Autore |
Messaggio |
sunshains
Utente
|
che emozione!! ciao a tutti!!
Ciao!!
sono una neo(molto neo!)laureata in scienze biologiche, vecchio ordinamento (tengo a precisare!).
Ho letto un po' dei forum che mi interessavano.. ho internet da poco, e sono contenta di aver trovato questo forum.
Sono un'amante degli animali, il mio sogno è fare ricerca in natura di etologia..
Adoro i cavalli da quando sono piccola, purtroppo è un animale costoso e non me ne sono mai potuta permettere uno...o dedicarmi all'ippica, altrettando costosa!
Ma non ho mai perso occasione di lavorare per i maneggi, gratuitamente, in cambio di passare del tempo con questi stupendi animali e di poterli cavalcare!!
Ora sono in preda alla crisi post laurea: disoccupata e ancora non so cosa fare della mia vita
Qlke anno fa sono andata in un centro sperduto in mezzo ai monti Asturiani (Spagna) che si occupava della salvaguardia dell'unica specie autoctona: L'asturcone.
Qui per la prima volta mi sono avvicinata alla doma dolce (in realtà è stata la mia prima ed unica esperienza stupenda!)
e ho letto il famoso libro di M. Roberts..ke ovviamente mi ha affascinata come non mai!
I miei vivono sul Lago di Garda, non molto lontano dal centro di cui avete parlato:The fool on the hill, interessantissimo!ma mi sembra più indirizzato a chi un cavallo ce l'ha.
Insomma, vi sto tediando con la storia della mia vita, ma il succo è questo:adoro i cavalli e mi piacerebbe da morire lavorare con questi animali stupendi, nell'ippoterapia, nella doma, nella ricerca sul comportamento...qualunque cosa, sono umile e disposta ad ascoltare ed imparare all'infinito.
Cosa mi consigliate per iniziare ad intraprendere questa strada a livello professionale?
_________________ Life is in my hands...I just have to find my way.
|
martedì 27 marzo 2007, 17:51 |
|
|
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
OOOHHH!!! benvenuta comunque eh!!!
martedì 27 marzo 2007, 18:00 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
benvenutissimaaaa!!!!!!!!!!
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
martedì 27 marzo 2007, 18:16 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
BENVENUTA!!!!!!!!!!!......non ti preoccupare ti troviamo noi qualcosa da fare......questa è una grande famiglia....i problemi si risolvono assieme...o sbaglio ragazze/i????????
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 27 marzo 2007, 18:45 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Re: che emozione!! ciao a tutti!!
sunshains ha scritto: Ciao!! sono una neo(molto neo!)laureata in scienze biologiche, vecchio ordinamento (tengo a precisare!). Ho letto un po' dei forum che mi interessavano.. ho internet da poco, e sono contenta di aver trovato questo forum. Sono un'amante degli animali, il mio sogno è fare ricerca in natura di etologia.. Adoro i cavalli da quando sono piccola, purtroppo è un animale costoso e non me ne sono mai potuta permettere uno...o dedicarmi all'ippica, altrettando costosa! Ma non ho mai perso occasione di lavorare per i maneggi, gratuitamente, in cambio di passare del tempo con questi stupendi animali e di poterli cavalcare!! Ora sono in preda alla crisi post laurea: disoccupata e ancora non so cosa fare della mia vita Qlke anno fa sono andata in un centro sperduto in mezzo ai monti Asturiani (Spagna) che si occupava della salvaguardia dell'unica specie autoctona: L'asturcone. Qui per la prima volta mi sono avvicinata alla doma dolce (in realtà è stata la mia prima ed unica esperienza stupenda!) e ho letto il famoso libro di M. Roberts..ke ovviamente mi ha affascinata come non mai! I miei vivono sul Lago di Garda, non molto lontano dal centro di cui avete parlato:The fool on the hill, interessantissimo!ma mi sembra più indirizzato a chi un cavallo ce l'ha. Insomma, vi sto tediando con la storia della mia vita, ma il succo è questo:adoro i cavalli e mi piacerebbe da morire lavorare con questi animali stupendi, nell'ippoterapia, nella doma, nella ricerca sul comportamento...qualunque cosa, sono umile e disposta ad ascoltare ed imparare all'infinito. [size=150][b]Cosa mi consigliate per iniziare ad intraprendere questa strada a livello professionale?[/b][/size]
Mi spiace doverti scoraggiare un po' ma temo che, a livello professionale, tu potrai veramente soffrire la fame.
La gavetta, con i cavalli, è lunghissima e la passione non basta.
Il mio consiglio è questo: trovati un lavoro inerente alla tua specializzazione e spera di guadagnare abbastanza per permetterti un cavallo tuo. Poi ti potrai aggregare a qualcuno con cui fare bellissime passeggiate.
