Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Piu che un pozzo di saggezza
un pozzo nero!![:D][:D]
la mia istr. su queste cose mi ha fatto un mazzo incredibile, pensate che, addirittura, per non rovinare troppo la coda, a volte ci dice di lasciarla stare e pettinarla solo prima dei concorsi, poichè spazzolarla troppo spesso potrebbe rompere troppi crini..
|
venerdì 18 marzo 2005, 12:09 |
|
|
|
|
Egon
Utente
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08 Messaggi: 80 Località: Veneto
|
ok, sul fatto di non usare lo spray caf ogni volta che il grigio si sporca sono d'accordo
ma prova ad entrare in scuderia la mattina del concorso e trovarti il cavallo che più che un grigio sembra un pezzato..secondo me in certe occasioni è utile e veloce.[:)]
_________________ .<br /><br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">
|
venerdì 18 marzo 2005, 12:40 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
PER USARE BENE LO SMACCHIANTE DAI DUE SPRUZZATE SULLA MACCHIA, LO LASCI AGIRE POI SPAZZOLI CON UNA BRUSCA PULITA...
OPPURE C'è LO SHAMPOO PER CAVALLI BIANCHI ...IO NE HO VINTI DUE BARATTOLI IN GARA MA HO IL CAVALLO MORELLO...!?![:D]
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
venerdì 18 marzo 2005, 14:07 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
A me hanno detto di usare la cenere, ma non so se si deve fare un impacco opppure solo strigliare... proverò ad informarmi!!
Buona pulizia!!
ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
venerdì 18 marzo 2005, 22:11 |
|
|
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
<font color="teal"><font face="Century Gothic">anche io ha questo problemone!!!!! comunque per la coda uso candeggina pura, però solo da sotto al nervo in giù, per la coda alta, candeggina diluita con acqua.
per il corpo poca candeggina, acqua e schampoo, per le zampe anche solo acqua e candeggina va benissimo.
invece per il musetto acqua e sapone!!!!!
e tanto olio di gomito!!!!![8D]</font id="Century Gothic"></font id="teal">
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
mercoledì 20 aprile 2005, 14:31 |
|
|
amo i cavalli
Utente
Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22 Messaggi: 274 Località: Sicilia
|
botulino anche io ho questo problema cn la mia cavalla,ma nn so propio ke fare. me lo dite pure a me cs dv fare????
_________________ voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto
|
lunedì 25 aprile 2005, 21:11 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
in effetti il sistema della cenere funziona incredibilmente bane!!!
prendi la cenere la stemperi con un po' d'acqua, applichi la poltiglia sulle macchie (e sul momento ti sembra una follia perchè si sporca molto di più) poi quando si asciuga spazzoli via e ......miracolo il pelo risulta pulito, lucente e senza macchie!!!
ma il vero problema è reperire la cenere. io sono stata fortunata perchè era inverno e in club house era acceso il caminetto.
ma altrimenti credo sia molto difficile da trovare.
in ogni caso funziona molto maglio dei vari prodotti in commercio
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
martedì 26 aprile 2005, 9:34 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Candeggina????[:0][:0][:0]
ipoclorito di sodio al 5%
la candeggina è un irritante...
quando tocchi la candeggina le tue dita diventano scivolose, teoricamente poi, dovresti o sciacquare benissimo, oppure, passare una sostanza basica e poi sciacquare per annullare l'effetto ..
in ogni caso, passandola sul pelo e quindi sulla cute (pelle) togli tutti gli elementi naturali protettivi del cavallo, e potresti generare delle dermatiti..
ma del sano olio di gomito no, eh??
|
giovedì 5 maggio 2005, 14:38 |
|
|
Miky
Utente
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08 Messaggi: 425 Località: Lazio
|
Io ho avuto una pony e una cavalla grigia..una tragedia la pony non era particolarmente sporca ma la cavalla...una "zozzona",per pulirla prima delle gare usavo i prodotti specifici che vendono in selleria per i cavalli grigi,per tutti i giorni usavo dei saponi comuni a volte gli shampo schiarenti(quelli per i vecchietti),funzionano benissimo!!!
_________________ L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.
|
sabato 14 maggio 2005, 14:43 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
e beh io ho lo stesso problema e oltre tutto il mio bel grigione...è pure uno zozzone...
cmq ada usa gli spray...la pietra pomice e se puoi lavalo cn lo shampoo..viene pulito te lo assicuro...
cmq sn tanto carini i grigioni..ma ke fatica.....!!!!
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
sabato 14 maggio 2005, 19:36 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
il metodo della cenere è un po rischioso, infatti puo bruciare il pelo usa gli shampoo x puliere u cavalli grigi, oppure acqua e sapone oppure olio di gomito...
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
sabato 14 maggio 2005, 19:50 |
|
|
horseballista
Utente
|
EHI EHI EHI.....
L'HO LETTO SUL GIORNALE CAVALLO MAGAZINE:
UN TRUCCO PER IL CAVALLO BIANCHISSIMISSIMO E LA CENERE... METTERE LA CENERE SULLA MACCHIA... SFREGARE.... POI PASSARE CON LA STRIGLIA
IO NON HO ANCORA PROVATO MA DOVREBBE FUNZIONARE
_________________ ..............................................................................
...............CIAO A TUTTI.............................................
MI RAKKOMANDO: FA MALE PENSARE TROPPO!
|
lunedì 18 luglio 2005, 21:05 |
|
|
Hares
Utente
|
so che è una discussione vecchia ma....
Andrea tu dici di visitare il sito happy horse, l'ho fatto ma ho trovato diversi prodotti per la pulizia, tu esattamente a quale ti riferisci?? e soprattutto sei sicuro che non sia dannoso? ho letto della polemica nata da uno discussione sullo show sheen che a quanto pare contiene prodotti chimici derivati dal petrolio, non vorrei che questo sia simile....
Grazie [;)]
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
venerdì 11 novembre 2005, 22:07 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io sul grigio uso una spugna imbevuta di acqua calda... La faccio passare sulle macchie e queste pian piano spariscono!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 12 novembre 2005, 2:19 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
pietra pomice come primo passaggio, poi cenere.
un classico che non fa male come i mille prodotti citati
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 12 novembre 2005, 3:11 |
|
|
|