Autore |
Messaggio |
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
cavalli grigi HELP
ciao ragazzi ho un problemone: la mia cavalla essendo grigia si sporca come niente, poike ama anche rotolarsi. ogni volta ke torno al maneggio sembra baia[:(]
adesso ke ha su le coperte nn è difficile da pulire,xkè si sporca solo il collo, ma quando verrà il caldo nn saprò + ke fare....
qualcuno di voi ha qualke consiglio oltre al buon vekkio olio di gomito?
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
venerdì 11 marzo 2005, 14:39 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io, o meglio il mio ragazzo,ho lo stesso problema.infatti abbiamo a che fare con un grigio particolarmente maiale!
in estate o cmq quando si levano le coperte,cerchiamo di tenere il box il più pulito possibile sperando anche che l'uomo di scuderia ci dia una mano(infatti non appena c'è una cacca a terra...zachetè un bello splah[xx(])
altrimenti se non andiamo in gara ci limitiamo a olio di gomito aiutandoci con la pietra pomice.il risultato è più che assicurato.
altrimenti in commercio esistono shampi secchi apposta per cavalli grigi,ma non li ho mai usati
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 11 marzo 2005, 14:48 |
|
|
Egon
Utente
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08 Messaggi: 80 Località: Veneto
|
per il cavallo grigio un buon sistema è quello di usare un po'(pochissimo) spray Caf diluito in molta acqua e passare con una spuna ,imbevuta e poi strizzata, sulle macchie, io lo uso per togliere gli aloni gialli da una pony grigia che ho in scuderia e direi che funziona benissimo. Ti riraccomando che se vuoi provare usa poco spray altrimenti ti diventa blu!
_________________ .<br /><br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">
|
venerdì 11 marzo 2005, 15:02 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
Egon ha scritto:
per il cavallo grigio un buon sistema è quello di usare un po'(pochissimo) spray Caf diluito in molta acqua e passare con una spuna ,imbevuta e poi strizzata, sulle macchie, io lo uso per togliere gli aloni gialli da una pony grigia che ho in scuderia e direi che funziona benissimo. Ti riraccomando che se vuoi provare usa poco spray altrimenti ti diventa blu!
scusa egon mi sapresti dare maggiori informazioni su questo spry CAF?
grazie
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
venerdì 11 marzo 2005, 15:25 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
attenzione con lo spray caf...
cioè...come ha detto Egon bisogna diluirlo con molta acqua... perchè lo spray caf puro è un antibiotico con funzione disinfettante...
cmq nelle sellerie ci sono molti prodotto apposta per i cavalli grigi...
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
venerdì 11 marzo 2005, 15:36 |
|
|
genna
Utente
|
Io sul grigio uso un prodotto(ma l'avevo già citato) Equilux, basta spruzzarlo bene, strofinare eergicamente con un panno molto assorbente ed una volta asciutto, passare la brusca.
Per una settimana lo preserva anche dalla polvere, certo, una strigliata quotidiana é d'obbligo!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 12 marzo 2005, 16:45 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
candeggina?! [:D]
no dai.. sto scherzando...una tipa che ha il cavallo nel mio maneggio ha il tuo stesso problema e l'unica cosa che riesce a fare è rimboccarsi le maniche e pulire pulire pulire... per altri modi non ne ho idea...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
sabato 12 marzo 2005, 20:01 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
Ho sentito che si usa anche il borotalco, ma non ho idea di come...
Per mia fortuna ho evitato cavalli chiari!!!
|
sabato 12 marzo 2005, 21:22 |
|
|
spywil
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04 Messaggi: 222 Località: milano
|
anche io ho un pony grigio e prima di lui avevo una cavalla grigia (ho la maledizione) uso : la gomma, lo schampoo secco oppure un bruscone con le setole dure
AUGURI NE AVRAI BISOGNO!!!!!
p.s. per le gare di dressage uso il borotalco, lo devi applicare sulla macchia e stare attento a non strofinarlo
_________________ L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID
VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!
*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli
***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***
|
sabato 12 marzo 2005, 22:23 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
io il borotalco lo metto sulle gambette dei cavalli... cioè sulle balzane è troppo bello perchè poi sembrano bianchissimeeee
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 12 marzo 2005, 22:53 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
cercare di tenere il box più pulito possibile,olio di gomito...e a me piacciono un sacco quelle tutine aderenti x nn farli sporcare!...xò forse d'estate tengono un po' caldo!
|
domenica 13 marzo 2005, 20:50 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
usa la gomma magica di mastro lindo [8D][:p][:D]
NO NO SCHERZO!!Sinceramente non l'ho mai provata...non so che effetti possa provocare..oggi che bello,ho lustrato ronnino,bello pulito strigliato imbalsamato lucidato ingrassato...peccato che domani sarà ancora uno schifo ^^ [xx(]
Per ora posso solo consigliarti olio di gomito shampoo ..attenta a non brasare il pelo con la pietra pomice
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 13 marzo 2005, 23:30 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Come gia detto in un altro vecchio post in un altro forum
FINITELA DI FARE PORCATEEEEE!!
Usate gli shampoo specifici, non inventatevi nulla.
Non levate le protezioni naturali dal pelo del vostro cavallo col mastro lindo!!![:0][:0][:0]
Provate a vedere un sito.. happy horse
hanno uno shampoo a secco in polvere.. eccezionale.
cospargi come borotalco, sfreghi pocopoco, attendi.. e spazzoli..
elimina il giallo tipico dei grigi quando si vonzano, non costa molto e funziona benissimo rispettando il pelo.
il Neo spray caf, usatelo per le ferite o per il fettone, con quello che costa!!!
|
lunedì 14 marzo 2005, 18:41 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
[^]viva la saggezza dei "trentottenni" [:D]
Il pelo di tutti gli animali, cani, gatti, cavalli compresi, ha delle protezioni naturali che nulla al mondo può sostituire ma possono essere danneggiate dai vari saponi e prodotti "gienici" vari.
Usate la spugna, al massimo un po' di sapone di marsiglia ma solo sulle macchie e docce, tempo permettendo, con acqua e basta. Una bella steccata, una passeggiata e fine dei problemi.
Se poi i poveri grigi restano un po' macchiati, pazienza; si sporcano per mimetizzarsi, non lo sapevate? [;)]
|
mercoledì 16 marzo 2005, 23:46 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
quoto buzz [:D]
beh dai stavolta ho esplicitamente detto che scherzavo sul mastro lindo [:D]
andre sei un pozzo di saggezza!!! [;)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
mercoledì 16 marzo 2005, 23:49 |
|
|
|