Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 cavalli della scuola.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ma da noi della scuola ce ne sono due vecchiette, tenute però molto molto bene! Infatti hanno circa un 25 anni l'una e sono ancora belle arzille. Mentre gli altri sono più o meno giovani tenuti bene dai ragazzini che quando possono (vedi mamme e papà di fretta) li puliscono e li accudiscono.

This is the only Shake of my life

lunedì 5 giugno 2006, 10:49
Profilo
Messaggio 
cucciolo ha scritto:

..quando arrivo in scuderia saluto tutti i cavalli della scuola che sono prima del mio..oggi nel salutarne uno ho notato che aveva le gambe posteriori super gonfie..e' vecchiotta e ha problemi di circolazione percio' e'normale ma mi ha fatto una pena..POVERA..cosi' gli ho fatto una bella doccia fredda e gia' che c'ero l'ho lavata tutta..non vi dico in che stato erano gli zoccoli..cmq volevo solo fare un appello..
A CHI USA I CAVALLI DELLA SCUOLA:
non costa niente spendere 10 minuti del proprio tempo per dare una pulita a zoccoli e mantello e gia' che ci siete anche una bella ingrassata agli zoccoli..al vostro compagno di lavoro.. FATICANO PIU' LORO DI NOI ..<font color="green">E ALLORA TENIAMOLI CON CURA</font id="green">..
ps.se qualche privato ha un pochino di tempo libero per dare una sistemata ai cavalli della scuola..fatelo..vi sentirete meglio..lo giuro..
[:94][:202]

sono gli istruttori che dovrebbero insegnare questo ma purtroppo ce ne sono molti che se ne sbattono dei cavalli della scuola perchè non hanno voglia di starci dietro...che schifo che mi fanno queste persone.

lunedì 5 giugno 2006, 12:13
Utente

Messaggio 
e' l'istruttore che deve insegnare certe cose....
se uno deve scappare dopo l'ora di lezione benissimo, l'ora diventa di 3 quarti d'ora e l'ultimo quarto d'ora lo si dedica alla pulizia del cavallo...
alla fine ha lavorato con noi e per noi non vedo perche' non si debba pulirlo dopo...come si trova il tempo per un'ora di lezione si trova anche un quarto d'ora per una bella pulizia..non e' un giocattolo che si prende e si butta li.....

lunedì 5 giugno 2006, 12:21
Profilo
Utente

Messaggio 
da noi i cavalli della scuola stanno benissimo...
ki finisce la lezione con loro prima di metterli in paddock o in box deve pulirli...
personalmente (nn ho un mio cavallo) mi fa piacere metterli apposto[:)]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

lunedì 5 giugno 2006, 14:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cucciolo ha scritto:

..quando arrivo in scuderia saluto tutti i cavalli della scuola che sono prima del mio..oggi nel salutarne uno ho notato che aveva le gambe posteriori super gonfie..e' vecchiotta e ha problemi di circolazione percio' e'normale ma mi ha fatto una pena..POVERA..cosi' gli ho fatto una bella doccia fredda e gia' che c'ero l'ho lavata tutta..non vi dico in che stato erano gli zoccoli..cmq volevo solo fare un appello..
A CHI USA I CAVALLI DELLA SCUOLA:
non costa niente spendere 10 minuti del proprio tempo per dare una pulita a zoccoli e mantello e gia' che ci siete anche una bella ingrassata agli zoccoli..al vostro compagno di lavoro.. FATICANO PIU' LORO DI NOI ..<font color="green">E ALLORA TENIAMOLI CON CURA</font id="green">..
ps.se qualche privato ha un pochino di tempo libero per dare una sistemata ai cavalli della scuola..fatelo..vi sentirete meglio..lo giuro..
[:94][:202]

Ammirevolissima cucciolo brava!!!

