reining l'ho praticato con l'altro appaloosa, che ora si gode le sue meritate passeggiate. L'ha addestrato il mio ragazzo, ma per un po' è stato con Max Canu, non so se conosci, per le rifiniture prima della gara..
Per il barrel abbiamo preso un puledro due anni fa e l'abbiamo addestrato per fare barrel
No sarebbe difficile secondo me portare un cavallo da reining nel barrel: magari la velocità ce l'ha, ma è abituato a curare i dettagli...Il puledro conosce la tecnica ma ha imparato ad associarla in velocità. E poi anche fisicamente è più portato. Comunque l'effetto del barrel non lo sente solo lui..

martedì 24 gennaio 2006, 18:41
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenutissimo!!![;)]

martedì 24 gennaio 2006, 20:07
Profilo
Utente

Messaggio 
[:252][:255][:264][:272][:255][:264][:271][:270][:265][:102][:393][:394][:205][:98][:344][:146][:2]

domenica 29 gennaio 2006, 14:59
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuto anche da parte mia.......[:D][:D][;)][;)]

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

domenica 29 gennaio 2006, 15:54
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenutissimo!!!!!!!!!
[:D][:D]

domenica 29 gennaio 2006, 19:43
Profilo
Utente

Messaggio 
BEN VE NU TOOOO!!! [:D][:D]

lunedì 30 gennaio 2006, 10:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
benvenuto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

lunedì 30 gennaio 2006, 11:49
Profilo
Utente

Messaggio 
vedo che voi siete un pò esperti di monta americana,bene...perchè io non sò davvero niente!!
ho fatto una scommessa che riesco a insegnare a un indigeno di 12 anni a fare gli slyding stop (giusto scritto così...?[B)])
e....sinceramente non sò da che parte iniziare...consigli???[?]

lunedì 30 gennaio 2006, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenutooooo!!!!!beato te che sai addestrare e che hai tutti quegli equini!!!!! comunque del discorso monta western non me neintendo vado all'inglese da 3 anni......anche se una volta ci sono salita e mi piacerebbe provare a fare una lezione.....a me piace il cutting,i barili e le frenate...ora non so come si chiamano gia' tanto se so cose' la sella americana!!!!! eppure guardo sempre i film western!!! ciaooooooooo...!!!

. [img]/public/uploaded/forum/silver/2006130123426_10.jpg[/img] 20,6 KB

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

lunedì 30 gennaio 2006, 13:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao!Sliding stop...la figura simbolo del reining.. Secondo me sono più portati i cavalli americani, q.h. o appaloosa per una questione anche morfologica. Ma nel reining ho visto anche aveglinesi o incroci di appaloosa e quarter con aveglinesi o argentini...L'indigeno non l'ho mai visto. Comunque per insegnare al cavallo quella figura ci va molto tempo e la tecnica giusta. Scriverlo qua tipo istruzioni non è il caso: è meglio farglielo insegnare ad un esperto, in modo da non far male ai cavalli. Ho visto un cavallo giocarsi i nodelli per colpa di un addestratore che lo faceva stoppare in un terreno orrendo!

lunedì 30 gennaio 2006, 16:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo