Autore |
Messaggio |
isottaenina
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:34 Messaggi: 342 Località: Lombardia
|
piccola beerbaum ha scritto:
quanto mi dispiace che tristezza...
|
mercoledì 2 maggio 2007, 21:24 |
|
|
|
|
assina
Utente
|
k brutta cosa....mi dispiace tanto...cmq il mio cavallino è francese....
_________________ Assy&Idy
|
giovedì 3 maggio 2007, 14:10 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
la mia purosangue inglese nata in italia...il pony..mmm sconosciuto!!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 3 maggio 2007, 14:13 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Giuditta74 ha scritto: Non sono stata a leggere tutte le risposte... questione di tempo. Comunuqe, mi par di ricordare che è considerato cavallo Italiano quello nato da cavallimgià classificati italiani, quindi un soggetto nto in italia da cavalli già olandesi (o si dovrebbe dire "fù" olandese) è olandese. Quindi la mia cavalla è classificata argentina in quanto figlia di argentini mentre ilc avallo di mio marito è classificato angloarabolandese in qanto figlio di tali... la cosa che mi stupisce è che quest'ultimo, nonostante abbia i documenti in regola per la razza non los ia per la fise e quindi non è tra i cavalli regolarmente registrati nei database pubblicati sulla rate ma comunque idoneo ad ogni concorso di ogni categoria... mah!?[:0]
non è proprio così.un cavallo è classificato italiano se nato in italia da genitori entrambi approvati.se nato in italia da genitori non approvati(il problema risulta soprattutto per lo stallone non riconosciuto dall'unire) viene classificato come produzione comune e in pratica è come se fosse straniero.esempio la mia puledra di un anno(e quella che nascerà a breve) ha mamma francese e papi tedesco ma è italiana
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 3 maggio 2007, 16:06 |
|
|
Eva_Kant
Utente
|
kake ha scritto: piccola beerbaum ha scritto: ma comeee??? .....nooooo....che bruttoooo.....anche il piccolooo....quanto mi spiace......
mamma mia...non credevo fossero cosi frequenti le morti di parto...
ma piccola b. son morte nonna e figlia con puledro? argh...
mi spiace!
ho commesso un errore prima sui miei cavalli,rettifico:
sono tutti e 3 sella italiani,
un baio di 8anni sf/zangersheide
una saura di 4anni sf
e un grigio di 3anni sf/hannover,
in comune hanno tutti e 3 jalisco b come nonno,la saura e il grigio son fratelli di madre.
che garbuglio...ahahah
_________________ Nella vita, metà dei fallimenti derivano dal trattenere il proprio cavallo quando sta per saltare.
- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -
"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"
|
giovedì 3 maggio 2007, 16:38 |
|
|
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
la mamma di oxilia è morta un5-6 anni fà dopo ke la fecero ingravidare;oxilia è morta a soli 9 anni con tutto il puledrino...mi hanno detto ke è stato per colpa di 1 colica... ma non ci credo assai...
|
giovedì 3 maggio 2007, 16:52 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
che triste......da noi in scuderia c'è una fattrice gravida di due puledri....sono quasi alla fine.....ma ogni giorno rischiano sempre di più.....hanno poche possibilità...tutte e tre......!!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 3 maggio 2007, 16:55 |
|
|
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
spero ke a te vedo meglio...non ti vorrei mai far sentire come mi sono sentita io,lei per me era tutto...spero ke il parto vada bene...
|
giovedì 3 maggio 2007, 17:04 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
lo so immaginoooo!!!!.......
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 3 maggio 2007, 17:09 |
|
|
firin@
Utente
|
ma kake scusa è un parto gemellare?
piccola mi spiace moltissimo.lo scorso anno ho rischiato molto con la mia cavalla per una colica post parto che per fortuna si è risolta.
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 4 maggio 2007, 10:47 |
|
|
kake
Utente
|
firin@ ha scritto: ma kake scusa è un parto gemellare? piccola mi spiace moltissimo.lo scorso anno ho rischiato molto con la mia cavalla per una colica post parto che per fortuna si è risolta.
si firin@...due gemelli.......
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:32 |
|
|
firin@
Utente
|
kake scusa se mi permetto ma il vet che segue la cavalla ha fatto un po' una cavolata a fare portare avanti un gravidanza gemellare.già i rischi connessi alla gravidanza sono un'infinità e proprio andarsi a cercare rogne mi pare inutile.in caso di gravidanza gemellare infatti non appena viene diagnosticata la fecondazione,uno dei due viene sacrificato anche per permettere uno sviluppo migliore del feto che resta.
spero vivamente per voi che tutto vada per il meglio
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:39 |
|
|
kake
Utente
|
non ti arrabbiare......
la cavalla no è mia....è da noi solo per la gravidanza....essendo un allevamento con clinica....i proprietari non ne hanno voluto sapere....due erano....e due ne vogliono tenere....purtroppo il pericolo è che durante il parto...la madre non c'è la faccia.....e una volta nati...potrebbero avere delle complicazioni...sono molto piccoli.....il veterinario che li cura...(fortunatamente)...non è il mio........non so cosa ha consigliato....la ginecologa che la tiene sotto controllo adesso.....ha detto solo una cosa "è una pazzia....!!"......
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:44 |
|
|
firin@
Utente
|
non mi sono arrabbiata figurati
sono rimasta molto supita visti pericoli elencati da te.tutto qui.se mi sono espressa in modo brusco mi spiace
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:47 |
|
|
kake
Utente
|
ok ok....l'ho interpretato come un rimprovero!!!!
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:51 |
|
|
|