Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:02

Rispondi all’argomento  [ 5041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 337  Prossimo
 Cani e cuccioli ... e razze! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

E invece si silver. Penso la seconda settimana di agosto.

Controlla bene e informati perchè mi sembra che da qualche anno il taglio della coda e delle orecchie sia vietato per legge (o forse è solo un progetto di legge, non mi ricordo e al momento non trovo niente).

venerdì 14 luglio 2006, 11:35
Profilo
Utente

Messaggio 
pixie ha scritto:

Fantasyname ha scritto:

E invece si silver. Penso la seconda settimana di agosto.

Controlla bene e informati perchè mi sembra che da qualche anno il taglio della coda e delle orecchie sia vietato per legge (o forse è solo un progetto di legge, non mi ricordo e al momento non trovo niente).

Sì è vero....anche alla Pinscher che ho regalato al mio moroso non hanno tagliato nè coda nè orecchie...boh

venerdì 14 luglio 2006, 11:37
Profilo
Utente

Messaggio 
E' un progetto di legge, mi sono già informata. Nella regione dell'allevamento, la legge non è ancora entrata in vigore, quindi possono tagliare coda e orecchie. Dovremmo starci dentro. In tutti i casi per ogni problema ci avvisano. Secondariamente poi, è concesso il taglio se risale a prima dell'entrata in vigore della legge, quindi essendo ancora proposta di legge in quel comune (centra il comune non la regione) non c'è problema.

This is the only Shake of my life

venerdì 14 luglio 2006, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:

cozza che strabella! la voglio!

fanta ma tagliatele tu le orecchie![}:)] e pure la coda![:45]

Più che le oprecchie dovrei tagliarmi la corna e la codina.

Immagine

venerdì 14 luglio 2006, 11:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
nooooooo ma povera le orecchie nooooooooo! mi è sempre sembrata una cattiveria inutile... sono + bellini con le orecchie giu! e poi che gusto c'è a tagliare le orecchie???? sono doberman lo stesso he, non è che cambiano razza oppure vengono declassati!

venerdì 14 luglio 2006, 11:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
per sfortuna non è ancora passata la legge.
E poi gingola che ci vuoi fare; per certe persone evidentemente conta piu l'estetica che il benessere dell'animale.

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

venerdì 14 luglio 2006, 12:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Sfatiamo un mito, i cani non sentono male durante l'operazione, sono sotto anestesia, anestesia che farebbe qualsiasi cane per l'estrazione di un dente, la cucitura di un taglio ecc. A questo proposito, voglio postare l'intervento di un "allevatore" (non sono sicura sia un allevatore ma da quello che dice è comunque molto esperto) su un'altro forum.

<i>Riflettendo attentamente sulla questione, sui i motivi del taglio della coda e delle orecchie, bhé non ci sono grandi argomenti su cui dibattere, si è vero si corre il rischio che la coda essendo fragile si possa spezzare, è capitato e capiterà, sulle orecchie parlando di dobermann ma anche inizialmente di boxer e rott, si ha il problema morfologico della grandezza delle orecchie, colpa forse della selezione, ma molti soggetti sono nati con le orecchie piccole, questo non è un discorso che vuole sminuire un soggetto che si avvicina allo standard di razza rispetto ad un'altro che presenta dei difetti, ma nel campo della cinofilia ci sono alcune persone professioniste che si dedicano alla selezione cercando, in base allo standard di razza, di creare un soggetto o una genealogia che sia perfetta.
Questo può essere condiviso o meno ma fa parte del mondo della cinofilia.

Ritornando sul dobermann, io l'ho sempre visto fin da quanto ero piccolo con le orecchie e la coda tagliata, è anche vero che ho visto soggetti 'integri' e non sono poi tanto male, ma è una caratteristica tipica della razza che esalta la postura, il portamento, il tiro, la testa, in generale il suo aspetto.
Non è assultamente vero che l'intervento provoca dolore, il problema casomai è l'anestesia, di regola totale, ma l'anestesia viene usata anche se bisogna fare le lastre o intervenire sui denti, i punti vendono messi anche se un cane si fa male, tipo si taglia.
Non dimenticatevi che alcuni soggetti inizialmente nella selezione della razza sono nati con orecchie e coda già corte, quindi forse si può intervenire nella selezione in caso di divieto.
Le code vengono tagliate a due o tre giorni dalla nascita, esistono vari metodi, taglio col bisturi oppure con una molletta, la maggior parte dei cuccioli che ho visto tagliare la coda col bisturi non hanno dato nessun cenno di sofferenza, gli altri nel tempo hanno avuto dei problemi a livello caratteriale.