E' la maniera più piacevole e divertente di vivere i cavalli ed anche la meno costosa.
|
martedì 27 marzo 2007, 18:46 |
|
|
isottaenina
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:34 Messaggi: 342 Località: Lombardia
|
benvenutaaaa!!!
|
martedì 27 marzo 2007, 19:15 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
benvenuta!!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 27 marzo 2007, 19:21 |
|
|
sunshains
Utente
|
grazie
kake ha scritto: BENVENUTA!!!!!!!!!!!......non ti preoccupare ti troviamo noi qualcosa da fare......[b]questa è una grande [/b][b]famiglia....[/b]i problemi si risolvono assieme...o sbaglio ragazze/i????????
grazie dell'accoglienza... sono sicura che mi troverò bene..
|
mercoledì 28 marzo 2007, 10:42 |
|
|
sunshains
Utente
|
Mi spiace doverti scoraggiare un po' ma temo che, a livello professionale, tu potrai veramente soffrire la fame. La gavetta, con i cavalli, è lunghissima e la passione non basta.
Il mio consiglio è questo: trovati un lavoro inerente alla tua specializzazione e spera di guadagnare abbastanza per permetterti un cavallo tuo. Poi ti potrai aggregare a qualcuno con cui fare bellissime passeggiate.
E' la maniera più piacevole e divertente di vivere i cavalli ed anche la meno costosa.[/quote]
Intanto ciao!
guarda, noi etologi..o siamo dei geni, o siamo raccomandati o siamo cmq destinati a soffrire la fame..con qualunque animale decida di lavorare!
vedi quando mi sono iscritta alla facoltà di biologia, sapevo che se non sceglievo la genetica o la biochimica o la vita di laboratorio (che nn mi entusiasmano affatto!) la strada sarebbe stata molto dura.. ma era quello che mi piaceva. Se volevo i soldi, facevo l'avvocato o il medico!!
ma a me piace la natura, rimango incantata dalla sua bellezza... un giorno vedevo un documentario: dovevano prelevare del sangue a dei mustang selvaggi x vedere se erano puri.. uno ad uno li hanno fatti entrare nel tondino, costuito appositamente nel mezzo del rift, e senza nessun tipo di violenza, dopo poco erano i cavalli ad avvicinarsi spontaneamente all'uomo e a farsi fare il prelievo senza timore.. al contatto del muso con la mano, mi è venuta la pelle d'oca, dei brividi lungo la schiena e gli occhi lucidi di entusiasmo... non dimenticherò mai quel momento, lì ho capito che per me il cavallo non è solo una passione, mi trasmette sensazioni stupende.. ti assicuro che se fosse possibile, rinuncerei a tutto l'oro del mondo se qualke d'uno mi proponesse di poter provere queste emozioni ogni giorno, lavorando con questi animali!
Per lastrada lunga e faticosa.. beh, sono paziente, ho 25 anni, la mia vita è appena cominciata!!!
|
mercoledì 28 marzo 2007, 10:58 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
kake ha scritto: BENVENUTA!!!!!!!!!!!......non ti preoccupare ti troviamo noi qualcosa da fare......questa è una grande famiglia....i problemi si risolvono assieme...o sbaglio ragazze/i????????
quoto kake! io abito in zona Bs...soche a Bagnolo Mella c'è un maneggio piccolo piccolo che fa ippoterapia....o almeno c'era fino a un paio di anni af....non so se sia esattam ciò che cerchi, però forse è un inizio no?
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 28 marzo 2007, 12:29 |
|
|
sunshains
Utente
|
normadent ha scritto: kake ha scritto: BENVENUTA!!!!!!!!!!!......non ti preoccupare ti troviamo noi qualcosa da fare......questa è una grande famiglia....i problemi si risolvono assieme...o sbaglio ragazze/i???????? quoto kake! io abito in zona Bs...soche a Bagnolo Mella c'è un maneggio piccolo piccolo che fa ippoterapia....o almeno c'era fino a un paio di anni af....non so se sia esattam ciò che cerchi, però forse è un inizio no?
Grazie normadent!!
io intanto raccolgo tutte le info che riesco a raccimolare..tuttavia, anche se i miei sono di Salò, io da 6 anni vivo a PR...purtroppo non ho mai incontrato qui a PR gente appassionata quindi non so se c'è qualke maneggio, centro di terapia anche in questa zona!!
infatti ne approfitterei per fare un appello!!
|
mercoledì 28 marzo 2007, 12:38 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Benvenuta!!
Che bella facoltá che hai scelto e che belle idee per il futuro!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 28 marzo 2007, 14:04 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Benvenutissima
|
mercoledì 28 marzo 2007, 14:10 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Ciao cara benvenuta, spero che ti troverai bene a parlare con noi!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
mercoledì 28 marzo 2007, 15:39 |
|
|
sunshains
Utente
|
Pascal ha scritto: Benvenuta!!
Che bella facoltá che hai scelto e che belle idee per il futuro!
Grazie Pascal!!
si, biologia mi è piaciuta molto se tornassi indietro la sceglierei di nuovo!! le idee per il futuro... sono troppe!!e purtroppo sono ancora solo idee.. è così difficile decidere "cosa voglio fare da grande"!!! I cavalli sono una grande passione e chi mi conosce lo sa..ma mi piacerebbe avvicinarmi a loro più come etologa che come sportiva...e non so proprio da che parte iniziare!!!
mi sa che chi veramente investe per questi studi sono gli americani...un po' lontanuccio, ma se mi capitasse l'occasione, non esiterei a partire!!!
|
mercoledì 28 marzo 2007, 18:55 |
|
|
|