Autore |
Messaggio |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
io ho appena comprato un cavallo che faceva con la sua ex proprietaria le c130....
ora con me fa le b110 e tra poco inizierò a fare le c115...
se guardiamo il cavallo sembra proprio ke io rubi le caramelle ai bambini..ma io ho sempre gareggiato in queste categorie...e a me nn sembra di rubare le caramelle ai bambini...certo di sicuro sarò + avvantaggiata...xke il cavallo è molto bravo...e su questi salti skerza...xo vi assicuro ke è difficile...ma solo da tenere...x il resto è molto facile!![;)][;)][;)][;)]
venerdì 24 febbraio 2006, 21:01 |
|
|
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
secondo me il meglio sarebbe che si facesse come in cce per i campionati delle società:
i cavalli da completo vegono divisi in cavalli non esperti,medi ed esperti e in base a questo non possono partecipare a gare più basse.
quindi per esempio al saggio delle scuole che è una 2 i cavalli medi e quelli esperti non possono partecipare.
nelle gare normali i cavlieri con 2° grado con cavalli non giovani sono fuori gara.
|
venerdì 24 febbraio 2006, 21:27 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
io ho comprato un cavallo che esce in E-F... e ha fatto un po' di M... debutto tra poco in E... sinceramente non mi sembra di rubare niente a nessuno... come va, va... so che per arrivare a quel rettangolo sto lavorando da tanto... e quindi tutto quello che verrà sarà gratificante e meritato comunque!!!!!!!
|
venerdì 24 febbraio 2006, 23:43 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io conosco persone, nell'ambito del completo ma anche del so(svizzero però), che hanno dimostrato più volte che per avere risultati anche con un cavallo molto esperto, bisogna saper stare in sella.
Nel senso, i cavalli esperti sono certamente dei grandi maestri, e spesso ti aiutano. Ma questo ad un certo punto non basta più.
Compro un cavallo da 130. io però ho sempre e solo saltato 90. è quasi impossibile che io possa partecipare subito in 120.
Posso partecipare in 90, è vero. Allora, partecipo in 90; ho sotto la sella un cavallo con certe qualità, ma anche abituato ad un aiuto buono da parte del cavaliere. Il cavallo farà alcuni percorsi senza errori, e poi comincerà a fare l'errorino di qua e di là, perchè non più allenato correttamente. Posso decidere di farlo montare regolarmente dal mio istruttore, e questo mi aiuterebbe molto.
Ma non basterà mai per arrivare alle gare che sognavo di fare. Devo migliorare io, devo imparare ad affrontare un tipo di percorsi più impegnativo, percorsi che richiedono più precisione.
Forse si dovrebbe applicare al so una formula simile a quella introdotta nel completo. Ai cavalli si assegna un livello. Il cavaliere, a dipendenza della patente che possiede, potrà partecipare con un cavallo di un certo livello solo ed esclusivamente alle categorie autorizzate per quella determinata combinazione di binomio.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 25 febbraio 2006, 4:24 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
...come si dice cavaliere inesperto e cavallo esperto!è sempre così...o almeno quasi! se si prende per un ragazzino che deve fare 100 e 110 un cavallo che salta giusto giusto il ragazzo alla fine nn si diverte più!certo usare in b un cavallo da gp è una presa per i fondelli però di solito si tendono a prendere cavalli che cmq hanno fatto 1 o 2 cat più di quella che dovrai fare tu!anche se poi supercavalli per cose superpiccole è una pagliacciata!ma la nostra bravura sta proprio nel riuscire a superare quelli che giocano la carta del super cavallo e che nn sanno montare perkè prima o poi i cavalli si rompono le palle, per qnto bravi possano essere, e i nodi vengono al pettine!!!!
per qste persone qndo il cavallo si scoccia se ne comprano un altro ma...la storia sarà sempre la stessa e alla fine loro stassi capiranno che "nn è cosa loro"!
_________________ PG
|
sabato 25 febbraio 2006, 10:35 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
vabbè anche il mio prima che lo comprassi faceva c4 c5 e con me c2 c3 ma che vuole dire.... se uno ha la fortuna di potersi permettere un cavallo d gp x categorie + basse ben venga, secondo me alla base diquesti discorsi c è sempre un po di invidia, se uno è soddisfatto di se stesso e dei suoi risultati, nn ha bisogno di guardare quello che fanno gli altri,che nn è giusto è che ci siano binomi con una certa esperienza che partecipano a categorie + basse rispetto alle loro capacita solo x vincere, dovrebbero fare che ottenuti tot piazzamenti x binomio in una certa categoria che x forza dovrebbero passare alla categoria successiva
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
sabato 25 febbraio 2006, 10:52 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Io quoto Kimberly e Pichan!!!
...anche nel mio maneggio si fa così...cavallo che fa 1 o 2 categorie + del nuovo cavaliere...che se è bravo arriva a farle queste categorie superiori con questo cavallo...se non lo è...il cavallo dopo un tot di tempo (molto variabile...con la variabile molto importante di chi ha in sella!!!) inizia a "decadere"...anzi a rovinarsi...anzi ad ingranarsi!!!!
Apemaia non è invidia!!!E' una "constatazione amichevole"!!!...certo se un può perchè limitarsi?[;)]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 26 febbraio 2006, 2:33 |
|
|
pichan
Utente
|
giustissimo!quoto crazy dreamer che ha quotato me!!!!eh eh eh![;)]la bravura sta nel far mantenere ai cavalli certi livelli o addirittura maigliorare!!!!ma "costatazione"molto spesso chi è abituato a certi livelli "usa" il cavallo finkè va bene poi si cambia perkè è stato ingranato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
apemaia non è invidia anzi!!!visto che io faccio equitazione per passione con un minimo di spirito agonistico che mi porta a fare gare ma nn ho obiettivi altissimi (tipo c3 ecc..)sono più contenta se mi rendo conto di saper montare e che il cavallo va bene grazie a me piuttosto che vada bene solo per merito suo e che senso avrebbe, per me, fare grandi risultati quando poi finito il cavallo finisce anche il gioco??????????????????
_________________ PG
|
domenica 26 febbraio 2006, 14:18 |
|
|
pichan
Utente
|
per me sarebbe un fallimento più ingranare un cavallo(per poi cambiarlo con scadenza variabile perkè sn incapace) piuttosto che fare degnamente le mie b110 e c115 sapendo che ho messo del mio!
faccio un esempio: il mio ragazzo che con il suo cavallo ha sempre avuto buoni risultati in 130 e 135 ha montato il mio cavallo in c115, dopo alcuni anni che il mio cavallo nn faceva categ C ma solo B ed era anche il periodo in cui dopo qlke probl fisico aveva cominciato a fermarsi..andando al dunque il mio ragazzo con il mio cavallo, di qualità indubbiamente inferiore al suo, ha fatto doppio neto in c115 e lui era più felice di quando il suo fa netto in c135!!!nn è più bello conquistarsele le cose?????questa ne è una dimostrazione![;)]
_________________ PG
|
domenica 26 febbraio 2006, 14:24 |
|
|
Agata
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52 Messaggi: 41 Località: Sicilia
|
sapete cosa fanno in inghilterra x ovviare a questo problema?assegnano le categorie in base al cavallo che hai,cioè se tu hai un cavallo che salta 1,30 non potrai mai andare a fare una categoria di 1 metro..dovrai gareggiare necessariamente in quella di 1,30..non so se è proprio giusto..in fondo fare concorsi e gare significa anche divertirsi perciò non vedo niente di male a comprarsi un cavallo di gp x affrontare una b110..
|
domenica 26 febbraio 2006, 16:00 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
è giusto ma in parte...io ho un cavallo ke fa 130..ma io nn sn in grado di fare qll gare...e quindi io x gli inglesi dovrei ucire in c130??????????????????????????
bah..
domenica 26 febbraio 2006, 16:01 |
|
|
Agata
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52 Messaggi: 41 Località: Sicilia
|
eli91 ha scritto:
è giusto ma in parte...io ho un cavallo ke fa 130..ma io nn sn in grado di fare qll gare...e quindi io x gli inglesi dovrei ucire in c130??????????????????????????
bah..
vedi,lì hanno una concezione del cavallo totalmente diversa..conta molto di più il cavallo che non il cavaliere..
|
domenica 26 febbraio 2006, 16:06 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Anche in Olanda è il cavallo ad avere la qualifica x una gara e non x un'altra!!!...mi pare che ne ha parlato la mitica Buzz/Mady...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 26 febbraio 2006, 21:16 |
|
|
|