Questa breve parentesi è dovuta al fatto che spesso si gira intorno alla questione, non ci sono motivazioni valide per dire si, il taglio delle orecchie e della coda fanno bene al cane, è solo una questione di immagine del cane quindi di estetica, che forse in molti casi risolvono dei problemi di selezione dando un paramentro uguale a tutti, molte associazioni, molte persone sono contrarie a questa pratica, in Italia per adesso lo si può fare, quindi io continuerò, visto anche che parlando un pò in giro, e leggendo i forum, nessuno mi è riuscito a convincere del contrario, io ho votato le farei tagliare, ma tra le opzioni non ho trovato le farei tagliare ma mi piacciono anche i cani integri l'aspetto estetico per me viene in secondo piano, visto che guardo più al carattere e alla predisposizione al lavoro in un cane.
":3v66zp90]

<b>Fonte Animalinelmondo.it ---> forum cinofilia</b>

venerdì 14 luglio 2006, 12:38
Profilo
Utente

Messaggio 
nenache tu se ti fai operare senti male. Ma quando ti sveglio come stai?? Visto che non si sente niente perchè non vai te a farti tagliare le orecchie??
Ma dai per favore; è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

venerdì 14 luglio 2006, 12:47
Profilo
Moderatore

Messaggio 
La penso esattamente come tita....e quindi la quoto in tutto....
Fanta io ho subito diverse operazioni al braccio e ti assicuro che quando mi tagliavano non sentivo assolutamente nulla.....è il dopo......e ti assicura che è un dolore tremendo...pensaci un attimo prima di sfreggiarla per sempre....se è la razza è nata con orecchie e coda lunga ci sarà un motivo...non credi.....
Se tagli le orecchie preparati a parecchie otiti...perche il padiglione oculare dei rott è fatto per essere protetto e non per essere esposto a vento acqua ecc...

venerdì 14 luglio 2006, 12:57
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Un altra cosa.....se hai intenzione di portarla a fare qualche esposizione mi sembra che i cani mutilati non siano piu accettati ....almeno questo è per gli alani...ameno che non siano cani già adulti e quindi già mutilati in passato...ma i cuccioli non vengo piu presi in cosiderazione....

venerdì 14 luglio 2006, 12:59
Profilo WWW
Messaggio 
quoto tita e 007....

non sente male...e ci mancherebbe!
guarda che per un cane avere le orecchie e la coda tagliate è una sofferenza...
quello che ha scritto sarà anche un esperto ma di sicuro non sta dalla parte del cane. a parte che io trovo molto piu' bello un dobbermann con le orecchie e la coda al loro posto....e poi scusa se la natura l' ha fatto cosi perchè bisogna cambiarlo? allora ti prendi un altro cane!
guarda queste cose mi fanno andare in bestia!
prova tu a farti tagliare le orecchie, o prova a farti tagliare le dita, poi me lo dici se non fa male, e poi per un motivo assolutamente inutile! ma perfavore...

venerdì 14 luglio 2006, 13:19
Utente

Messaggio 
scusa ma il discorso che hai messo è un po una contraddizione...
il signore in questione dice

<i>non ci sono motivazioni valide per dire si, il taglio delle orecchie e della coda fanno bene al cane, è solo una questione di immagine del cane quindi di estetica,":3l3o1gih]

poi però afferma

<i>in Italia per adesso lo si può fare, quindi io continuerò":3l3o1gih] ,

però poi si contraddice di nuovo e dice

<i>l'aspetto estetico per me viene in secondo piano, visto che guardo più al carattere e alla predisposizione al lavoro in un cane":3l3o1gih] .

venerdì 14 luglio 2006, 13:27
Profilo
Utente

Messaggio 
però per esempio, per i cani da caccia è quasi indispensabile per evitare che si facciano male!!!

venerdì 14 luglio 2006, 14:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma io non ho mai visto un cane da caccia con le orecchie tagliate..
Anzi, tutti i cani che hanno le orecchie a penzoloni tipo cocker, segugio, bassotto ecc. sono da caccia..

venerdì 14 luglio 2006, 15:06
Profilo
Utente

Messaggio 
parlo della coda!!!

venerdì 14 luglio 2006, 15:15
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 337  Prossimo