Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:31

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 CIAO A TUTTI!!! 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Ciao benvenuta.........

martedì 1 novembre 2005, 15:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao benvenuta!!!!!Anch'io dopo anni (circa 10) ho ricominciato...e anche adesso che ho un nuovo cavallino sto praticamente ricominciando tutto da capo!!andare a cavallo è la cosa più bella del mondo ti da una sensazione stupenda nessuno può comprenderlo se non l'ha mai provato!In bocca al lupo...

martedì 1 novembre 2005, 15:42
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuta![:D]
anche io mi sono iscritta da poco....
cmq nn credo proprio ke sia tardi x cominciare a montare![;)]
da me c'è gente ke inizia anche a 40 anni!
alcuni anche di +!!

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 1 novembre 2005, 15:44
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
<font color="orange">benvenutissima!!![:D]</font id="orange">

martedì 1 novembre 2005, 18:59
Profilo
Utente

Messaggio 
BENVENUTAAA! nn è mai tardi x iniziare a montare![:D]

martedì 1 novembre 2005, 19:10
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ieri ho fatto l'anatetall (antitetano)... non vedo l'ora che passi la fiera per continuare le lezioni!
a proposito, volevo chiedervi come vi organizzate con le lezioni. il mio istruttore mi ha proposto un pacchetto da 10 con altre 3-4 persone (160 euro), individuale sarebbe di 250 euro (un po' dispendioso)... e ora come me le divido? una o due la settimana?
con 10 lezioni cosa potrei imparare? e per chi di voi cavalca da anni come vi accordate con gli istruttori?
fatemi sapere...

bacionissimi [:D]

venerdì 4 novembre 2005, 17:16
Profilo
Utente

Messaggio 
io faccio 2 lezioni a settimana x 1 mese (in gruppo) a 105 euro....caspita!
da te con 160 euro 10....[:0][:0] da me con 105 8!!
io in 10 lezioni ho trottato iniziato a stare in sospensione e ho fatto diversi cambiamenti (long, trasv, circoli....)

ciauuu![:D]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

venerdì 4 novembre 2005, 20:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cavolo nn è mica poco 250 euro x le lezioni individuali!
da me un tesserino da 10 lezioni costa 140 euro...di solito siamo in 3-4, a volte solo in 2...anch'io di solito faccio 2 lezioni a settimana anche se in inverno i miei vorrebbero ke ne facessi 1 sola[xx(]...
cmq...cm free con le pprime 10 lezioni ho imparato a trottare e fare i vari cambiamenti,trotto sollevato e esercizi vari... e alla decima lezione ho iniziato a galoppare!
ciao ciao..

domenica 6 novembre 2005, 14:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Cavoli,250 euro è tantissimo!!!!![:0][:0]
Io 10 lezioni le pago 150 euro e a volte lavoriamo in gruppo e altre faccio lezione anche da sola,dipende!

domenica 6 novembre 2005, 15:40
Profilo
Utente

Messaggio 
caspita! risparmiate parecchio! purtroppo vicino a casa i circoli sono davvero pochi: uno davvero piccolo (a conduzione familiare) senza un capannone dove poter fare lezione in caso di brutto tempo (8 cavalli) e questo in cui si svolgono molte gare, ci sono 3 capannoni e moltissimi cavalli... ho parlato con entrambi gli istruttori: nel primo sono due signore gentili sulla cinquantina mentre nell'altro c'è il mio istruttore che essendo molto giovane (28-30 anni) fa molte gare nel weekend... due mondi diametralmente opposti.
ognuno di essi ha pro e contro. ho parlato con persone che hanno frequentato entrambi i circoli e ho optato per il secondo...
vediamo insomma come va... per cambiare c'è sempre tempo!
secondo voi questo prezzo è giustificato dal circolo o dall'istruttore? forse entrambi?
vi aggiornerò sulla prossima lezione...

bacioni

P.S. ma come fanno quei ragazzi che cavalcano da anni???
se ogni mese si spende 150 euro, nel giro di qualche anno ci compri un cavallo!!!!! non oso immaginare poi quando si spenda a mantenere un cavallo in un circolo!!!
[:246]

domenica 6 novembre 2005, 16:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
quelli che montano per anni di solito o hanno un cavallo proprio o hanno una mezza fida che riduce i costi..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

domenica 6 novembre 2005, 18:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Qui a RG 5 lezioni costano 35 €, cioè 7 € a lezione (+ la patente A ovviamente!) e nn bisogna nemmeno farsi soci della società!!!

domenica 6 novembre 2005, 20:19
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Intanto benvenuta...poi...esatto...come dici tu la pensione costa cara...però di solito quando si ha il cavallo in pensione si è agevolati sul prezzo delle lezioni...poi dipende da circolo a circolo...qualcuno le "comprende" anche nel prezzo...[;)]
Io sono andata avanti un sacco di anni a fare solo lezioni senza avere il cavallo...ora ne ho una in fida da un annetto e mezzo circa...[:)][:D]

mercoledì 9 novembre 2005, 11:42
Profilo
Utente

Messaggio 
monto da 13 anni e pago ogni lezione 15 euro.
penso che mi toccherà pagare per altri due anni, pazienza, intanto ho ridotto il numero delle lezioni(vado più spesso d'estate) per non pesare troppo sui miei genitori...ma una scappatoia completamente grauita l'ho trovata...[:p][}:)][:p][}:)][8D](ovviamente è senza istruttore![;)])

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 9 novembre 2005, 12:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Io monto da 11 anni, mai smesso nemmeno per periodi di riflessione [:D] e ho un cavallo mio da 8 anni. Adesso lo sto cambiando per prendere una puledra, per cui almeno una 10ina d'anni senza sfighe annesse dovrei averli.

Col proprio cavallo le spese si dimezzano, per le lezioni, ma ovviamente si paga la pensione, e il suo prezzo dipende dai circoli. Comunque è davvero molto quello che spendi. Io spendo mediamente 45 euro al mese per le lezioni, ne faccio più o meno 5/6 al mese, suddivise per settimane e non sempre gli stessi gg. Questo perchè col primo grado puoi montare da sola. Ovviamente è meglio essere seguiti, ma per chi ha impegni universitari e lezioni che non coincidono mai con le mie ore libere non si può fare altrimenti.

Per montare due gg con l'istruttore alla settimana e saltare, devo uscire 4 ore prima dall'uni, contando che ho 6 ore, in pratica non ci vado, ma non posso farlo tutti i gg! Quindi si fa come si può![:D]

This is the only Shake of my life

mercoledì 9 novembre 2005, 12:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo