Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:05

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 CAMBIO ISTRUTTORE SI O NO?????? 
Autore Messaggio
Messaggio 
secondo me un istruttore non dovrebbe mai OFFENDERE o INSULTARE un allievo. a parte che è maleducato è anche controproducente. Un istruttore non deve far pesare quello che l' allievo non sa fare ma aiutarlo a migliorare. Alzare la voce puo' essere necessario, ma gli insulti proprio no.
Poi ci sono persone e persone....c'è chi riesce a sbattersene e chi no. Io con uno che mi urla dietro e mi insulta per ogni minimo errore perdo totalmente la testa e non riesco piu' a fare nulla! Le sgridate me le prendo pure io se servono pero' l' istruttore deve cmq essere capace di aiutarmi a trovare la concentrazione e la motivazione per fare bene...
credo che un istruttore che non sa mantenere la calma non sia affatto professionale!

giulia alla fine vai a cavallo per divertirti no? ti diverti a farti insultare?
ci sono ottimi istruttori pazienti in giro sai?[;)]

venerdì 8 dicembre 2006, 17:13
Utente

Messaggio 
Io non sopporto nessuno che quando sto dando il meglio di me e non ci riesco mi urla dietro o peggio mi offende.
E' più forte di me, fosse anche il personaggio di più alto livello in assoluto, quando mancano dei buoni rapporti umani, va via anche il resto, come ha detto Kim, ti toglierà la voglia di montare..

non fermarti tu.."

venerdì 8 dicembre 2006, 18:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mah...ok urlate e sgridate varie(di quelle me ne prendo ank'io e pure tante[:D]),ma offese no...potrebbe anche essere il miglior istruttore del mondo ma non dovrebbe permettersi di offendere...a lungo andare perdi anche la voglia di montare...

venerdì 8 dicembre 2006, 21:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Massy ha scritto:

kiaretta ha scritto:

amore mio lo so ke spesso è pesante e ke tu non ce la fai più però pensaci bene...lo sai ke è tutto fumo e niente arrosto...se con lui continui a migliorare come hai fatto in quest ultimo periodo forse è il caso di continuare a stare con lui...poi se capisci ke invece le sue urla non fanno altro ke mandarti nel pallone, a frenarti e ti portonano a non imparare più niente e ti accorgi ke non puoi fregartene allora cambia...
cmq se vuoi io verrò a tutte le vostre lezioni così lui si distrae e sta un po più calmo!!![:D][;)][:D]

SECONDO ME KIARA NN HA TUTTI I TORTI... IO KIARETTA E GIULIA MONTIAMO INSIEME.. anche IO COME GIULIA MI ALLENO CON LO STESSO ISTRUTTORE CHE INSULTA.. MA REGA CI DOVRESTE ESSERE E' UN TAGLIO... SI PERCARITA' INSULTA, SICURAMENTE è PESANTE.. ALCUNE VOLTE anche INSOSTENIBILE.. MA ALLA FINE E' UN OTTIMO ISTRUTTORE.. UN OTTIMO ISTRUTTORE CHE SI RISCALDA FACILMENTE.. UN ISTRUTTORE CHE SI INCAZZA SE NN TI VENGONO GLI ESERCIZI O SE NN FAI QUALKOSA KE TI DICE PER FILO E PER SEGNO... MA SONO DELL IDEA CHE LE PERSONE KE LA PENSANO COSI' SONO LE MEGLIO...
MOLTE POKE PERSONE GIULIETTA SEGUIRANNO IL NOSTRO ISTRUTTORE, MA SECONDO ME CHI LO FARA' PRIMA O POI CAPIRA' DI AVER ACQUISITO UNA CONOSCENZA ED UNA COMPETENZA NN DA POKO.. E TU (DOPO ORMAI UN ANNO) QUALKOSINA DICIAMO KE L'HAI PRESA.. DICIAMO QUALKOSINA E' DEFICE'..
COMUNQUE COMUNICAZIONE INTERNA PER KI NN SA'.. SE L'ISTRUTTORE SE LA PRENDE SOSI' TANTO E' XKE' GIULA E' ABBASTANZA NEGATA PER IL CAVALLO(AH AH AH AH [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]) NN E' VERO!!! (DIMO KOSI' SE NO POI KI LA SOPPORTA AL MANEGGIO!!!)[:p][:p]

LA PRIMA PARTE DELLA TUA RISPOSTA è A DIR POCO COMMUOVENTE,MA LA SECONDA NON LA DOVEVI SCRIVERE ORA VEDI DOVE ARRIVANO I TRUCIOLI PENSO CHE TE LI RITROVERAI OVUNQUE E FORSE NN SOLO QUELLLI.

P.S. PER KI NON LO SA' AL CIRCOLO è IN CORSO LA GUERRA DEI TRUCIOLI E PER ORA VINCO IO , MA DEL RESTO anche ALLE GARE......

CIAO STUPIDO!!!!!!!!! [:32] [:420]

venerdì 8 dicembre 2006, 21:49
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Giulia Rossetti ha scritto:

Massy ha scritto:

kiaretta ha scritto:

amore mio lo so ke spesso è pesante e ke tu non ce la fai più però pensaci bene...lo sai ke è tutto fumo e niente arrosto...se con lui continui a migliorare come hai fatto in quest ultimo periodo forse è il caso di continuare a stare con lui...poi se capisci ke invece le sue urla non fanno altro ke mandarti nel pallone, a frenarti e ti portonano a non imparare più niente e ti accorgi ke non puoi fregartene allora cambia...
cmq se vuoi io verrò a tutte le vostre lezioni così lui si distrae e sta un po più calmo!!![:D][;)][:D]

SECONDO ME KIARA NN HA TUTTI I TORTI... IO KIARETTA E GIULIA MONTIAMO INSIEME.. anche IO COME GIULIA MI ALLENO CON LO STESSO ISTRUTTORE CHE INSULTA.. MA REGA CI DOVRESTE ESSERE E' UN TAGLIO... SI PERCARITA' INSULTA, SICURAMENTE è PESANTE.. ALCUNE VOLTE anche INSOSTENIBILE.. MA ALLA FINE E' UN OTTIMO ISTRUTTORE.. UN OTTIMO ISTRUTTORE CHE SI RISCALDA FACILMENTE.. UN ISTRUTTORE CHE SI INCAZZA SE NN TI VENGONO GLI ESERCIZI O SE NN FAI QUALKOSA KE TI DICE PER FILO E PER SEGNO... MA SONO DELL IDEA CHE LE PERSONE KE LA PENSANO COSI' SONO LE MEGLIO...
MOLTE POKE PERSONE GIULIETTA SEGUIRANNO IL NOSTRO ISTRUTTORE, MA SECONDO ME CHI LO FARA' PRIMA O POI CAPIRA' DI AVER ACQUISITO UNA CONOSCENZA ED UNA COMPETENZA NN DA POKO.. E TU (DOPO ORMAI UN ANNO) QUALKOSINA DICIAMO KE L'HAI PRESA.. DICIAMO QUALKOSINA E' DEFICE'..
COMUNQUE COMUNICAZIONE INTERNA PER KI NN SA'.. SE L'ISTRUTTORE SE LA PRENDE SOSI' TANTO E' XKE' GIULA E' ABBASTANZA NEGATA PER IL CAVALLO(AH AH AH AH [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]) NN E' VERO!!! (DIMO KOSI' SE NO POI KI LA SOPPORTA AL MANEGGIO!!!)[:p][:p]

LA PRIMA PARTE DELLA TUA RISPOSTA è A DIR POCO COMMUOVENTE,MA LA SECONDA NON LA DOVEVI SCRIVERE ORA VEDI DOVE ARRIVANO I TRUCIOLI PENSO CHE TE LI RITROVERAI OVUNQUE E FORSE NN SOLO QUELLLI.

P.S. PER KI NON LO SA' AL CIRCOLO è IN CORSO LA GUERRA DEI TRUCIOLI E PER ORA VINCO IO , MA DEL RESTO anche ALLE GARE......

CIAO STUPIDO!!!!!!!!! [:32] [:420]

bhe devo dire ke i soprannomi ke vi siete dati sono veramente perfetti!!vero stupido?!?!giusto deficè?!?![:193]
però devo dire ke anche il mio è azzeccatissimo[:D][:D][:D]

sabato 9 dicembre 2006, 9:44
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
scusa ma in che senso "offende"?
ti dice parolacce? ti offende la mamma?

ho sentito molti ragazzini lamentarsi solo eprchè sgridati severamente... poverini si erano offesi per una sgridata..
spero non sia il tuo caso, perchè in questo sport, come nella vita, è necessario mettersi in discussione per andare avanti e crescere.. anzi per me l'istruttore DEVE essere severo!!
il mio mi faceva fare certi pianti! ma ero una ragazzina viziata e mi hanno fatto benissimo i suoi urli in testa!!![;)]

sabato 9 dicembre 2006, 11:04
Profilo
Utente

Messaggio 
irene ha scritto:

scusa ma in che senso "offende"?
ti dice parolacce? ti offende la mamma?

ho sentito molti ragazzini lamentarsi solo eprchè sgridati severamente... poverini si erano offesi per una sgridata..
spero non sia il tuo caso, perchè in questo sport, come nella vita, è necessario mettersi in discussione per andare avanti e crescere.. anzi per me l'istruttore DEVE essere severo!!
il mio mi faceva fare certi pianti! ma ero una ragazzina viziata e mi hanno fatto benissimo i suoi urli in testa!!![;)]

io conosco sia giulia ke l'istruttore...ti posso garantire che giulia nn è una bambina viziata e ke l'istruttore offende!però è veramente un bravo istruttore anche se a volte è insostenibile...poi penso ke quello ke dici tu sia relativo perkè dipende dal carattere delle persone...a volte sentirsi continuamente urlare dietro quando sbagli qualcosa ti può anche impedire di apprendere perkè ti manda nel pallone....giulietta non mollare!!!!!!!!!

sabato 9 dicembre 2006, 11:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
infatti io stavo chiedendo.. non volevo supporre nulla..

io preferisco un istruttore severo, ma è un'opinione personale!
certo se mi prende a maleparole..... c'è una certa differenza tra autorità e maleducazione... bisogna saper valutare e ovviamente è lei che deve scegliere cosa fare!

in bocca al lupo![;)]

sabato 9 dicembre 2006, 11:47
Profilo
Utente

Messaggio 
puo essere il piu bravo istruttore del mondo, ma l insulto e la maleducazione nn li devi tollerare, l insulto è una forma di non rispetto che nn va tollerata, c è modo e modo di dire le cose, che puo essere + o meno brusco, ma nn si deve arrivare all insulto, credo che tu come quasi tutti noi monti per divertirti, quindi nn è possibile montare con l ansia di essere insultati alla prima sciocchezza, io proverei a parlargli, e spiegargli che magari is uoi modi di esprimersi nn vi piacciono, se è una persona civile e ragionevole capira', se no meglio lasciar perdere, uno che nn ha rispetto x le persone di certo nn ne ha troppo nemmeno x i cavalli...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 9 dicembre 2006, 11:50
Profilo
Utente

Messaggio 
ORMAI SN PROPRIO INDECISA DEVO DIRE KE LUI HA SVARIATI SBALZI DI UMORE A VOLTE CERCA DI SPIEGARE LE COSE CON CALMA ,MA PRIMA DI FINIRE IL DISCORSO SI SPAZIENTISCE E COMINCIA A DIRE LE PEGGIO COSE..........COSì PROPRIO NON SI PUò ROMA PULLULA DI ISTRUTTORI PERKE' ANDARE A FARE LEZIONE PROPRIO LUI?????????

[:268][:265][:274]

sabato 9 dicembre 2006, 21:30
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
severo, che ti riprende anche al minimo errore, preciso...certo deve essere così, ma offensivo no!
se sbagli è perchè devi imparare, x questo segui le sue lezioni!

