Autore |
Messaggio |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
Re: Cavallo che torna a casa ... da solo
Elly83 ha scritto: Ovviamente non sto qui a descrivervi lo spavento e l'apprensione visto che ci sono sempre strade da attraversare per orrenda esperienza personale...vedere (o anche solo immaginare) il proprio cavallo in mezzo a una strada, magari piena di macchine è... TERRIBILE. oltre che per i danni gravissimi che può causare anche per quello che potrebbe accadere al cavallo. il mio vecchino, tanti anni, fa per colpa dell'istruttore e del suo cane è finito su una satale trafficatissima che porta alle tangenziali...è finita bene ma per una grandissima botta di culo, o per un gruppo di angeli custodi che si sono dati da fare... so che non si corre dietro a un cavallo in fuga, che è peggio, ma se la sua direzione fosse la strada...non so se riuscirei a non farlo quantomeno il tentativo di fargli cambiare direzione in qualche modo, lo farei...
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
venerdì 6 giugno 2008, 14:18 |
|
|
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Non concordo assolutamente ... poichè quando il cavallo è tornato indietro noi ci trovavamo ancora nel punto della caduta poichè la mia amica per l'appunto faticava a camminare e stava chiamando un amico che la venisse a prendere (non l'avrei mai lasciata prima di assicurarmi che stesse bene)... quando poi il cavallo ha ripreso al gran galoppo la via io ho risalito la collina e già non lo vedevo più quindi ad un trotto cadenzato in quanto non volevo che Saib si agitasse abbiamo percorso la strada verso casa ... dove il cavallo era già arrivato lasciandoci abbondantemente indietro di ben più di 400 metri tant'è che io mi fermavo a chiedere indicazioni alla gente se l'avevano visto passare di là ... Quindi Nicola veramente non vedo come avremmo potuto evitare l'allontanamento ... e proprio per questo chiedevo come insegnargli a stare fermo attraverso un addestramento specifico vista la pericolosità della situazione ...
Pascal e Nadhir avete capito in pieno la situazione io non l'ho rincorso ma semplicemente ho cercato di ripercorrere i passi del cavallo in caso fosse successo qualcosa ( purtroppo avendo strade e macchine sul percorso il pensiero corre sempre lì) o si fosse fermato in qualche prato ...
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
sabato 7 giugno 2008, 0:02 |
|
|
danielix
|
A me è successo. E' tremendo. Amon dopo aver attraversato il paese ha preso la direzione della statale e l'ha attraversata. E' stato un miracolo, non è successo nulla a parte il grande spavento, mio e dei ragazzi del gruppo. Stava andando a casa, al trotto sparato. E' una cosa che non auguro mai a nessuno. Avrebbe potuto fare una strage.
|
martedì 10 giugno 2008, 15:41 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
... ma per fortuna c'era il tizio con il panino nel giubbotto che come un felino è balzato sopra le auto in corsa e ha bloccato l'equino fuggente e salvando la vita a tutti e ripristinando l'ordine, tra i grandi e scroscianti applausi del pubblico. (...cioè, ho troppa memoria !!! )
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
martedì 10 giugno 2008, 17:35 |
|
|
danielix
|
India83 ha scritto: ... ma per fortuna c'era il tizio con il panino nel giubbotto che come un felino è balzato sopra le auto in corsa e ha bloccato l'equino fuggente e salvando la vita a tutti e ripristinando l'ordine, tra i grandi e scroscianti applausi del pubblico. (...cioè, ho troppa memoria !!! ) Orpo! Cambia l'avatar e mettici un elefantino !!
|
martedì 10 giugno 2008, 17:37 |
|
|
India83
Utente
|
già....dovrei.... ma ormai ci sono affezionata.... (e ti dirò di più.... quel tizio lì dopo aver salvato il mondo si è anche messo a mangiare ciò che restava del panino miracolosamente rimasto indenne nella tasca del giubbino..... tu però potevi almeno offrirgli da bere eh... così magari risuccedeva qualcosa... )
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
martedì 10 giugno 2008, 17:40 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Sticavoli, io penso che se mi scappasse il cavallo in passeggiata, magari con una strada trafficatissima nei dintorni, penso che morirei prima ancor di fare qualcosa! Una volte però mi è capitato che Hippo saltasse il recinto del campo in cui era stato messo per sfogarsi, il nostro maneggio dà sulla strada(trafficata, ovvio)... per fortuna ha deciso soltanto di farsi un giro intorno alla scuderia e poi si è fatto prendere... Ma che paura! Se gli veniva in mente di andare dalla parte opposta, e/o si spavantava per qualcosa... beh non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 10 giugno 2008, 17:41 |
|
|
danielix
|
Finora non mi è ancora successo di cadere da Amon, ma per terra ci siamo finiti un 3 o 4 volte lo stesso. Perchè cadeva lui..una volta al galoppo..inciampone da paiura perchè si guardava in giro..pratically mi è scomparso l'equino da sotto il corpo, su una stradina tutta tempestata di sassi.. Avevo il cell in tasca che si è disintegrato, contro la testa del mio femore..ho zoppicato per 1 mese, ho dovuto anche fare un ciclo di punture di calciparina nella pancia perchè ero a rischio trombosi per via dell'enorme ematoma interno...lui non si è fatto niente. Non si muove, non scappa via. Credo sia questione di educazione. Il cavallino del mio amico, un argentino di 6 anni invece...se si libera del cavaliere prende la strada di casa al galoppo folle...miracolosamente le ultime 2 volte il mio amico è riuscito a tenere le redini..altrimenti... Torna verso casa come un pazzo e se non trova il portone aperto si infila nel primo cortile che trova..il cellulare è necessario, ma deve esser lesto e cominciare a chiamare mentre è ancora in volo... Il boss non lo lascia mai uscire se lui non è a casa..d'altronde, con un cretinetto così..
|
martedì 10 giugno 2008, 17:57 |
|
|
Elly83
Utente
|
forse dovremmo clonare l'omino col panino di Danielix e disseminarlo sulla via di casa ... così per stare più tranquilli in caso di cavallo fugiasco ...
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
|
mercoledì 11 giugno 2008, 10:31 |
|
|
danielix
|
Elly83 ha scritto: forse dovremmo clonare l'omino col panino di Danielix e disseminarlo sulla via di casa ... così per stare più tranquilli in caso di cavallo fugiasco ... No no !!! l'ultimo esemplare di "uomo" da clonare è proprio uno come lui!!! gente così dovrebbe estinguersi!
|
mercoledì 11 giugno 2008, 12:58 |
|
|
India83
Utente
|
se vuoi passo a rapire anche lui e lo chiudo in cantina....
|
mercoledì 11 giugno 2008, 14:03 |
|
|
danielix
|
India83 ha scritto: se vuoi passo a rapire anche lui e lo chiudo in cantina.... No! per carità! Sarebbe pericoloso per la vita del Gatto Piccolo ! Lasciatelo dov'è e non nominatelo più, please
|
mercoledì 11 giugno 2008, 14:51 |
|
|
Elly83
Utente
|
Ok Danielix ... gli ruberemo soltanto il panino!!! Comunque India se voglio rapire qualcuno so che posso contare su di te allora!!!!
|
mercoledì 11 giugno 2008, 16:08 |
|
|
India83
Utente
|
Ohohoh, ma cerrrrrrto!!!!!!!!!!!!!! In collezione ci sono già: Gurbe, Gatto Piccolo e Tigri, Ben (che sta in casa e non in cantina perchè cucina da dio) e Rauti... tra poco anche Diamante del Genna's moroso.... manca qualcuno??
|
mercoledì 11 giugno 2008, 16:35 |
|
|
danielix
|
India83 ha scritto: Ohohoh, ma cerrrrrrto!!!!!!!!!!!!!! In collezione ci sono già: Gurbe, Gatto Piccolo e Tigri, Ben (che sta in casa e non in cantina perchè cucina da dio) e Rauti... tra poco anche Diamante del Genna's moroso.... manca qualcuno?? Manca la famiglia dei Barbapapà e poi direi che a te Noè ti faceva un baffo
|
mercoledì 11 giugno 2008, 16:42 |
|
|
|