Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
colpirlo in faccia però mi sembra eccessivo!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 2 marzo 2006, 9:50 |
|
|
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
mummy ha scritto:
colpirlo in faccia però mi sembra eccessivo!!!
è normale ed istintivo colpire in faccia.
Certo, non tutti siamo d'accordo, ma è così.
Lo sanno tutti che se il cavallo continua a impennarsi, passarti sopra o altro, bisogna tirargli un cordata sul muso e la smette subito..
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
giovedì 2 marzo 2006, 11:47 |
|
|
mummy
Utente
|
personalmente non ho mai colpito un cavallo sul muso per nessun motivo, ne ho mai sentito che lo si faccia quando il cavallo si impenna!!
ci sono modi e modi per fargli capire che ha sbagliato, e sinceramente non trovo giusto colpirlo in una parte così delicata come la faccia!
poi cmq ogniuno la pensa a modo suo...
|
giovedì 2 marzo 2006, 11:52 |
|
|
kimberley
Utente
|
mummy ha scritto:
personalmente non ho mai colpito un cavallo sul muso per nessun motivo, ne ho mai sentito che lo si faccia quando il cavallo si impenna!!
ci sono modi e modi per fargli capire che ha sbagliato, e sinceramente non trovo giusto colpirlo in una parte così delicata come la faccia!
poi cmq ogniuno la pensa a modo suo...
sai, dipende tutto dall'ambiente equestre frequentato.
Nel tuo caso c'è stata una buona dose di sfortuna.
|
giovedì 2 marzo 2006, 11:57 |
|
|
mummy
Utente
|
perchè scusa????
|
giovedì 2 marzo 2006, 11:58 |
|
|
kimberley
Utente
|
mummy ha scritto:
perchè scusa????
perchè cosa?
perchè dell'ambiente equestre? perchè ci sono mentalità e mentalità. Io personalmente ritengo che lo abbia colpito troppo forte ma capisco che abbia tentato di colpirlo sul muso.
perchè della dose di sfortuna?
è raro riuscire a colpire l'occhio..molto raro..
|
giovedì 2 marzo 2006, 12:02 |
|
|
mummy
Utente
|
avevi quotato la mia risposta e poi dici che nel caso mio parli di sfortuna...
non capivo cosa volevi dire!!!
forse volevi dire che nel caso di revenge c'è stato sfortuna!
|
giovedì 2 marzo 2006, 12:08 |
|
|
kimberley
Utente
|
mummy ha scritto:
avevi quotato la mia risposta e poi dici che nel caso mio parli di sfortuna...
non capivo cosa volevi dire!!!
forse volevi dire che nel caso di revenge c'è stato sfortuna!
già, scusami...ora capisco..
[:D]
ogni tanto non vedo bene..scusami ancora
|
giovedì 2 marzo 2006, 12:12 |
|
|
mummy
Utente
|
[:D][:D][:D][:D][:D]figurati [:D][:D][:D][:D]
|
giovedì 2 marzo 2006, 12:14 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Fosse per me, cavolo se lo farei pagare!! Al mio paese chi sbaglia paga... non è colpa del cavallo che si è impennato, loro sono animali e reagiscono secondo il loro istinto...è giusto che venga punito, ma se il cavallo non è tuo devi pensarci due volte prima di fare certi gesti! Oltretutto se è un istruttore deve sapere bene i rischi che si corrono a colpirlo in faccia!
Da quanto ho capito non vuoi rovinare i rapporti: allora trovate un accordo, per esempio lui paga le spese dell'oculista e tu le cure successive...
A proposito, come sta il cavallo adesso? Che conseguenze porta? Spero nulla di grave...[:)]
|
giovedì 2 marzo 2006, 12:49 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
dream ha scritto:
Fosse per me, cavolo se lo farei pagare!! Al mio paese chi sbaglia paga... non è colpa del cavallo che si è impennato, loro sono animali e reagiscono secondo il loro istinto...è giusto che venga punito, ma se il cavallo non è tuo devi pensarci due volte prima di fare certi gesti! Oltretutto se è un istruttore deve sapere bene i rischi che si corrono a colpirlo in faccia!
In linea teorica sono pienamente d'accordo ma purtroppo capisco anche la paura di rovinare i rapporti. Però è giusto parlarne perchè se si fa sempre finta di niente poi si scoppia... E poi parlandone evitererai che succeda di nuovo!
Spero che ora il cavallo stia bene[;)]!
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
giovedì 2 marzo 2006, 14:10 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
la reazione dell'istruttore è stata giusta ma sfortunata se si faceva male l'istruttore a causa dell'impennata???
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
giovedì 2 marzo 2006, 15:20 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Bhe, non lo so, non conosco la persona....
io continuo a sostenere che nonostante il cavallo meritasse una punizione per evitare in fuuro il suo comportamento, l'istruttore, anche in quanto tale, doveva pensare che in mano non aveva il suo cavallo!! Non dico che il suo puo' massacrarlo, ma hai un'altro tipo di responsabilità! Colpisco il mio e gli faccio male: C...i miei, mi pento e mi gratto le mie croste... Ma per me non esiste che un'altra persona si permette certi gesti nei confronti di un animale che non è suo... Poteva strattonarlo un po' con la lunghina, ma non colpirlo in faccia! se la padrona riteneva giusto farlo lo faceva lei a suo rischio!
E' come se uno passa vicino al mio cavallo e questo gli da un calcio, lui si gira e gli da una serie di calci in pancia... ma non scherziamo! Sarò io lioùbera di decidere la sua punizione...sempre se ce n'è bisogno!
|
giovedì 2 marzo 2006, 15:44 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
Il cavallo meritava una punizione per non ripetere "l'errore" in futuro? Ok...ma forse la merita anche l'istruttore! <i>Ovviamente non mi riferisco a una frustata":21c0ax74] Non è neanche giusto che perchè è l'istruttore non gli si può dire nulla.
PS: poi personalmente penso che una strattonata alla lunghina sarebbe bastato x fargli capire l'errore, il resto è stato uno sfogo inappropiato...
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
giovedì 2 marzo 2006, 16:12 |
|
|
dream
Utente
|
Sono d'accordo con te Paola! Io mi sarei in...a come una bestia!
Comunque non lescerie passare troppo tempo: come si dice...il ferro si batte finchè è caldo...[;)]
|
giovedì 2 marzo 2006, 16:17 |
|
|
|