Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:36

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Buondì ^^ mi sono appena iscritto... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Buondì ^^ mi sono appena iscritto...
Buongiorno a tutti,

come da titolo :) mi sono appena iscritto al forum per saperne di più ed imparare tutto quel che si deve conoscere sul quel fantastico animale che è il "Cavallo"...

Al momento non sono ancora in possesso di esemplari in quanto non avevo lo spazio necessario per poterli tenere accanto a me e siccome mi dispiaceva doverli rinchiudere in un box chissà dove,ho preferito attendere il momento propizio per potermeli tenere vicini...

Momento che si stà verificando in questi periodi in quanto cambierò casa e mi sposterò in un'altra con abbondante terreno circostante pianeggiante e collinare(ca 10000 mt quadri).

Grazie a tale cambiamento potrò finalmente prendermi due cavalli(io per me ed uno per la mia metà :) ) e siccome non mi ritengo di sapere molto di quello di cui necessiteranno i due miei futuri "figli" ho pensato che,prima di portarmeli a casa,sarebbe stato doveroso e utile conoscere tutto quello che sarebbe stato utile per farli vivere nel migliore dei modi ^^.

Questo è quanto per il momento...

Saluti ^^

Mirko

venerdì 10 giugno 2005, 15:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Benvenuto!![:393][:393]

<font color="purple"><i> Era una fredda giornata di novembre,il cielo era grigio e da esso scendevano pochi fiocchi di neve. Io tremavo, avevo freddo. Poi all'improvviso sul mio collo ecco il dolce calore del tuo respiro, mi giro e vedo i tuoi occhi curiosi e attenti.
Siamo rimaste lì per dieci minuti a fissarci ed era come se il tempo si fosse fermato. Avevo finalmente trovato un'amica con cui avrei passato il resto dei mie giorni felicemente...avevo trovato la cavalla dei miei sogni...non dimenticherò mai quel giorno! TI
VOGLIO BENE!
By Luna91</i></font id="purple">

<font size="5"><font color="blue">Rey Mysterio es mi Luchador!</font id="blue"> </font id="size5">
Immagine

venerdì 10 giugno 2005, 15:08
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuto, e complimenti per il progetto che hai in mente, è stupendo poter avere i cavalli a casa propria..hai già qualche idea su che tipo di equini prendere?[;)]

venerdì 10 giugno 2005, 15:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie del benvenuto ^^.

X SouthernComfort

Come razza sarei interessato al Frisone Occidentale;magari un maschio ed una femmina.

Mi piacciono molto i cavalli muscolosi e possenti...senza contare che,per il momento non avrei nessuna intenzione/capacità di partecipare a nessun tipo di disciplina...
Li farei miei solo per il piacere di aver un così bel e virtuoso animale che mi sia compagno per delle bellissime passeggiate in campagne e colline.

venerdì 10 giugno 2005, 15:34
Profilo
Utente

Messaggio 
i Frisoni sono bellissimiiii![:308]

. [img]/public/uploaded/forum/Luna91/2005610153729_frisone.jpg[/img] 20,25 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Luna91/2005610153822_friesian.jpg[/img] 40,6 KB

<font color="purple"><i> Era una fredda giornata di novembre,il cielo era grigio e da esso scendevano pochi fiocchi di neve. Io tremavo, avevo freddo. Poi all'improvviso sul mio collo ecco il dolce calore del tuo respiro, mi giro e vedo i tuoi occhi curiosi e attenti.
Siamo rimaste lì per dieci minuti a fissarci ed era come se il tempo si fosse fermato. Avevo finalmente trovato un'amica con cui avrei passato il resto dei mie giorni felicemente...avevo trovato la cavalla dei miei sogni...non dimenticherò mai quel giorno! TI
VOGLIO BENE!
By Luna91</i></font id="purple">

<font size="5"><font color="blue">Rey Mysterio es mi Luchador!</font id="blue"> </font id="size5">
Immagine

venerdì 10 giugno 2005, 15:38
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuto[:D]

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 10 giugno 2005, 15:42
Profilo
Utente

Messaggio 
X Luna91

Si...sono stupendi :) ehhehe pensa che quelle immagini che hai postato le ho gia stampate tutte a colori ^^.

Ho trovato,per il momento,solo un allevatore della provincia di Bergamo che importa Frisoni...

Ne conoscete altri?

venerdì 10 giugno 2005, 15:49
Profilo
Utente

Messaggio 
dovresti chiedere a piri o a silvi@ , loro sono tra le più appassionate..
comunque sono veramente dei cavalli bellissimi, se facessi le passeggiate il primo pensiero di cavallo-tipo sarebbe il frisone..oppure, anche se è un mondo opposto, un avelignese..

venerdì 10 giugno 2005, 16:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eccomiiiii!!!!!!!

ciao mirko, innanzitutto benvenuto !!!
bravo, ottima scelta quella del frisone, se ne hai una minima intenzione non lasciartela scappare.
sarò di parte ma secondo me sono proprio degli ottimi cavalli!
l' unica cosa, se mi permetti, se ne vuoi prendere due, non prenderli di sessi differenti perchè la cosa può crearti dei problemi ( esperienza [;)] )
ne approfitto per farti vedere il mio ciccino.....
. [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005610171614_42.JPG[/img] 72,57 KB

. [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005610171642_123.JPG[/img] 74,69 KB

. [img]/public/uploaded/forum/piri83/200561017173_100_0053.JPG[/img] 111,36 KB

per quanto riguarda l'allevatore penso ti riferissi a Vedani, anche perchè (oltre forse a Beretta)è l'unico ad importarli direttamente dall' olanda.

venerdì 10 giugno 2005, 17:18
Profilo
Utente

Messaggio 
zantor ha scritto:

Grazie del benvenuto ^^.

X SouthernComfort

Come razza sarei interessato al Frisone Occidentale;magari un maschio ed una femmina.

Mi piacciono molto i cavalli muscolosi e possenti...senza contare che,per il momento non avrei nessuna intenzione/capacità di partecipare a nessun tipo di disciplina...
Li farei miei solo per il piacere di aver un così bel e virtuoso animale che mi sia compagno per delle bellissime passeggiate in campagne e colline.

BENVENUTTISSIMISSIMOOO!!!
Bellissimiii i frisoni.. mi piacciono troppo quegli esemplari... purtroppo non ancora avuto la fortuna di acquistarne uno, al contrario di altre persone.. non voglio fare nomi (piri [:I])...spero solo che tu riesca a corona questo fantastico sogno...
Lucia [;)]

venerdì 10 giugno 2005, 17:53
Profilo
Utente

Messaggio 
ciaoooooo!!!!!!!
innanzi tutto, benvenuto!!!

ottima scelta quella del frisone, sono animali stupendi e dolcissimi...e gli stalloni sono facilmente gestibili in passeggiata anche in presenza di cavalle.
però, come diceva Piri, è meglio comunque se li prendi di sessi opposti. non sono piccoli come degli avelignesi e possono comunque crearti dei problemi(dovresti tenerli separati, costruire due box, due paddock diversi e nel periodo dei calori non potresti fare delle passeggiate con entrambi i cavalli(per sicurezza vostra, dei cavalli e degli altri)...ma questo non dipende unicamente dai frisoni: vale per tutte le razze!
al massimo puoi prendere un castrone e una femmina...ma di solito i frisoni non vengono mai castrati...

in Italia ci sono pochi centri che li vendono. oltre a Vedani e Beretta non credo che altri allevatori li importino direttamente dall'olanda comunque se siete fortunati trovate qualche privato che li vende...

io devo ancora aspettare due anni per comprarlo...[xx(]

in bocca al lupo, facci sapere![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 10 giugno 2005, 18:33
Profilo
Utente

Messaggio 
benvenuto!!

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>

venerdì 10 giugno 2005, 23:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

ciaoooooo!!!!!!!
innanzi tutto, benvenuto!!!

ottima scelta quella del frisone, sono animali stupendi e dolcissimi...e gli stalloni sono facilmente gestibili in passeggiata anche in presenza di cavalle.
però, come diceva Piri, è meglio comunque se li prendi di sessi opposti. non sono piccoli come degli avelignesi e possono comunque crearti dei problemi(dovresti tenerli separati, costruire due box, due paddock diversi e nel periodo dei calori non potresti fare delle passeggiate con entrambi i cavalli(per sicurezza vostra, dei cavalli e degli altri)...ma questo non dipende unicamente dai frisoni: vale per tutte le razze!
al massimo puoi prendere un castrone e una femmina...ma di solito i frisoni non vengono mai castrati...

in Italia ci sono pochi centri che li vendono. oltre a Vedani e Beretta non credo che altri allevatori li importino direttamente dall'olanda comunque se siete fortunati trovate qualche privato che li vende...

io devo ancora aspettare due anni per comprarlo...[xx(]

in bocca al lupo, facci sapere![;)]

azzzzzz!!! mi sono resa conto di aver sbagliato a scrivere!!!

"è meglio se NON li prendi di sessi opposti"!!!!!!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 10 giugno 2005, 23:10
Profilo
Utente

Messaggio 
[:D]ah ah ah, LUNA E PIRI, NE APPROFITTATE PER ALLARGARE GLI ORIZZONTI E LA DIFFUSIONE DI QUEL BELLISSIMO CAVALLO CHE è IL FRISONE?!?[:D]

BEH, COMUNQUE BENVENUE!
(P.S. IO IL CAVALLO NO CE L'HO A CASA...MA NON CE L'HO NEANKE IN BOX, C'è UNA TERZA OPZIONE, IL PADDOK,ALMENO NEL MANE DOVE VADO IO!)
E X OGNI COSA TI SERVA, QUA è POIENO DI GENTE CHE SA MOLTE COSE, CHIEDI E TI SARà DATO! LE PERSONE VALIDE QUA NON MANCANO!
[:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:)]

sabato 11 giugno 2005, 11:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Molte grazie a tutti per il benvenuto e grazie a piri83 e a Silvi@ per i consigli datami...

Temevo infatti che maschio e femmina avrebbero potuto dato quanche problemuccio di gestibilità...quindi in sostanza mi consigliate o due maschi...o due femmine...

Ma se ad esempio prendessi due maschi(non castroni in quanto mi dicevate che i Frisono non ne fanno castroni)...dite che non si darebbero fastidio tra loro essendo dello stesso sesso?

Si forse magari poi uno prevalicherebbe di carattere sull'altro...

Che ne pensate?

sabato 11 giugno 2005, 11:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo