ciauz a tutti...
vi scrivo per chiedervi un aiuto...
[spiegazione tecnica dell'accaduto]
dopo due settimane che il sito è riaperto sto comincando a confrontare le statistiche di Equiweb.
grazie a voi il sito sta andando davvero bene, le visite sono sempre in crescita...
però c'è un unico grosso problema: i motori di ricerca lo escludono...
mi spiego meglio:
la "vecchia versione" di Equiweb aveva una buonissima posizione nei motori di ricerca, dovuta anche al fatto che è da molti anni online.
ricostruendo il sito da 0 ho dovuto cambiare anche il sistema per i link, e dunque i motori di ricerca non trovano più i link che si erano salvati e dunque c'è stata una perdita di "ranking" (valutazione) vertiginosa...
questo ovviamente dovrebbe (spero) essere temporaneo, infatti questa versione del sito è stata sviluppata per essere più facilmente indicizzabile dai motori di ricerca e nel giro di qualche mese Equiweb dovrebbe tornare ai primi posti...
[/spiegazione tecnica dell'accaduto]
l'aiuto che vi chiedo è di segnalare ad amici e conoscenti: Equiweb, magari segnalando una pagina in particolare tramite lo strumento apposito.
infatti nel sito sotto ogni articolo/news/foto ecc trovate questa icona
vi permetterà di segnalare la pagina in cui vi trovate a un amico.
un altro aiuto che chiedo a chi a un sito: nel vostro profilo all'interno del forum avete la possibilità di specificare l'indirizzo del vostro sito, vi chiederei di fare lo stesso con Equiweb...cioè... riportarlo tra i vostri link.
questo infatti sarà un incentivo per i motori di ricerca a indicizzare il sito.
ringrazio davvero chi mi potrà aiutare...
ciauzz