Immagine

sabato 9 dicembre 2006, 22:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Giulia Rossetti ha scritto:

ORMAI SN PROPRIO INDECISA DEVO DIRE KE LUI HA SVARIATI SBALZI DI UMORE A VOLTE CERCA DI SPIEGARE LE COSE CON CALMA ,MA PRIMA DI FINIRE IL DISCORSO SI SPAZIENTISCE E COMINCIA A DIRE LE PEGGIO COSE..........COSì PROPRIO NON SI PUò ROMA PULLULA DI ISTRUTTORI PERKE' ANDARE A FARE LEZIONE PROPRIO LUI?????????

[:268][:265][:274]

Giulia, perchè continui a gridare? Non sai che la scrittura in maiuscolo vuol dire che stai strillando?
Usa il minuscolo, per favore e...veniamo a noi.
Io avevo fin da bambina, un istruttore militare che, quando andava bene mi frustava. Ossia, la sua frusta lunga arrivava regolarmente sulle mie gambe e tornavo a casa con i segni, tipo quelli degli indiani frustati dai coloni o dai soldati nei film western.
Inoltre, essendo militare, aveva un suo gergo tutto particolare e secondo me, detestava le donne a cavallo. Me ne diceva di tutti i colori ma progredivo e la mia tenacia e sopportazione convinsero la mia famiglia che la mia vita sarebbe stata vicino ai cavalli.
E' stato il più grande istruttore che ci sia stato a Roma e ancora oggi nessuno è riuscito a superarlo.
Era il M.llo Aurelio Landi, istruttore alla Farnesina. Burbero, iroso ma indimenticabile. Grande e rimpianto M.llo Landi.
Chi riusciva a resistere è poi diventato un vero uomo di cavalli e un vero cavaliere, ma c'era davvero da stringere i denti

sabato 9 dicembre 2006, 23:13
Profilo
Utente

Messaggio 
buzz le regole e la disciplina sono una cosa, gli insulti pesanti e le umiliazioni un altra....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

domenica 10 dicembre 2006, 10:53
Profilo
Utente

Messaggio 
ma posso kiederti una cosa?
quando ti insulta lo fa proprio cn cattiveria o cn un pò di ironismo?
vedi a me è d'obbligo un insulto ogni giorno anzi se nn me li fa mi preoccupo [:D]
vedi il mio insegnante vuole il meglio da noi e nn è cm altri ke ti mettono a ciondolare quando vedono ke qualkosa in te nn va
il mio è duro ma di un durezza nn troppo fastidiosa visto ke dopo la lezione skerza e prende in giro giokerellando
lui è fatto così e tt gli vogliono un mondo di bene e ormai tt quelli di bari si stanno trasferendo da lui
vedi se fa così vuol dire ke si aspetta il meglio da te e ti vuole bene[;)]
io almeno la penso così vedrai ke se lo accetti anche tu ti divertirai[:D]

domenica 10 dicembre 2006, 12:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Io personalmente non potrei sopportare un istruttore che mi insulta con la scusante che mi deve insegnare ad andare a cavallo, può benissimo farlo senza offendere.
Un buon istruttore deve saperci fare con le persone, a volte io dico che deve essere anche un pò psicologo, deve capire con chi può essere un pò più severo e con chi forse è maglio seguirlo con il miele, ma comunque deve esserci un rapporto di rispetto.
Io, per esempio, ho cambiato 2 istruttori, con entrambi fuori dal campo si rideva e si scherzava, a volte si usciva anche per una pizza in compagnia, ma una volta in campo loro erano gli ISTRUTTORI e io l'ALIEVA, ma MAI e poi MAI si sono azzardati ad insultare qualcuno....anche se a volte per il loro modo di essere severi hanno fatto piangere più di una persona o sbattuto fuori dal campo qualcuno che il rispetto non sapeva dove stava di casa (anche nei confronti dei cavalli).

lunedì 11 dicembre 2006, 11:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo