Autore |
Messaggio |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
cavolo mi dispiace... in maneggio c'era un cavallo ke nn so precisamente cosa avesse ma anche a lui hanno dovuto togliere un pezzo di zoccolo so ke la proprietaria metteva una crema x far crescere più velocemente l'unghia...
|
mercoledì 6 settembre 2006, 10:32 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
probabilmente la biotina...
Rimango sempre affascinata dal lieto fine di queste storie, perchè troppo spesso sento di soluzioni drastiche (ci siamo capiti), magari dopo anni di sofferenza per il cavallo...[:(]
|
mercoledì 6 settembre 2006, 15:14 |
|
|
alexb98
Utente
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 16:42 Messaggi: 55 Località: Lombardia
|
dream ha scritto:
Rimango sempre affascinata dal lieto fine di queste storie, perchè troppo spesso sento di soluzioni drastiche (ci siamo capiti), magari dopo anni di sofferenza per il cavallo...[:(]
ti assicuro che se seguivo i consigli altrui avrei il frizzer pieno.......(si fà per dire xche io assolutamente non mangio cavallo)e un altro cavallo da montare,ma siccome io penso che qualsiasi animale ha il diritto di vivere come noi visto che quando ci serve è disponibile e magari ( anche più leale di tante persone)dopo anni di vita insieme si è creato quel filing che è difficile da creare xche abbaterlo.....anche una persona se si rompe una gamba e deve stare a letto 6 mesi....costa come lui.......ma non produce e allora cosa facciamo frizzer.....comunque vi terro aggiornati sui miglioramenti...specialmente miei...per quello che riguarda l'unghia ci sono varie cure tra cui appunto la biotina...poi mi avevano detto di provare a fargli le tecla che sono delle specie di magnetoterapia (scusatemi se sbaglio...sò che gli vengono applicati degli elettrodi e dicono che si accellera la guarigione)....altrimenti tra un pò si potrebbe ricostruirgli l'unghia mancante con resina,ma sinceramente preferisco aspettare un pò di più ma essere sicuro del risultato finale nel frattempo al massimo gli faccio fare qualche passo nlla sabbia.
. [img]/public/uploaded/forum/alexb98/20069619753_DSCF0004.JPG[/img] 786,4 KB
|
mercoledì 6 settembre 2006, 19:09 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ma sei un ranger!! Wow!!![:)]
Complimenti 100 volte e un bacio: davero, sento troppe schifezze in giro, e quando sento gente che si comporta come te, esulto!!
E che la tua è una cosa grave...ma sicuramente non un valido motivo per stroncare la vita del proprio amico cavallo. Io un po' di mesi fa ho curatoi al mio cavallo uan bronchite...al'inizio ero preoccupata, e quando la gente mi chiedeva dicevo che ora avevo una cura da provare...e tanta gente completava il mio discorso dicendo: "sì, e poi se non basta (alzando le spalle) uno deve prendere uan decisione..." Allusione chiara...Ma che decisione???? Per una bronchite?? Alla fine bronchite alergica curata e mantenuta col semplice fieno bagnato...Alla faccia di tutti e con molta soddisfazione mia e del mio cavallo![;)]
Un pò OT, lo so, ma è ciò che mi andava di dire...
Domanda: facendo le corna 1000 volte, c'è la possibilità che si manifesti di nuovo, o le cure sono definitive?
|
giovedì 7 settembre 2006, 17:13 |
|
|
alexb98
Utente
|
dream ha scritto:
Complimenti 100 volte e un bacio: davero, sento troppe schifezze in giro, e quando sento gente che si comporta come te, esulto!!
E che la tua è una cosa grave...ma sicuramente non un valido motivo per stroncare la vita del proprio amico cavallo. Io un po' di mesi fa ho curatoi al mio cavallo uan bronchite...al'inizio ero preoccupata, e quando la gente mi chiedeva dicevo che ora avevo una cura da provare...e tanta gente completava il mio discorso dicendo: "sì, e poi se non basta (alzando le spalle) uno deve prendere uan decisione..." Allusione chiara...Ma che decisione???? Per una bronchite?? Alla fine bronchite alergica curata e mantenuta col semplice fieno bagnato...Alla faccia di tutti e con molta soddisfazione mia e del mio cavallo![;)]
Domanda: facendo le corna 1000 volte, c'è la possibilità che si manifesti di nuovo, o le cure sono definitive?
per fortuna o purtroppo (dipende da come la pensi) sono un rangers e xciò molto legato alla natura e naturalmente ai cavalli (tutti gli animali in genere) e l'ambiente dedicandoci gran parte del mio tempo libero......(anima e corpo) ritornando a noi ....tecnicamente avendo asportato completamente il tumore non si dovrebbe più avere probblemi xho sai meglio di mè che la sicurezza al 1000 x 1000 non c'è mai anche se comunque minimo passano 7 o 8 anni prima che si riformi corna facendo naturalmente...il probblema più grosso è che tutti guardano solo ai soldi e al proprio guadagno
ciao ciao
. [img]/public/uploaded/forum/alexb98/200697191639_DSCF0025.JPG[/img] 775,51 KB
|
giovedì 7 settembre 2006, 19:18 |
|
|
alexb98
Utente
|
dream ha scritto:
non stiamo bene insieme?????
. [img]/public/uploaded/forum/alexb98/200697201542_IMG_69.JPG[/img] 717,08 KB
|
giovedì 7 settembre 2006, 20:16 |
|
|
dream
Utente
|
Coppia perfetta e si vede che vi volete bene a vicenda![:)] B
Bellissima la divisa...[:0]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">per fortuna o purtroppo (dipende da come la pensi) sono un rangers [/quote:395qz69d]
Un pò OT, ma perchè dici "purtroppo"?
Una volta guarito ritornerà a una ferratura normale o necessiterà di una particolare?
Scusa per le molte domande...[:)]
|
venerdì 8 settembre 2006, 9:16 |
|
|
alexb98
Utente
|
dream ha scritto:
Coppia perfetta e si vede che vi volete bene a vicenda![:)] B
Bellissima la divisa...[:0]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">per fortuna o purtroppo (dipende da come la pensi) sono un rangers
Un pò OT, ma perchè dici "purtroppo"?
Una volta guarito ritornerà a una ferratura normale o necessiterà di una particolare?
Scusa per le molte domande...[:)]
normale in alluminio davanti...ho detto purtroppo xche non tutti la pensano come mè sui rangers per le domande non c'è nessun tipo di probblema figurati ciao ciao
|
venerdì 8 settembre 2006, 14:58 |
|
|
dream
Utente
|
[?]
|
venerdì 8 settembre 2006, 15:32 |
|
|
alexb98
Utente
|
devo aver sbagliato qualcosa nella risposta
per quello che riguarda la ferratura lo ferro sempre in alluminio come prima .....per il purtroppo era inteso nel senso che a mè piace esserlo e fare quello che faccio a molti invece magari non piace e non ci vedono molto volentieri...tutto limagari mi sono spiegato male
ciao ciao
|
venerdì 8 settembre 2006, 18:49 |
|
|
alexb98
Utente
|
questa è una chicca!!!!!!!![:D][:D]
. [img]/public/uploaded/forum/alexb98/20069819218_SUSSURRO.JPG[/img] 527,2 KB
|
venerdì 8 settembre 2006, 19:02 |
|
|
dream
Utente
|
Bella!![:D] E se non sbaglio pure con un premio sulla capezza...[:)]
Come mai i ferri davanti sono diversi da quelli dietro? Forse è una ferratura che non conosco, o è legata al suo problema?
|
lunedì 11 settembre 2006, 11:49 |
|
|
alexb98
Utente
|
dream ha scritto:
Bella!![:D] E se non sbaglio pure con un premio sulla capezza...[:)]
Come mai i ferri davanti sono diversi da quelli dietro? Forse è una ferratura che non conosco, o è legata al suo problema?
i ferri davanti sono in alluminio ....non proprio legati al suo probblema xho sono migliori di quelli normali
|
lunedì 11 settembre 2006, 12:02 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
dream ha scritto:
più probabilmente courgnè.. la biotina si somministra di solito via orale in quanto più efficace..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 11 settembre 2006, 13:52 |
|
|
dream
Utente
|
Ho un'amica che usa per la sua cavalla un unguento alla biotina, oltre ovviamente alla somministrazione via orale.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> ferri davanti sono in alluminio ....non proprio legati al suo probblema xho sono migliori di quelli normali [/quote:2lnle89u]
Mi stupiva che fossero più spessi...anche io li metto al mio ma cambiano solo nel materiale. Vero che sono cavalli diversi...[:)]
|
lunedì 11 settembre 2006, 16:46 |
|
|
|