IO cazzio sempre i miei bambini se non puliscono i piedi e , ogni tanto, invece di farli montare a cavallo, A SORPRESA, li sbatto in scuderia , tiro fuori tutti i cavalli della scuola e vai di manutenzione.. certi genitori idioti si sono lamentati..perchè il figlio aveva "SPRECATO" una lezione del tesserino per sgobbare in scuderia,invece di montare.. ma io me ne frego..In ogni caso, al sabato mattina, quando sono in scuderia tranquillo, li prendo io uno ad uno e faccio code, criniere, piedi, metto il grasso..insomma un tagliandino settimanale, poichè, in effetti, durante la settimana spesso e volentieri, col fatto che mamma e papà passano al volo a raccattare i figli a cavallo, dopo il lavoro, son tutti di fretta..e chi ci rimette in primis è sempre il POVERO CAVALLO DELLA SCUOLA!!

lunedì 5 giugno 2006, 15:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
..GRANDE ANDREA.. complimenti ti stimo molto..il mio istruttore ci tiene ai cavalli,anche perche' sono suoi,ma con tutti gli allievi che ha non riesce a starci dietro..va bhe'..io faccio quello che posso..[;)][:D]

lunedì 5 giugno 2006, 19:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Bella discussione!!!e a te cucciolo complimenti!!!!davvero ammirevole!![:)]

lunedì 5 giugno 2006, 22:34
Profilo
Utente

Messaggio 
..grazie mille..e spero qualcuno prenda lo spunto per fare un opera di bene ai nostri amici cavalli..[:D][^][;)]

martedì 6 giugno 2006, 13:31
Profilo
Utente

Messaggio 
io anche quando non avevo il cavallo mio andavo sempre là mezz'ora prima e li preparavo!forse anche perche ho usato pochissimo i pcavalli della scuola..perchè io ero un pò troppo alta x loro!e ne usavo altri di privati..però ha ragionissima cucciolo!odio quei bambini che arrivano 2 secondi prima di fare lezione e che se c'è da preparare il cavallo stanno fuori ad aspettare che lo faccia qualcun'altro!mica è una cosa il cavallo!!non conta solo l'ora di lezione che fai con lui...x conoscerlo devi curarlo tu..anche se è della scuola....
io sono innamorata di una cavalla..avelignese..che era di una bambina che non riusciva a usarla xhe x lei era trp forte e testarda..e quindi faceva sempre tutto quello che voleva..allora l'hanno data a me da montare e anche se non riuscivo a fere + di tano xke avevo appena incominc a montare..ogni volta era stupendo!!!!!io la adoro quella cavalla!!!!!!adesso non c'è più nel mio maneggio..è in montagna..e dorme, mangia e fa la mamma tutto il tempo!ho una voglia di vederla!però non so bene dove sia..xke anche la sua vecchia padrona non lo sa più.....e a me disp troppo..cioè..sembra che non le interessi niente di lei!cavoli..anche se non la montavi proprio tu..potevi cmq volerle un pò bene....vabbè!

ops...SCUSATE!!!!sono andata un pò off topic.....sorry!ma non mi sono accorta mentre scrivevo!!!!!![:)]

martedì 6 giugno 2006, 15:02
Profilo
Utente

Messaggio 
è vero i cavalli di scuola sono quelli che si guadagnano la pagnotta più di tutti!!!!
nel mio maneggio per fortuna vengono tenuti bene !!!il piu anziano ormai nn viene più usato per la scuola e lo lasciano tutto il giorno beato nel paddok!!!

martedì 6 giugno 2006, 20:01
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
invece nel mio maneggio lavorano molte persone, che appena scendi da cavallo sono pronte a prendertelo, dissellartelo, incavezzartelo, lavartelo, steccartelo, strigliartelo e ingrassare gli zoccoli, fargli i piedi e rimettertelo nel box. Cosa che, secondo me, è molto negativa. Soprattutto quando si tratta di bambini che si avvicinano ai cavalli per la prima volta che non saranno mai in grado di capire la responsabilità che hanno nei confronti di un cavallo.

sabato 10 giugno 2006, 15:07
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto martina!!!giusto!e poi per un bambino pulire il cavallo dovrebbe essere un piacere...almeno per me è sempre stato così!

lunedì 12 giugno 2006, 18:42
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2